Aumento costo pack Sky Tv dal 01/12/2022

Io sinceramente non capisco il senso di questo aumento per i clienti col vecchio listino che hanno gli sconti prorogati per 3 anni e praticamente pagano cifre a dir poco scandalose se confrontate anche coi prezzi del listino smart che già sono scontati rispetto al listino Open.
Cosa cambia per questo parco abbonati col vecchio listino se andranno a pagare 2,90 euro in più al mese quando prima pagavano 20/30/40 euro a mese per un full?
Se hanno fatto questo aumento per fare stare buoni gli abbonati col listino smart che si lamentano giustamente per questa disparità di trattamento con quella parte di abbonati col vecchio listino che pagano cifre mensili bassissime, sinceramente (per me che sono abbonato al listino smart) lo potevano pure evitare perché sa di una vera e proprio presa per i fondelli.

Guarda sono completamente d’accordo con te’. Purtroppo in tanti ambiti funziona così dalle telco alle assicurazioni auto e via discorrendo. Per farti un esempio pensa che volevo disdire da windtre linea fissa a 23 euro perché non riescono a portarmi fibra pura in casa e per non “perdermi” mi hanno fatto 15 euro per 12 mesi e poi 20 per sempre per un’ottima fttc fino a 200 mega quasi reali.

Concordo in pieno il tuo discorso però chi è quel fesso che si mette in carreggiata se è Sky che gli permette di "non "farlo continuando a fargli pagare prezzi più bassi anche del nuovo listino smart ufficiale?[/QUOTE]

Sky avrebbe dovuto tener duro e smettere di rinnovare listìni vecchi. Poi sai avrebbero avuto un’emorragia di migliaia di abbonati. Dal punto di vista imprenditoriale li capisco. Pur di non perderti ti do a prezzi totalmente folli troppo bassi.
Dal punto di vista della serietà di immagine avrebbero dovuto dire basta o passi a Smart o abbonamento decade.

Se hanno fatto questo aumento per fare stare buoni gli abbonati col listino smart che si lamentano giustamente per questa disparità di trattamento con quella parte di abbonati col vecchio listino che pagano cifre mensili bassissime, sinceramente (per me che sono abbonato al listino smart) lo potevano pure evitare perché sa di una vera e proprio presa per i fondelli.

Ma difatti il motivo non credo che sia ma manco di striscio quello

Io sinceramente mi incaxxo a bestia perché senza sport e calcio con un multiscreen pago 74 euro al mese...............
Cliente da +10 e mai uno sconto, l'aumento doveva interessare prima i fenomeni che disdicono per avere uno sconto.
Così è una vergogna, mi dispiace

beh, loro non vi diminuiscono la voce di sconto, ma aumentano la base. non possono aumentarlo fino ad azzerare lo sconto altrimenti non è corretto. sicuramente sanno quante persone hanno in scadenza lo sconto magico offerto in tempo di vendita di sky (utile per gonfiare il numero di abbonati) ora tale platea di beneficiari è calata per tutti i motivi che volete(disdetta, passaggi a smart, riduzioni ecc) quindi stanno pian piano aumentando senza lo sconto(che se disdici prima andrà restituito specie se lo accetti per un po' e poi te ne penti)

Io sinceramente mi incaxxo a bestia perché senza sport e calcio con un multiscreen pago 74 euro al mese...............
Cliente da +10 e mai uno sconto, l'aumento doveva interessare prima i fenomeni che disdicono per avere uno sconto.

Ma infatti, con questo aumento hanno colpito anche noi, cioè i clienti migliori, quelli che pagavano di più senza mai disdire, e leggo che non sta arrivando nemmeno a tutti i vecchi listini…
Beh io sarei passato da tempo a smart , ma devo riuscire prima a mettere sky q, però questo aumento non lo trovo corretto proprio perché pago a prezzo pieno.

stradaccordo con te, abbonato da 16 anni e mai avuto uno sconto.

Ragazzi, va bene tutto eh... ma se avete capito che per avere uno sconto bisogna semplicemente mandare una PEC di disdetta, perché non lo fate invece di farvi venire il sangue amaro?

Rugbyland non siano i clienti migliori, siamo i polli che si fanno spennare..
A quelli come noi non concedono niente proprio perché sanno che non facciamo disdetta.
Ti racconto alcune mie avventure
Quando decisi di attivare Ski wifi mi proposero la promo da 25 euro, richiamai per sapere se potevano farmi almeno 20 (non è una questione di 5 euro, è una questione di principio) e quasi mi risero in faccia, annullai l'ordine... Addirittura al momento della sottoscrizione sentii la responsabile del call center dire all'operatrice "mi raccomando fagli 25 non 20".
Poi c'è la saga dello Sky HD che da 5 anni provo a cambiare con un semplice MySky HD (dunque ben prima della direttiva che vieta di fare upgrade da Sky HD a MySky HD), sempre trattato a pesci in faccia, sia dai call center sia dallo Sky service...
Penso che ogni abbonato abbia un codice o un numero che lo identifica e che permetta agli operatori di comportarsi in una certa maniera piuttosto che in un'altra, codice pollo o codice furbo...

