Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Tornando a Verona nessuno sa a che punto sono i lavori sul 42 di velo??? ok che erano stati annunciati il primo di aprile ma i 15 giorni prospettati sono già passati

Dopo un'approfondita ricerca sul forum credo di aver capito perché non riesco a sintonizzare ch 37 e 42. In breve a Selvazzano Dentro (PD) casa singola su un TV non riesco a sintonizzarli. Sugli altri Tv riesco a sintonizzarli anche se le suddette frequenze sono molto al limite. Antenna logaritmica senza amplificatore con Venda e Monte Madonna visibili ad occhio nudo. Da un esame effettuato anche sul sito OTG, potrei avere un problema di puntamento dell'antenna. Potrebbe essersi spostata leggermente l'antenna e rilevare i segnali posti in verticale da Lovolo Rovolon. Voi cosa ne pensate?

Dopo un'approfondita ricerca sul forum credo di aver capito perché non riesco a sintonizzare ch 37 e 42. In breve a Selvazzano Dentro (PD) casa singola su un TV non riesco a sintonizzarli. Sugli altri Tv riesco a sintonizzarli anche se le suddette frequenze sono molto al limite. Antenna logaritmica senza amplificatore con Venda e Monte Madonna visibili ad occhio nudo. Da un esame effettuato anche sul sito OTG, potrei avere un problema di puntamento dell'antenna. Potrebbe essersi spostata leggermente l'antenna e rilevare i segnali posti in verticale da Lovolo Rovolon. Voi cosa ne pensate?

Se leggi il mio thread io sono messo peggio...ho problemi di qualità del segnale del canale 37 da fine marzo e anch'io devo mettere mano all'impianto

Non hai una parabola (antenna è larga) e la rete è sfn... Ovviamente prendi una sommatoria di più segnali. Però ovviamente lo vedi se l'antenna è in pol. verticale o orizzontale ;)

Ultima modifica:
Sono venuti stamattina a cambiarmi l’antenna condominiale, ho segnale al 100% in tutte le frequenze, incredibile ma vero :D

Verso dove è puntata l'antenna nuova? Monte Stoze (Velo Veronese)?

Non te lo so dire, dovrei andare sul tetto ma non mi fido per nulla. Ti posso dire che il 37 da velo già si vedeva, ora si vede perfettamente anche il 40 che vedevo solo quando c’era brutto tempo e anche alcuni mux Mediaset che avevano sempre disturbi, tipo il mux1 che si riceveva sempre a scatti

Non te lo so dire, dovrei andare sul tetto ma non mi fido per nulla. Ti posso dire che il 37 da velo già si vedeva, ora si vede perfettamente anche il 40 che vedevo solo quando c’era brutto tempo e anche alcuni mux Mediaset che avevano sempre disturbi, tipo il mux1 che si riceveva sempre a scatti

Io invece ho problemi di ricezione del segnale del mux Rai MR 06, solo su un televisore e non sull'altro pur collegati allo stesso impianto di antenna

Infatti sono in parola con un mio amico elettricista/antennista che deve venite a verificare puntamento antenne, miscelatore, alimentatore e derivatore

Speriamo sia più antennista che elettricista.
Noell77 mi pare prenda dal Valpolicella o dal Montorio. Il suo problema era che avevano solo una quarta banda per Rai è una quinta per private. Quindi non prendeva il 37 ed il 40 e sui mds non prendeva il 36 mds e sicuramente nemmeno il 25 Cairo.
Se ricordo bene.

Speriamo sia più antennista che elettricista.
Noell77 mi pare prenda dal Valpolicella o dal Montorio. Il suo problema era che avevano solo una quarta banda per Rai è una quinta per private. Quindi non prendeva il 37 ed il 40 e sui mds non prendeva il 36 mds e sicuramente nemmeno il 25 Cairo.
Se ricordo bene.

Ha tutte le strumentazioni per essere antennista, perchè lo è stato di mestiere

Indietro
Alto Basso