Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

l'accensione da M. Lauro penso migliorerà la ricezione. Dipenderà dall'orientamento dei pannelli e dalla potenza di trasmissione
Mi risulta che la potenza di trasmissione non è cambiata,però la ricezione quella si che è migliorata perché ora trasmettono dall'antenna principale.

Ricezione uhf 32

l'accensione da M. Lauro penso migliorerà la ricezione. Dipenderà dall'orientamento dei pannelli e dalla potenza di trasmissione[/QUOTEfin ad

Fin ad oggi niente, anche se alcuni riescono a captare il segnale emesso dalla stazione di Gela . Ma la stragrande maggioranza non lo prende. Staremo a vedere quelli che succede. Cmq grazie

Mi risulta che la potenza di trasmissione non è cambiata,però la ricezione quella si che è migliorata perché ora trasmettono dall'antenna principale.
Ti risulta errato, la potenza è stata aumentata visto che hanno avuto autorizzazione...oltre al cambio antenna.

Per Licata non devi controllare adesso, ma quando sarà attiva la nuova pannellatura del ch.32 verso Ragusa.

Ti risulta errato, la potenza è stata aumentata visto che hanno avuto autorizzazione...oltre al cambio antenna.

Per Licata non devi controllare adesso, ma quando sarà attiva la nuova pannellatura del ch.32 verso Ragusa.
Oggi per altri motivi inerenti alla zona in cui abito ho chiamato il tecnico di raiway che qualche settimana fa ha effettuato delle misure nella mia zona e ho chiesto di questa novità da Cammarata e Monte lauro ma mi ha detto che le potenze non sono state aumentate, evidentemente non era del tutto informato.
Comunque meglio così, speriamo che autorizzino anche per Gambarie un aumento di potenza oltre che alla trasmissione dall'antenna principale.

Ultima modifica:
inserita l'autorizzazione per il mux Rai Way semiregionale (UHF 32) da M. Lauro anche sul database ministeriale: https://www.mise.gov.it/programmi_televisivi/sicilia_impianti.html

A questo punto si potrebbe concedere l'attivazione anche da Belvedere e Avola :eusa_think:

Intanto da una settimana ripartito lo streaming di SICILIA TV: https://siciliatv.org/stv-live/
32 Lauro avrà il nullo verso Catania e Siracusa, solo per Ragusa.

Sicilia TV solo in streaming.

32 Lauro avrà il nullo verso Catania e Siracusa, solo per Ragusa.

Sicilia TV solo in streaming.
Certo per non interferire il 32 che proviene dalla Calabria.
Comunque sullo stretto potevano benissimo attivare il mux semiregionale di 2 livello di Raiway su qualche altra frequenza libera e non avrebbe interferito ne Malta e nemmeno tutto il sud della Calabria e la Sicilia Occidentale.

Ultima modifica:
::

VideoRegione

Inserite due TV del Gruppo Sciscione , nell'applicazione HbbTv

Gold TV - Lazio TV

::

nel mux Rai Way regionale (UHF 42) su CANALE ITALIA 83 EXTRA (LCN 71) è stata inserita la scritta EXTRA (quasi invisibile) nel logo di CANALE Italia

Indietro
Alto Basso