Rugbyland non siano i clienti migliori, siamo i polli che si fanno spennare..
A quelli come noi non concedono niente proprio perché sanno che non facciamo disdetta.
Ti racconto alcune mie avventure
Quando decisi di attivare Ski wifi mi proposero la promo da 25 euro, richiamai per sapere se potevano farmi almeno 20 (non è una questione di 5 euro, è una questione di principio) e quasi mi risero in faccia, annullai l'ordine... Addirittura al momento della sottoscrizione sentii la responsabile del call center dire all'operatrice "mi raccomando fagli 25 non 20".
Poi c'è la saga dello Sky HD che da 5 anni provo a cambiare con un semplice MySky HD (dunque ben prima della direttiva che vieta di fare upgrade da Sky HD a MySky HD), sempre trattato a pesci in faccia, sia dai call center sia dallo Sky service...
Penso che ogni abbonato abbia un codice o un numero che lo identifica e che permetta agli operatori di comportarsi in una certa maniera piuttosto che in un'altra, codice pollo o codice furbo...

la promo a 20€ esce come promo personalizzata. se la forzi...poi viene respinta e non si attiva quindi ha fatto bene a dirti altro anche xkè ti avrebbe detto 20 e avresti pagato 25. e comunque finiti i 18 mesi va a 35 con telefonate incluse se non vado errato. riguardo a skyHD che possedevo io passai a myskyHD ovviamente non esisteva altro. da quando c'è skyQ non si può xkè era in dismisione.

comunque mandare una disdetta e rispondere alle eventuali promo è concesso a tutti, ma bisogna attivarsi e te lo dice un pollo che ha rifiutato skywifi a 20€ per 18 mesi e paga dal 2004 a listino e mi sono dovuto "comprare" anche dei decoder perchè all'inizio se pagavi col bollettino era pure obbligatorio

Telefonata ricevuta oggi da SKY.
Attualmente ho Sky TV + Calcio + HD a pago 6,88 euro.
40% di sconto fino al 2025
HD gratis fino al 2024
Calcio gratis fino a 2024
5 euro di sconto fono al 2025.

La tipa mi ha proposto un rinnovo di 24 mesi attivando il cinema a 4,90 e in questo modo mi ha assicurato che non avro' l'aumento.
Mi ha detto che il cinema posso anche disattivarlo dopo 1 giorno.
Io pero' non ho ricevuto ancora la comunicazione dell'aumento e lei mi ha detto che chiamano preventivamente per evitare disdette dopo.
A voi risulta possibile?

Telefonata ricevuta oggi da SKY.
HD gratis fino al 2024

La tipa mi ha proposto un rinnovo di 24 mesi attivando il cinema a 4,90 e in questo modo mi ha assicurato che non avro' l'aumento.
Io pero' non ho ricevuto ancora la comunicazione dell'aumento e lei mi ha detto che chiamano preventivamente per evitare disdette dopo.
A voi risulta possibile?

6€ e 88 centesimi per skytv+ skycalcio...?????? l'hd a pagamento non si può + sentire quindi non lo considero neanche un pacchetto...e poi sconti per 24 mesi quando li fanno solitamente a 18...e spesso se li rimangiano pure...

ma che roba è. che ti regalassero un full farebbero prima

6€ e 88 centesimi per skytv+ skycalcio...?????? l'hd a pagamento non si può + sentire quindi non lo considero neanche un pacchetto...e poi sconti per 24 mesi quando li fanno solitamente a 18...e spesso se li rimangiano pure...

ma che roba è. che ti regalassero un full farebbero prima

sono mesi che pago 6,88...non ho pero' capito il tuo ragionamento.
Io non so cosa fare...se accettare e fidarmi o no...

Ultima modifica:
Se ti trovi bene con la composizione che hai, io lascerei perdere. Non per malafede, proprio per incompetenza ed inaffidabili dei loro gestionali. Che poi è il motivo per cui tu paghi quella cifra

Se ti trovi bene con la composizione che hai, io lascerei perdere. Non per malafede, proprio per incompetenza ed inaffidabili dei loro gestionali. Che poi è il motivo per cui tu paghi quella cifra

pero' mi ha detto che avrei un aumento su Sky TV e su calcio...
Perche' dici "motivo per cui tu paghi quella cifra"? erano sconti che avevo ...non c'e' niente di strano.

Prima non hai parlato di questi aumenti. Non puoi raccogliere tutto bene in un post unico?
Comunque il prezzo che paghi ora può solo essere frutto di qualche bug, o di "sconti sullo sconto" che alla fine sono dei bug. Succedono, sono successi anche a me. Ed è il motivo per cui con Sky non mi fido a cambiare se una cosa va bene com'è

Prima non hai parlato di questi aumenti. Non puoi raccogliere tutto bene in un post unico?
Comunque il prezzo che paghi ora può solo essere frutto di qualche bug, o di "sconti sullo sconto" che alla fine sono dei bug. Succedono, sono successi anche a me. Ed è il motivo per cui con Sky non mi fido a cambiare se una cosa va bene com'è

Ti ri-copio il post, a me sembra chiarissimo. Perche' dici che e' un BUG? in fase di reconnection mi avevano proposto il 40% di sconto e HD gratis. Poi mi chiamarono per offrirmi il calcio scontato e un ulteriore sconto di 5 euro per azzerare il canone.
Non capisco perche' parlate di BUG.
Comunque tornando a noi, io non ho ricevuto comunicazioni di aumento, la signora mi ha chiamato dicendomi di farlo in modo preventivo dato che l'aumento impatterà tutti.
Lei mi ha offerto attivando un pacchetto un rinnovo di 24 mesi e in questo modo evitarei gli aumenti e pagherei sempre 6,80 + 4,90 del cinema che potrei disattivare anche il giorno dopo.

HD gratis fino al 2024

A voi risulta possibile?

io volevo fare disdetta per modifica contratto ma sono entrato nel fai da te di sky e non ho trovato la giusta voce , come si fa a dare disdetta tramite sito sky come specificato nella loro mail ?
Grazie.

Quindi nessuno mi sa dare un consiglio? oggi mi richiama e non so se accettare o no...

Indietro
Alto Basso