Per questo prima di tutto volevo avere dei feedback da voi, possibilmente nei paraggi di Venezia![]()
Chioggia: segnale ottimo sul 42 UHF.
Potenza: 95%
Qualità: 100%
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per questo prima di tutto volevo avere dei feedback da voi, possibilmente nei paraggi di Venezia![]()
La pioggia influisce suo segnale ad alta frequenza del satellite mentre praticamente niente sui quelli del terrestre.Può darsi il maltempo influisca sui segnali tv, o magari c'è un problema al miscelatore sul palo dell'antenna con tutta la pioggia che sta cadendo...
Eh, no, eh...volevo dirlo io...ho finito di leggere gli altri post, e mi hai battuto....La pioggia influisce suo segnale ad alta frequenza del satellite mentre praticamente niente sui quelli del terrestre.
Molto più facile che entri acqua. A volte anche nei cavi
La pioggia influisce suo segnale ad alta frequenza del satellite mentre praticamente niente sui quelli del terrestre.
Molto più facile che entri acqua. A volte anche nei cavi
Quando piove forte o nevica sicuramente sì...nel secondo caso, inoltre, la neve che si deposita ha effetto peggiorativo sulle prestazioni della parabola peggiore che non sulle antenne terrestri.Quindi chi ha solo la parabola e prende la tv satellitare ha più problemi di visualizzazione dei canali quando piove di chi ha il segnale del digitale terrestre?
Bisogna vedere anche come sono le parabole che alimentano il segnale del trasmettitore... perché come le domestiche risentono di neve e pioggia, lo stesso vale anche per quelle sui tralicci.Quando piove forte o nevica sicuramente sì...nel secondo caso, inoltre, la neve che si deposita ha effetto peggiorativo sulle prestazioni della parabola peggiore che non sulle antenne terrestri.
Visto che stamattina ho chiesto riscontri, vi aggiorno.Ragazzi, avete segnale sulla freq. N. 42 dove c'è il mux gestito da Raiway con le emittenti locali?
Stamattina ho acceso il televisore e avevo il banner di assenza segnale.
Ragazzi, avete segnale sulla freq. N. 42 dove c'è il mux gestito da Raiway con le emittenti locali?
Stamattina ho acceso il televisore e avevo il banner di assenza segnale.
non so quanto sia significativo ma è tutto oggi che il 42 ha decisamente meno errori almeno a sentire la diagnostica della tv..boh forse hanno fatto qualcuno dei lavori che avevano detto di aver deciso
giorni dietro anche con un meteo simile non era così
Meglio così...da me il segnale del mux Raiway è sempre stato pulito dal 10 marzo scorso...se lo migliorano meglio...però il problema resta sempre il 37 (mux Rai mr 06)
Di che zona sei?da me il 37 arriva a cannone..si vede sia da velo che dal venda io ho preso velo ed è perfetto zero errori
da me il 37 arriva a cannone..si vede sia da velo che dal venda io ho preso velo ed è perfetto zero errori
Una bella novità nel Mux locale Rai Way Veneto (UHF 42).
Da oggi "TELEPADOVA - 7 GOLD" (LCN 15) trasmette in HD e con audio Dolby (sicuramente meglio rispetto ai miseri 96 kbps di audio in MPEG, che aveva la versione SD).
È un gradito ritorno, visto che prima del refarming (nel Mux Telepadova) era presente la versione HD ma con l'audio MPEG.
A questo punto oserei dire che anche nelle altre regioni (Trentino A.A. e Friuli V.G.) è avvenuto questo cambiamento, ma attendiamo conferme.
Questa teoria da dove salta fuori??Eh io ho 2 antenne, una su Venda e una su Verona, purtroppo c'è contrasto nel mixer avendo 2 canali 37 (Velo e Venda) che trasmettono da un'angolazione troppo stretta e mi si annullano a vicenda!
Una bella novità nel Mux locale Rai Way Veneto (UHF 42).
Da oggi "TELEPADOVA - 7 GOLD" (LCN 15) trasmette in HD e con audio Dolby (sicuramente meglio rispetto ai miseri 96 kbps di audio in MPEG, che aveva la versione SD).
È un gradito ritorno, visto che prima del refarming (nel Mux Telepadova) era presente la versione HD ma con l'audio MPEG.
A questo punto oserei dire che anche nelle altre regioni (Trentino A.A. e Friuli V.G.) è avvenuto questo cambiamento, ma attendiamo conferme.