Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Sono l'unico ad avere qualche problema di squadrettamento (e di audio che si interrompe per pochi secondi) sui canali del TIMB2 (io lo ricevo dal Monte Madonna) ?
Già da qualche giorno sto notando dei problemi su RDS Social TV e anche RADIO KISS KISS TV (non ho provato sugli altri canali presenti nel mux).

Sono l'unico ad avere qualche problema di squadrettamento (e di audio che si interrompe per pochi secondi) sui canali del TIMB2 (io lo ricevo dal Monte Madonna) ?
Già da qualche giorno sto notando dei problemi su RDS Social TV e anche RADIO KISS KISS TV (non ho provato sugli altri canali presenti nel mux).

Prima cosa che puoi fare @fabio88, è quella di risintonizzare il tv, poi se il problema persiste chiama l'antennista, è sempre il solito discorso dei canali miscelati alla "membro di segugio" :eusa_wall:

Sul canale 55?
Ma chettefrega, lo spengono a giorni, probabilmente anche loro ci danno l'attenzione che merita... ;)

Prima cosa che puoi fare @fabio88, è quella di risintonizzare il tv, poi se il problema persiste chiama l'antennista, è sempre il solito discorso dei canali miscelati alla "membro di segugio" :eusa_wall:
E tu che ne sai?
Sei stato a casa di Fabio e hai visto come sono miscelate le antenne?
Non allarghiamoci troppo, per favore, che non siamo al bar... :evil5:

Ho scritto perchè potrebbe essere un'ipotesi, ma potrebbe anche essere qualsiasi altro problema...

che poi a Mestre non mi risultano proprio antenne UHF accoppiate su direzioni diverse.... a che pro??

ragazzi non scriviamo tanto per fare numero di post

Ho scritto perchè potrebbe essere un'ipotesi, ma potrebbe anche essere qualsiasi altro problema...

Si dovrebbe porre molta attenzione nel dare soluzioni agli utenti quando non sono suffragate da una buona conoscenza dei problemi. Lasciamo rispondere agli esperti.

Speriamo sia più antennista che elettricista.
Noell77 mi pare prenda dal Valpolicella o dal Montorio. Il suo problema era che avevano solo una quarta banda per Rai è una quinta per private. Quindi non prendeva il 37 ed il 40 e sui mds non prendeva il 36 mds e sicuramente nemmeno il 25 Cairo.
Se ricordo bene.

Esatto anche il 25 non prendevo ;)

Sono riuscito in qualche modo da fuori casa a guardare l’antenna e ho visto tutto posizionato verso nord est direzione montagne lessinia, dove c’è velo. Prendo qualsiasi frequenza al 100% :)

Sono riuscito in qualche modo da fuori casa a guardare l’antenna e ho visto tutto posizionato verso nord est direzione montagne lessinia, dove c’è velo. Prendo qualsiasi frequenza al 100% :)

Probabilmente Montorio per Rai e stessa direzione più su e a nord est velo. Abiti in B Venezia?

A Vittorio Veneto ancora nessuna novità sull'accensione del 42 da Madonna della Salute... e sono passati quasi due mesi...

Guardavo le antenne nuove nei tetti nel mio quartiere passeggiando e sono proprio tutte nella stessa direzione verso montorio e lessinia :)

Si. Difatti in quella zona il segnale della torre ex sip (fiera) non arriva. Dovrebbe invece arrivare il Venda ma probabilmente in mezzo alle case sarà fiacco.
Il San Fidenzio della Rai è stato installato ad hoc per la tua zona e Montorio.

Si vede che nessuno protesta. Le locali si dovrebbero preoccupare e farsi avanti con chi di dovere

Esatto...dipende da QUANTI protestano...se sono solo uno o due utenti, i tecnici potrebbero pensare che il problema non sia il segnale tv ma gli impianti privati che non ricevono...se invece è una vallata intera che telefona alle emittenti locali allora vedi che si preoccupano...soprattutto qua in Veneto dove l'emittenza locale è 1) fatta bene e 2) seguita assiduamente (vedi i dati Auditel di ANTENNA TRE VENETO, RETE VENETA, TELENUOVO, TVA VICENZA e TELEARENA)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso