Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Tu sei in una situazione diversa, vorrei la conferma di chi sta a nord di Milano in Brianza se ora riceve il 34, visto che da me non lo prendo. Era per capire se fosse un problema del mio impianto che tenderei ad escludere o altro

Come scritto anche stamane, a nord di Milano (fine Viale Monza verso Sesto San Giovanni) il 34 lo prendo solo se stacco filo antenna ed in una determinata posizione riesco a sintonizzarlo con potenza 50 e qualità 90 ma inserendola alla centralizzata direzionata su Valcava la qualità è 0 e potenza che ogni secondo oscilla da 90 a 0.

Simile la situazione col 22: con cavo inserito in centralizzata è al limite della ricezione (potenza sui 30 e qualità sui 10 con fondoscala di errori) con cavo libero si riesce trovando la posizione giusta anche ad intercettare una potenza di 38 e qualità 100

Anche il 30 da stamane crollato di qualità (da 100 a 40-41 ed in più con livello di errori > 0) ma aumentato fortemente in potenza (da 70 a 93); anche per questo frequenza ho "giocato" staccando il cavo dalla centralizzata e riesco ad ottenere anche una stabile potenza 70 e qualità 100 senza livello di errori.

Ecco perchè il dubbio di interferenze del segnale di Valcava coi TX cittadini. (da dove ho la TV ho a vista le antenne di Sempione e Breda)

Ultima modifica:
La butto lì: e se il 34 da sud arrivasse da Pigazzano con potenza che aveva i primi giorni che ha acceso?

Il tuo post non porta un grande contributo alla discussione, la allunga solo inutlmente. Non credo che accendano in Valcava per servire solo una piccola porzione di territorio, lo avrebbero fatto da altra postazione.

E comunque a Milano sud-ovest segnali come il 26, 30, e questo 34 di Valcava arrivano a malapena, Interessante o no che sia

Tu sei in una situazione diversa, vorrei la conferma di chi sta a nord di Milano in Brianza se ora riceve il 34, visto che da me non lo prendo. Era per capire se fosse un problema del mio impianto che tenderei ad escludere o altro

12 km nord monza il 34 mi entra disturbatissimo

A chi devo chiedere prima di postare? per sapere se porta un contributo accettabile?

Ma dai che tipo di risposta hai dato, rifletti. Se hai un dato su accensione di Valcava con potenze o orientamenti differenti lo dai, cosa serve scrivere che può essere acceso come un falò o come un cerino. Per quanto mi riguarda la polemica è chiusa.

Come sono miscelate?

Non ti so rispondere, una indicazione potrebbe essere che una seconda tv riceve sul 21 il mux destinato al piemonte con in lcn 10 telecity, poi videogruppo e anche su questa nessun segnale sul 34. Ipotizzo di avere la V su Valcava e la IV su postazioni da sud quindi per me Milano e Penice

Indietro
Alto Basso