Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Quindi a breve dovrebbe cominciare il trasferimento dei TXP dico bene?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sembra dalla prossima settimana....Quindi a breve dovrebbe cominciare il trasferimento dei TXP dico bene?
Daphné Joseph-Gabriel, Corporate Communications Officer firmie Eutelsat.
Quando verranno trasferiti i servizi ai nuovi satelliti Eutelsat Hot Bird 13F e 13G?
I satelliti Hot Bird 13F e Hot Bird 13G di Eutelsat inizieranno il servizio commerciale a 13° est in due fasi. Il primo si svolgerà alla fine di maggio 2023 e il secondo è previsto per la fine di luglio 2023 . Durante questo periodo, i servizi verranno trasferiti gradualmente, in stretta collaborazione con i nostri clienti.
La migrazione dei servizi influirà in qualche modo sugli utenti finali, vale a dire gli abbonati alle piattaforme satellitari e i singoli destinatari dei canali TV FTA?
L'avvio di questi nuovissimi satelliti sarà agevole e senza problemi per gli utenti finali. Le frequenze e i parametri di emissione rimarranno invariati.
![]()
Si certo, infatti e' gia' in posizioneVerrà attivato prima HOT BIRD 13G
Cosa vi aspettate??![]()
Decotti mica tanto, al netto dei guasti i transponder stanno funzionando regolarmente. Semmai sono in emergenza perché non hanno più riserva, un altro guasto e diventa un problema. Ricordo che la vita dei satelliti, almeno finché non si è passati al nuovo sistema di correzioni, è dato dal carburante a bordo e non dalle apparecchiature. Finito il carburante non si può correggere il naturale decadimento e la fine è segnata.
È come ti accorgi dalle misure che sono "completamente andati" ?'Decotti mica tanto', sono completamente andati e non è solo un problema di carburante come è stato ampiamente sottolineato!
Però con una parabola un po' grande e ben puntata non ci si accorgeva dei problemi o vecchiaia di quelli attuali. Vediamo se migliora la potenza in quelle situazioni limite, tipo parabola da 60 quando piove, o in quelle zone limitrofe a nord ed est Europa, Nordafrica, es. isole Canarie...
molto probabileNel mondo dei sogni una decina… sono una ventina i tp spenti/vuoti/inutilizzati….
Credo proprio che questo sarà l’ultimo lancio che assisteremo per hotbird… operatività prevista 15/20 anni.. già ora siamo ad un’occupazione pari al 66%
Nel mondo dei sogni una decina… sono una ventina i tp spenti/vuoti/inutilizzati….
Credo proprio che questo sarà l’ultimo lancio che assisteremo per hotbird… operatività prevista 15/20 anni.. già ora siamo ad un’occupazione pari al 66%