• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

scusatemi ancora una domanda che mi interessa sapere, cioe' quando sara' sara, spiegatemi cosa devo fare per ritrovare RAI3HDlombardia sulla lcn n.3 cioe' passera' automaticamente, e su che mux sara' messo RAI3HDLOMB........... GRAZIE della risposta.
 
scusatemi ancora una domanda che mi interessa sapere, cioe' quando sara' sara, spiegatemi cosa devo fare per ritrovare RAI3HDlombardia sulla lcn n.3 cioe' passera' automaticamente, e su che mux sara' messo RAI3HDLOMB........... GRAZIE della risposta.

Rai3 HD nazionale quando vorranno metterlo sul 3, al momento Rai3 SD Lombardia e su LCN 804, ancora non si sa nulla come e quando di cambiamenti.
 
scusatemi ancora una domanda che mi interessa sapere, cioe' quando sara' sara, spiegatemi cosa devo fare per ritrovare RAI3HDlombardia sulla lcn n.3 cioe' passera' automaticamente, e su che mux sara' messo RAI3HDLOMB........... GRAZIE della risposta.
Per il passaggio di Rai3 in HD sulla LCN 3, occorre attendere ancora. Non si sanno i tempi.
 
Per me aveva senso partire subito dopo Sanremo con qualche regione campione in modo da avere un campione significato di modem. Così facendo, nella speranza che i produttori lo facciano, mettere a punto aggiornamenti ai decoder. L'ideale sarebbe ripescare gli aggiornamenti OTA prima di passare tutte le regioni.
 
Per me aveva senso partire subito dopo Sanremo con qualche regione campione in modo da avere un campione significato di modem. Così facendo, nella speranza che i produttori lo facciano, mettere a punto aggiornamenti ai decoder. L'ideale sarebbe ripescare gli aggiornamenti OTA prima di passare tutte le regioni.

quando mai ci sono stati gli update via OTA?
 
Samsung e telesystem.
Ora non è più in uso ma sfido chi è capace di caricare un firmware con USB, preparare penna ecc. Io lo faccio tranquillamente, ma quanti fuori da questo forum.

Poi anche OTA ha i suoi limiti soprattutto per chi ha l'abitudine di staccare la corrente di notte ecc.
 
Samsung e telesystem.
Ora non è più in uso ma sfido chi è capace di caricare un firmware con USB, preparare penna ecc. Io lo faccio tranquillamente, ma quanti fuori da questo forum.

Poi anche OTA ha i suoi limiti soprattutto per chi ha l'abitudine di staccare la corrente di notte ecc.

l'OTA non credo dovessi lasciarlo attivo sempre, se c'era un aggiornamento potevi farlo a qualunque ora.
 
Stamattina digital bitrate ha eseguito una scansione durante Buongiorno Regione.

Si può notare che il bitrate di Rai 3 HD (6,9 Mbps) viene "diviso" nei 3 regionali (tra parentesi il bitrate video):
1) Rai 3 Südtirol HD (3,0 Mbps)
2) Rai 3 TGR Alto Adige (SD 1,6 Mbps)
3) Rai 3 TGR Trentino (SD 1,6 Mbps)
(ho numerato i flussi nel grafico)
Rai 3 HD viene ridotto al minimo (0,7 Mbps), e rimane come canale dati.


Ogni TGR ha una traccia audio Mpeg @128 Kbps e una Mpeg @64 Kbps (mono per audiodescrizione).
Noto che i due TGR SD hanno abbassato il bitrate video da 1,7 a 1,6 Mbps.
 
Chissà se nelle altre regioni, in assenza di una versione speciale di Rai 3 come quella del Südtirol a cui hanno aumentato la banda, porteranno Rai News 24 in 720p come era inizialmente previsto.
 
Indietro
Alto Basso