• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Fuori servizio tutti e tre i mux Persidera da Ancona-Montagnolo (AN), da qualche ora.

Al buio buona parte del litorale delle province di Ancona e Pesaro-Urbino

I tre mux si spengono e riaccendono di continuo rendendo di fatto impossibile la ricezione.


EDIT: problema rientrato presumibilmente nella mattinata successiva alla segnalazione. Ora è tutto ok.
 
Ultima modifica:
Mux 44 Persidera 1 dal Monte Subasio (PG): permangono i problemi, che si trascinano ormai da un paio di mesi, consistenti in saltuari squadrettamenti e più rararamente in interruzione del segnale. Segnalato almeno due volte, a questo punto sono rassegnato; non segnalo più..
EDIT:
Provato lo stesso mux dai Martani. Stesso difetto.
Provato su altro impianto (altra antenna, altro ampli da palo e ovviamente altra distribuzione) sempre dal Subasio. Problema confermato ( e cronicizzato, ormai).
 
Io voglio segnalare che è da giugno che hanno fatto i cambi i loro segnali sono deboli trasmettitore di monte faito io sto in un paese che sta a 60kl di distanza e da quando c'è stato il cambio sono iniziati ii problemi di segnale.
 
I canali si vedono ma al limite. Prima di giugno I canali con un amplificatore di antenna da 20 db in tutto il paese il segnale è qualità si ricevevano al 100x100. Da giugno ci sono problemi in tutto il paese e con un amplificatore antenna da 30db il segnale che arriva non è buono. Perché ci sono dei pannelli al ripetitore di monte fatto che non funzionano bene.
 
I canali si vedono ma al limite. Prima di giugno I canali con un amplificatore di antenna da 20 db in tutto il paese il segnale è qualità si ricevevano al 100x100. Da giugno ci sono problemi in tutto il paese e con un amplificatore antenna da 30db il segnale che arriva non è buono. Perché ci sono dei pannelli al ripetitore di monte fatto che non funzionano bene.
Io non conosco la situazione ma se così fosse, mi sembra strano che non si sia intervenuto a cambiare l'antenna. Le condizioni meteo stanno anche aiutando
 
Un mio amico non aveva problemi sugli altri mux, tutti a palla ma ultimamente aveva problemi sul mux 3 di Persidera e sul mux 1 Mediaset.
Staccando una delle due antenne sono migliorati anche loro , quasi al massimo e non squadrettano più di continuo.

Fidatevi di Gherardo e gli altri , scrivono per il vostro bene. ;)
Non miscelate a casaccio due antenne ma provate ad utilizzarla solo una oppure le filtrate opportunamente.
E questo mio amico continuava comunque ad avere tutti gli altri a palla, quindi non è detto che i problemi dellla miscelazione alla bruta interessino tutti i canali per forza.
Inoltre il fatto che si vedano con miscelazione alla bruta non è detto che valga per sempre. Da un momento all'altro si possono avere problemi. Infatti il mio amico prima vedeva benissimo questi due mux fino a un mesetto fa.

Perciò magari prima di dare la colpa al segnale (che è comunque possibile) controllate il vostro impianto, almeno per sicurezza.
 
Ripetitore Castello di Avella/Baiano

segnalo che da un po di giorni il mux Persidera 3 ed a volte anche quello di Tv8 ( venerdi ho visto solo il primo tempo della partita della Roma ) da problemi ed oggi e saltato completamente .

Probabile che vi sia problemi di SFN tra il ripetitore indicato sopra e quello dei Camaldoli di Napoli .
 
Stefio, è il sospetto che ho anche io nella mia zona. Da casa mia Subasio e Martani sono a 30/35° tra di loro.
Ma se avete "sospetti" chiamate un tecnico bravo che SAPPIA misurare i ritardi fra i 2 siti e le differenze di livelli col puntamento esistente e se è colpa della sfn lo segnalate, altrimenti aumentate la differenza fra i 2 segnali nel vostro impianto lavorando su orientazione e/o antenne più direttive...
 
BillyClay, data la breve distanza dal Subasio (14 chilometri a vista) posso ruotare l'antenna a sinistra, pur mantenendo un buon segnale, per attenuare l'nterferenza dai Martani. Differenze di livello di una quindicina di dBuV ci sono già adesso tra i due siti.
 
OK Vianello; non per pigizia, ma forse è meglio che la discussione la apra Stefio, sempre che lui sia d'accordo, dato che i miei problemi col 44 sono/erano saltuari. Ho aumentato l'angolo tra Subasio e Martani, pur mantenendo per tutti i mux livello e qualità buoni. Devo solo verificare nel tempo che su MotorTrend 59 o Sportitalia 60 il problema sia risolto. E qui io chiudo, dato che a questo punto giustamente ci hai fatto notare che siamo OT.
 
segnalo che da un po di giorni il mux Persidera 3 ed a volte anche quello di Tv8 ( venerdi ho visto solo il primo tempo della partita della Roma ) da problemi ed oggi e saltato completamente .

Probabile che vi sia problemi di SFN tra il ripetitore indicato sopra e quello dei Camaldoli di Napoli .
Anche nella mia zona il mux 3 dà problemi da un po'. Fino a poche settimane fa si riceveva bene. Mux 2 e 1 perfetti invece.
Anche utilizzando una sola antenna ci sono errori e il segnale non è al top mentre tutti gli altri sono ok.
Ho provveduto a fare una nuova segnalazione.
 
Ho segnalato da qualche giorno sul loro sito un problema con il mux persidera 3 nella mia zona qui in sicilia, Patti, provincia di Messina. Ho chiesto di verificare se nei due ripetitori vicini, ovvero Gioiosa guardia e Monte Trino, Milazzo, vi siano problemi di segnale o altro. Mux 1 e 2 invece nessun problema. Controllato ad esempio adesso sportitalia appena convertito in hd ed è tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso