milazzo in dtt
Digital-Forum Gold Master
reinseritoCANALE 8 SOCIALE (LCN 186) risulta senza logo da qualche giorno
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
reinseritoCANALE 8 SOCIALE (LCN 186) risulta senza logo da qualche giorno
Ma in Sicilia allora se vedo Rai 3 HD oppure Rai 3 TGR Sicilia è di fatto lo stesso canale cioe' avviene uno switch dal canale regionale a quello principale?
Lo chiedo perché, ad occhio, la qualità video del canale regionale, anche se HD, mi sembra leggermente meno definita.
Questo lo so ma la mia domanda è se di fatto il canale Rai 3 TGR Sicilia HD ha la stessa qualità rispetto a Rai 3 HD perché mi sembra che non sia così (a occhio ad una prima verifica).
Immagino che, una volta che tutti i canali regionali saranno abilitati in Italia, potrebbero eliminare Rai 3 HD e migliorare la banda per il regionale.
Questo lo so ma la mia domanda è se di fatto il canale Rai 3 TGR Sicilia HD ha la stessa qualità rispetto a Rai 3 HD perché mi sembra che non sia così (a occhio ad una prima verifica).
Immagino che, una volta che tutti i canali regionali saranno abilitati in Italia, potrebbero eliminare Rai 3 HD e migliorare la banda per il regionale.
E per Gambarie non c'è nessuna novità all'orizzonte?RaiWay Sicilia Mux Regionali ch. 32 e 42, da Cammarata da oggi trasmettono con l'antenna principale.
Si dovrebbe avere un miglioramento del segnale.
Inoltre allo studio antenna ch. 32 Lauro.
Mah, piuttosto che M. Lauro a mezzo servizio, era meglio sfruttare Arcibessi a pieno regime"Lo diciamo perché il competente Ministero con nota ufficiale n. 0057743 del 21 marzo 2023 ci ha comunicato quanto segue:
OGGETTO: Teleiblea. Segnalazione difficoltà di ricezione
Con riferimento all’ oggetto, si comunica che, a seguito di istanza presentata in data 24/02/2023 dalla società Rai Way e del relativo nulla osta tecnico espresso dalla scrivente il 27/02/2023, la DGSCERP in data 15/03/2023 ha rilasciato alla società Rai Way stessa l’autorizzazione alla modifica dell’impianto di Monte Cammarata e all'attivazione dell’impianto di Monte Lauro.
Tutto questo vuol dire che la Rai Way, già dal 15 marzo scorso, ha ottenuto l’autorizzazione per attivare un nuovo impianto su Monte Lauro idoneo a coprire adeguatamente il nostro territorio."
si sono smossi semplicemente per accontentare Teleiblea e c'è voluto quasi un anno, altrimenti.....E per Gambarie non c'è nessuna novità all'orizzonte?
si sono smossi semplicemente per accontentare Teleiblea e c'è voluto quasi un anno, altrimenti.....
Non è solo per TeleIblea, ma tutte le TV, hanno avuto un miglioramento sia da Cammarata che da Lauro.https://reteiblea.it/2023/03/vicenda-teleiblea-raiway-sembra-ormai-fatta/
Mah, piuttosto che M. Lauro a mezzo servizio, era meglio sfruttare Arcibessi a pieno regime
si sono smossi semplicemente per accontentare Teleiblea e c'è voluto quasi un anno, altrimenti.....
Si aspetta autorizzazioneE per Gambarie non c'è nessuna novità all'orizzonte?
Ottima notizia,quindi vorrei capire,già da Cammarata e si spera prossimamente da Gambarie con le antenne principali dei mux nazionali?Si aspetta autorizzazione
Non è solo per TeleIblea, ma tutte le TV, hanno avuto un miglioramento sia da Cammarata che da Lauro.
Arcibessi copre solo Vittoria e Comiso,
Lauro copre molto di più, lato Ragusa.
l'accensione da M. Lauro penso migliorerà la ricezione. Dipenderà dall'orientamento dei pannelli e dalla potenza di trasmissionePer Licata niente ?