Nel mese di novembre 2022 ho acquistato questa chiavetta usb che fino a qualche giorno fa usavo per trasferire dati sul tablet (con porta usb-c). E’ solo una chiavetta 2.0 quindi non il massimo nella velocità, ma fino ad ora il suo dovere lo ha sempre fatto...ma stamattina no! Dovevo trasferire sul tablet circa 7 gb di dati (6.81 per la precisione) e la barra di trasferimento indicava quasi due giorni per completare l’operazione; inoltre i file caricati erano illeggibili. Vista la situazione, rimuovo la chiavetta usando la rimozione sicura, la sfilo e la reinserisco: da quel momento, nonostante il led sulla chiavetta si accenda, la chiavetta non viene più vista da nessuna periferica (due notebook, tablet, TV, telefonino, decoder) morta completamente.
C’è verso di recuperare questa chiavetta o è definitamente passata a miglior vita?
Per fortuna non c’era nessun dato irrecuperabile, ne avevo i backup sul pc e li ho copiati sul tablet col cavo.
C’è verso di recuperare questa chiavetta o è definitamente passata a miglior vita?
Per fortuna non c’era nessun dato irrecuperabile, ne avevo i backup sul pc e li ho copiati sul tablet col cavo.