Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voi riuscite a vedere il canale Radio libertà, presente nel mux Timb1 alla LCN 252? Io ho un televisore LG acquistato nel 2018 che non mi fa sentire l'audio e non mi fa vedere l'immagine, mentre ho un tv Samsung acquistato nel 2013 che mi fa sentire l'audio e se collego il decoder riesco a vedere anche l'immagine. Come posso risolvere? Il segnale del Timb1 è di livello 97% qualità 100.

Voi riuscite a vedere il canale Radio libertà, presente nel mux Timb1 alla LCN 252? Io ho un televisore LG acquistato nel 2018 che non mi fa sentire l'audio e non mi fa vedere l'immagine, mentre ho un tv Samsung acquistato nel 2013 che mi fa sentire l'audio e se collego il decoder riesco a vedere anche l'immagine. Come posso risolvere? Il segnale del Timb1 è di livello 97% qualità 100.
Non puoi risolvere perché è così solo sulle TV più nuove si vede il video in quanto avviene via internet in streaming sulle smart TV o decoder abilitati

Io ho un LG del 2013 o 2014 e Radio Libertà impiega un istante ad aprirsi, ma poi sono disponibili sia il cartello sia la traccia audio. (Ovviamente questo televisore non ha l'HbbTV.)

La cosa strana che radio libertà almeno l'audio dovevano farlo x tutti

Capisco x i costi non hanno fatto una radiovisione tipo rtl 102.5 ma solo tramite hbbtv ma almeno l'audio era il minimo

Io tramite sky q lo vedo ma praticamente solo il logo senza audio

Capisco x i costi non hanno fatto una radiovisione tipo rtl 102.5 ma solo tramite hbbtv ma almeno l'audio era il minimo

Infatti l'audio è per tutti è solo il video che ha bisogno di un collegamento a internet

l'audio c'è per tutti, così come il cartello con il logo della radio.
I device che non visualizzano il cartello (perchè magari non riescono a riprodurre canali con bitrate video inferiori ai 100 kb/s) o addirittura non riproducono l'audio (che è un normalissimo MPEG !!!) non rispettano lo standard DVB.

Lo SkyQ sappiamo che ha innumerevoli problemi e - a mio avviso - non dovrebbe essere usato con il DTT ...
(In questo caso - sempre che sia così per tutti e non solo per te - credo che non gestisca PCR esterni, non embedded su componenti video/audio. Cosa assolutamente prevista dallo standard DVB!)

Chi ha uno smart tv HbbTV connesso a internet può anche vedere la radiovisione in streaming (che parte automaticamente).

Ultima modifica:
-5 alla chiusura di Sky DTT e piccola riorganizzazione Mediaset 1

Scusate sono di Roma e Smart TV LG precisamente il modello : 49SM9000PLA con tessera tivusat+parabola con Hot Bird.
Mi interessa però il digitale terrestre senza tivusat, in quanto mia madre non è interessata alla cam tivusat essendo anziana. Il problema è che, pur essendo di ultima generazione la Smart tv non mi prende alcuni canali dopo aver rifatto parecchie sintonizzazioni automatiche (no satellite).
In particolare è sparito il canale 28 TV2000, il canale del cibo Foodnetwork, e anche la 8. Il software della tv è aggiornato. Infine rai 3 non è HD ma in SD. Gli altri canali Rai invece sono tutti in HD ed anche i canali Mediaset. Ma per caso devo fare un "reset" della Smart tv LG e riportare la tv all'inizio, cioè a quando l'ho acquistata??
Potete aiutarmi per favore?

Ti consiglio di aprire una discussione in DTT Tecniche.
Nonostante le modifiche effettuate i canali dovrebbero essere comunque ricevibili (dopo una risintonizzazione da zero) a meno di necessarie modifiche ai filtri collegati al tuo impianto d'antenna o altro.

Scusate sono di Roma e Smart TV LG precisamente il modello : 49SM9000PLA con tessera tivusat+parabola con Hot Bird.
Mi interessa però il digitale terrestre senza tivusat, in quanto mia madre non è interessata alla cam tivusat essendo anziana. Il problema è che, pur essendo di ultima generazione la Smart tv non mi prende alcuni canali dopo aver rifatto parecchie sintonizzazioni automatiche (no satellite).
In particolare è sparito il canale 28 TV2000, canale del cibo Foodnetwork, e anche la 8. Il software della rv è aggiornato. Infine rai 3 non è HD ma in SD. Gli altri cansli Rai invece tutti in HD. Ma per caso devo fare un "reset" della Smart tv LG e riportare la tv all'inizio, cioè a quando l'ho acquistata??
Potete aiutarmi per favore?

Quei canali hanno cambiato MUX, è possibile che non riceva la frequenza del nuovo MUX. Suggerirei di fare controllare l'antenna e/o cavo tra antenna e TV.

Ma alla fine cosa consisterà la riorganizzazione. Dato che in definitiva non spengono mux per ora

A grandi linee, il Mux 5 termina la sua raison d'être (Pay), FOX su Mds1 verrà chiuso, resteranno due canali Sport backup per Sky Fibra.

Ricordo che il 1 Aprile cessa l'offerta di Sky sul DTT.

Gli unici canali che rimarranno attivi come canali di backup per lo Sky Q Fibra/Internet saranno

Sky Sport Calcio HD
Sky Sport Uno HD

Entrambi sul Mux Mediaset 1

A questo punto visto che il Mux Mediaset 5 sarà completamente vuoto, potrà essere spento

Ricordo che il 1 Aprile cessa l'offerta di Sky sul DTT.

Gli unici canali che rimarranno attivi come canali di backup per lo Sky Q Fibra/Internet saranno

Sky Sport Calcio HD
Sky Sport Uno HD

A questo punto visto che il Mux Mediaset 5 sarà completamente vuoto, potrà essere spento

scusami ma nn riesco a capire, i due skysporthd rimangono ma nn si vedranno + e giusto a questo punto il mux mds 5 sara' vuoto, ecco scusami e qui che mi incarto se i 2 skysportHD come fanno a spegnere il mux scusa mi puo spiegare. che nn riesco a capire. grazie della risposta.

Mi sembra chiaro quanto scritto da Ercolino, che riporto

Ricordo che il 1 Aprile cessa l'offerta di Sky sul DTT

Sky Sport Calcio HD
Sky Sport Uno HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso