In Rilievo Discussioni su Android

Ne approfitto in attesa che arrivi il caricabatterie e possa smanettare col cellulare.

Voi usate preferibilmente il browser Samsung o Chrome?
Nel browser Samsung è possibile usare delle funzioni che richiedono l'accesso al mio account Google?
Gmail e Google Drive si possono usare anche senza usare per forza Chrome?
Dovrei anche avere un account Samsung che ci avevo fatto qualcosa quando ho preso lo smart tv, ha qualche utilità accedere a quell'account?
Per le mail esiste una sola app con cui accedere a tutti i miei indirizzi e-mail, o è meglio usare le app separate come Gmail e Yahoo Mail?

Assolutamente solo il Browser Samsung :D

Puoi accedere dalla home page di google

Gmail e Google Drive sono app apposite non serve necessariamente il browser (Sono già installate sullo Smartphone)

L'account Samsung eventualmente serve per poter scaricare ed aggiornare alcune app presenti di Samsung Io lo uso

Per le email uso l'app ufficiale di Samsung, da li puoi inserire le varie email (Libero, Alice ecc....) Per Gmail c'è la usa app apposita integrata.

L'app è la Samsung Email. la trovi sul play store

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.email.provider&hl=it

Buongiorno. Scusate l'ignoranza e l'OT, premetto che sono molto ignorante in cose tecniche. Volevo chiedere esiste un cavo che posso vedere lo schermo del telefono sul computer o sulla TV?

Buongiorno. Scusate l'ignoranza e l'OT, premetto che sono molto ignorante in cose tecniche. Volevo chiedere esiste un cavo che posso vedere lo schermo del telefono sul computer o sulla TV?

I cavi esistono, ma sono compatibili solo con pochi telefoni, che prevedono l'uscita video dalla presa di ricarica.
Quindi, salvo che possiedi uno di quei telefoni, la risposta è no.

Ho provato una versione recente di Android sul Galaxy A13 ed è ancora tutto più semplice e intuitivo rispetto a quello che aveva un Galaxy J (non mio ma ci smanettavo per aiutare un parente) di pochi anni fa.

Nuova versione del Browser Samsung

Versione 17.0.4.3

- Corretto il blocco intermittente durante il caricamento di alcuni siti Web
- Correzione di bug e stabilizzazione

Per chi usa l'app Samsung email sembra che ci siano problemi di sincronizzazione della posta in arrivo con @alice.it @tim.it e forse anche @tin.it

Per chi usa l'app Samsung email sembra che ci siano problemi di sincronizzazione della posta in arrivo con @alice.it @tim.it e forse anche @tin.it

Verificate

Ieri il problema è durato un paio d'ore, oggi invece non sincronizza le email in arrivo dalle 12, l'orario rimane fermo all'ultima sincronizzazione, se però si prova a inviare un'email questa viene inviata e se poi si prova a cercare manualmente le email allora si sincronizza, ma se si chiude l'app, killandola completamente allora non sincronizza nuovamente. Se invece si chiude l'app senza killarla completamente e poi si riapre e riprova a controllare manualmente l'email allora sincronizza.

Sembra che ci sia qualche problema con l'app Samsung email e @alice.it @tim.it e @tin.it

Verificate

Ieri il problema è durato un paio d'ore, oggi invece non sincronizza le email in arrivo dalle 12, l'orario rimane fermo all'ultima sincronizzazione, se però si prova a inviare un'email questa viene inviata e se poi si prova a cercare manualmente le email allora si sincronizza, ma se si chiude l'app, killandola completamente allora non sincronizza nuovamente. Se invece si chiude l'app senza killarla completamente e poi si riapre e riprova a controllare manualmente l'email allora sincronizza.

Sembra che ci sia qualche problema con l'app Samsung email e @alice.it @tim.it e @tin.it

Continua a non funzionare, solo con il trucchetto funziona

Verificate

Allora credo di aver trovato il problema con l'app Samsung email e @alice.it @tim.it e @tin.it

Ho provato a fare alcune modifiche e visto che mi dava errore certificato sicurezza, mi è venuto un dubbio :D, quindi ho provato a modificare una voce solo sul POP di ingresso che è quello che non sincronizzava e il problema è sparito. Ora la modifica l'ho fatta solo sul mio vecchio Samsung S7 che lo uso come muletto, sul Samsung S21+ e Tab S4 non faccio nessuna modifica, aspetto domani per vedere se era solo una cosa momentanea

In ogni caso la modifica consiste solo nel mettere la protezione del POP da

TLS

a

TLS (Accetta tutti i certificati) Uscirà un avviso, poi premere fatto e riprenderà a sincronizzare anche killando completamente l'app e riaprendola.

L'SMTP lasciarlo su TLS come prima

Ma dai tutti questi sbattimenti, e poi era il certificato scaduto.

Meglio che taccia.

Intanto ho fatto la modifica, vediamo se così il problema si è definitivamente risolto.

A questo punto direi risolto.

Certo che per un loro certificato scaduto vengono fuori queste problematiche....

Al momento con @alice.it, @tim.it e @tin.it sembra funzionare correttamente impostando il POP con TLS (Accetta tutti i certificati) invece di solo TLS

Sul Samsung S21+ lascio al momento TLS voglio vedere se è solo un problema momentaneo, sicuro che il problema dipende dal certificato di sicurezza, perchè quando si cambia da TLS (Accetta tutti i certificati) a TLS esce l'avviso impossibile confermare l'account, problemi con la connessione di sicurezza.

Indietro
Alto Basso