Il countdown è presente nel flusso di Rai 3 / HD ch 103 e nel flusso Rai 3 HD utilizzato solamente e esclusivamente dalla sede del TGR Lazio per far capire alle sedi regionali il tempo che hanno a disposizione per mandare in onda il TGR.Dovrebbero inviare il riempitivo col solo logo di Rai 3. Mi era capitato di vedere così in tempi non sospetti (quando le date del PID dinamico non erano ancora state annunciate) durante uno sciopero di una sede regionale (ho una foto di quel riempitivo, con tanto di countdown, ora mi pare non più presente, ma purtroppo non si vede il logo ahimé, perché l'obiettivo della foto era far vedere ad un amico che canale era e quindi le info del TV coprono il logo ma ricordo bene che fosse come scritto sopra).
Su Rai 3 HD presente nel mux MR sul canale nascosto 203 in tutta Italia non è presente il countdown perchè questo flusso non viene inviato da Roma alla sedi regionali.
Comunque un altra cosa, sia durante il riempitivo di Rai 3 / HD ch 103 e di Rai 3 HD il logo cambia la sola scritta Rai 3; per quello che quando finisce il TGR in anticipo nelle versioni SD e HD ogni tanto si vede la sola scritta Rai 3 che poi cambia in Rai 3 / HD 103 e Rai 3 HD. Non servirebbe a niente cambiare il logo però lo fanno.