lucpip
Digital-Forum Gold Master
Edit. Ho sbagliato a scrivere
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si era parlato del baco a listino Smart che aggiungendo il Calcio dal Fai da te, compariva a 0€ ma poi non veniva proprio aggiunto, nemmeno a 5€. Lo Sport compare a 11€ invece di 16, in questo caso la procedura va a buon fine e viene aggiunto, ma a 16€.
Li ho quindi contattati al numero che compariva sulla mail di conferma e riepilogo costi, per fare il recesso a 14 giorni del pack che avevo aggiunto. Il numero è lo 02.917171, ve lo lascio perché sembrano più sbrigativi ed efficienti del 170.
Facendola breve, l'operatore è riuscito a farmi uno sconto extra di 5€ se non toglievo il pack, e ho accettato. Avevo anche detto che sul Fai da te mi compariva a 11 e per quello che lo avevo aggiunto.
Ora pago Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen 36,90.
Avevo già uno sconto di 5€ e adesso si è aggiunto questo secondo sconto da 5€. Alla scadenza spero che mi riconfermino questi sconti e il totale, a quel punto cliccherei anche direttamente sul link di rinnovo Smart di 18 mesi senza fare altre trattative, o lascio che si rinnovi da solo a quelle condizioni, poi se diventa Open e posso aggiungerci anche il 4K a 0€ tanto meglio.
Si era parlato del baco a listino Smart che aggiungendo il Calcio dal Fai da te, compariva a 0€ ma poi non veniva proprio aggiunto, nemmeno a 5€. Lo Sport compare a 11€ invece di 16, in questo caso la procedura va a buon fine e viene aggiunto, ma a 16€.
Li ho quindi contattati al numero che compariva sulla mail di conferma e riepilogo costi, per fare il recesso a 14 giorni del pack che avevo aggiunto. Il numero è lo 02.917171, ve lo lascio perché sembrano più sbrigativi ed efficienti del 170.
Facendola breve, l'operatore è riuscito a farmi uno sconto extra di 5€ se non toglievo il pack, e ho accettato. Avevo anche detto che sul Fai da te mi compariva a 11 e per quello che lo avevo aggiunto.
Ora pago Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen 36,90.
Avevo già uno sconto di 5€ e adesso si è aggiunto questo secondo sconto da 5€. Alla scadenza spero che mi riconfermino questi sconti e il totale, a quel punto cliccherei anche direttamente sul link di rinnovo Smart di 18 mesi senza fare altre trattative, o lascio che si rinnovi da solo a quelle condizioni, poi se diventa Open e posso aggiungerci anche il 4K a 0€ tanto meglio.
al 170 mi hanno detto che posso rinnovare alla stessa cifra con sconti inclusi
io rispetto a te ho intrattenimento plus e sky Kids
Cosa prevede l'Open ?
Devono farti Open ma ai prezzi attuali se no non avrebbe senso, Open a prezzo pieno costa un botto.
I vantaggi principali di Open rispetto a Smart sono che non c'è il vincolo di 18 mesi e l'opzione Ultra HD (4K) è inclusa e non la paghi 5€ al mese.
Ok, proverò a sondare uno sconticino, altrimenti prolungoIo ho lo Sport in più rispetto a te ma non Kids, Intrattenimento plus (Netflix) e nemmeno il 4K HDR. Avevo già uno sconto di 5€ e me ne hanno fatto un altro aggiungendo Sport.
Ad esempio Sport costava 16€ e con lo sconto lo pago 11.
A te Kids + Netflix + 4K fanno 15€. Ti mancherebbe giusto un secondo sconto di 5€. Cosa paghi è solo il giusto, ne troppo e ne poco, se non ti offrono proprio niente di meglio (nemmeno provando a dire vuoi togliere dei pack o a mandare la disdetta) puoi anche accettare.
Ma se non si ha Sport dove c'è l'unico canale 4K, l'opzione Ultra HD (4K) a che serve?Devono farti Open ma ai prezzi attuali se no non avrebbe senso, Open a prezzo pieno costa un botto.
I vantaggi principali di Open rispetto a Smart sono che non c'è il vincolo di 18 mesi e l'opzione Ultra HD (4K) è inclusa e non la paghi 5€ al mese.
Ma se non si ha Sport dove c'è l'unico canale 4K, l'opzione Ultra HD (4K) a che serve?
Ho il vecchio listino con opzione 4K che vorrei disdire visto l'aumento.
PS: Ho Netflix premium, non è che mi tranciano questa se disdico il 4k?
Perfetto, grazie.No, il premium di netflix è staccato dal 4k di sky
Almeno così mi avevano detto quando volevo togliere l'opzione ultrahd
Perfetto, grazie.
A questo punto spero non disabilitino la possibilità dello SkyQ di "uscire" in 4k dall'HDMI.
Certo non è un problema dal momento che ho una smart-TV, ma mi seccherebbe un po'.
Non lo sapevo!Se hai sky q PLATINUM perdi pure i mini perché multiscreen e 4K sono una cosa solo (se hai il listino precedente a smart o open)
Ok, proverò a sondare uno sconticino, altrimenti prolungo
Spero solo che trovino un accordo per la serie A
Io con sky utilizzo solo la Pec per i miei abbonamenti...tuttavia - per fare valere le tue ragioni - nella Pec devi indicare ed allegare qualcosa di tangibile (1 mail ricevuta da Sky, 1 screenshot etc): se scrivi solo che l'operatore X ha detto la cosa Z - peraltro addirittura a Settembre - ottieni soltanto la frase "il collega si è sbagliato".nessuno può aiutarmi a ragionare ?
Visto che sono alquanto irritato e non vorrei agire di impulso
Ho richiamato il 170, perchè ieri ho parlato con un operatore chiedendo lumi sulla disdetta (su penali, costi operatore etc). Mi ha chiesto se volessi disdire telefonicamente con lui e gli ho detto categoricamente di no, perchè
non preferivo farlo così a voce, visto la contraddizione delle cose dettemi in questi giorni. Avrei prima letto tutto, ed eventualmente agito io dalla mia area personale.
Risultato ? Mi è arrivato un sms di avvio pratica di disdetta.
Quindi stamattina li ho richiamati e:
1. listino smart sottoscritto il 24/05/2022, ma con partenza 1/06/2022, così funziona per tutti. Quindi c'è stato un errore del sistema, perchè la scadenza doveva essere essere 01/12/2023, come mi era stato detto in chat a settembre 2023.
2. loro non possono fare nulla, se non togliere pacchetti dal mio attuale piano Open o rifarmi Smart, dove, a loro dire, pagherei però 57,80€
3. mi è stato detto che la richiesta di disdetta risulta revocata
Da dove posso vedere se la disdetta è ancora in corso.
Mi conviene inviare una pec, per cercare di riottenere il listino smart ai costi che avevo ? L'operatore di settembre, mi aveva detto che il vantaggio nel rinnovare lo smart stava proprio nel mantenimento del prezzo, sconti inclusi.
Addirittura mi ha detto che potevo riavere lo sconto di 5€ che era scaduto.
L'operatore di oggi, mi ha detto che non è così, ma si guardano le offerte attualmente applicabili al momento della richiesta di rinnovo.
Aiutatemi....