In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Si era parlato del baco a listino Smart che aggiungendo il Calcio dal Fai da te, compariva a 0€ ma poi non veniva proprio aggiunto, nemmeno a 5€. Lo Sport compare a 11€ invece di 16, in questo caso la procedura va a buon fine e viene aggiunto, ma a 16€.

Li ho quindi contattati al numero che compariva sulla mail di conferma e riepilogo costi, per fare il recesso a 14 giorni del pack che avevo aggiunto. Il numero è lo 02.917171, ve lo lascio perché sembrano più sbrigativi ed efficienti del 170.
Facendola breve, l'operatore è riuscito a farmi uno sconto extra di 5€ se non toglievo il pack, e ho accettato. Avevo anche detto che sul Fai da te mi compariva a 11 e per quello che lo avevo aggiunto.

Ora pago Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen 36,90.
Avevo già uno sconto di 5€ e adesso si è aggiunto questo secondo sconto da 5€. Alla scadenza spero che mi riconfermino questi sconti e il totale, a quel punto cliccherei anche direttamente sul link di rinnovo Smart di 18 mesi senza fare altre trattative, o lascio che si rinnovi da solo a quelle condizioni, poi se diventa Open e posso aggiungerci anche il 4K a 0€ tanto meglio.
 
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Si era parlato del baco a listino Smart che aggiungendo il Calcio dal Fai da te, compariva a 0€ ma poi non veniva proprio aggiunto, nemmeno a 5€. Lo Sport compare a 11€ invece di 16, in questo caso la procedura va a buon fine e viene aggiunto, ma a 16€.

Li ho quindi contattati al numero che compariva sulla mail di conferma e riepilogo costi, per fare il recesso a 14 giorni del pack che avevo aggiunto. Il numero è lo 02.917171, ve lo lascio perché sembrano più sbrigativi ed efficienti del 170.
Facendola breve, l'operatore è riuscito a farmi uno sconto extra di 5€ se non toglievo il pack, e ho accettato. Avevo anche detto che sul Fai da te mi compariva a 11 e per quello che lo avevo aggiunto.

Ora pago Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen 36,90.
Avevo già uno sconto di 5€ e adesso si è aggiunto questo secondo sconto da 5€. Alla scadenza spero che mi riconfermino questi sconti e il totale, a quel punto cliccherei anche direttamente sul link di rinnovo Smart di 18 mesi senza fare altre trattative, o lascio che si rinnovi da solo a quelle condizioni, poi se diventa Open e posso aggiungerci anche il 4K a 0€ tanto meglio.

al 170 mi hanno detto che posso rinnovare alla stessa cifra con sconti inclusi
io rispetto a te ho intrattenimento plus e sky Kids
Cosa prevede l'Open ?
 
Si era parlato del baco a listino Smart che aggiungendo il Calcio dal Fai da te, compariva a 0€ ma poi non veniva proprio aggiunto, nemmeno a 5€. Lo Sport compare a 11€ invece di 16, in questo caso la procedura va a buon fine e viene aggiunto, ma a 16€.

Li ho quindi contattati al numero che compariva sulla mail di conferma e riepilogo costi, per fare il recesso a 14 giorni del pack che avevo aggiunto. Il numero è lo 02.917171, ve lo lascio perché sembrano più sbrigativi ed efficienti del 170.
Facendola breve, l'operatore è riuscito a farmi uno sconto extra di 5€ se non toglievo il pack, e ho accettato. Avevo anche detto che sul Fai da te mi compariva a 11 e per quello che lo avevo aggiunto.

Ora pago Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen 36,90.
Avevo già uno sconto di 5€ e adesso si è aggiunto questo secondo sconto da 5€. Alla scadenza spero che mi riconfermino questi sconti e il totale, a quel punto cliccherei anche direttamente sul link di rinnovo Smart di 18 mesi senza fare altre trattative, o lascio che si rinnovi da solo a quelle condizioni, poi se diventa Open e posso aggiungerci anche il 4K a 0€ tanto meglio.

Quasi quasi provo, io ho già lo sport e dovrei aggiungere calcio, solo che dal sito proprio non va, li chiamo gli dico che non mi si attiva e vediamo cosa mi dicono (sicuro mi diranno 5 € al mese e te lo attiviamo :D)
 
al 170 mi hanno detto che posso rinnovare alla stessa cifra con sconti inclusi
io rispetto a te ho intrattenimento plus e sky Kids
Cosa prevede l'Open ?

Devono farti Open ma ai prezzi attuali se no non avrebbe senso, Open a prezzo pieno costa un botto.
I vantaggi principali di Open rispetto a Smart sono che non c'è il vincolo di 18 mesi e l'opzione Ultra HD (4K) è inclusa e non la paghi 5€ al mese.
 
Devono farti Open ma ai prezzi attuali se no non avrebbe senso, Open a prezzo pieno costa un botto.
I vantaggi principali di Open rispetto a Smart sono che non c'è il vincolo di 18 mesi e l'opzione Ultra HD (4K) è inclusa e non la paghi 5€ al mese.

Quindi 40,90, per quello che ho, è un prezzo "onesto" ?
 
Puoi fare un riepilogo della composizione del tuo abbonamento o indicarmi il post se l'avevi già fatto?

Io ho Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen (l'opzione per vedere Sky anche sui decoder Sky Q Mini) a 36,90.
 
Puoi fare un riepilogo della composizione del tuo abbonamento o indicarmi il post se l'avevi già fatto?

Io ho Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen (l'opzione per vedere Sky anche sui decoder Sky Q Mini) a 36,90.



mi sembra di avete netflix e kids in più
 
Io ho lo Sport in più rispetto a te ma non Kids, Intrattenimento plus (Netflix) e nemmeno il 4K HDR. Avevo già uno sconto di 5€ e me ne hanno fatto un altro aggiungendo Sport.

Ad esempio Sport costava 16€ e con lo sconto lo pago 11.
A te Kids + Netflix + 4K fanno 15€. Ti mancherebbe giusto un secondo sconto di 5€. Cosa paghi è solo il giusto, ne troppo e ne poco, se non ti offrono proprio niente di meglio (nemmeno provando a dire vuoi togliere dei pack o a mandare la disdetta) puoi anche accettare.
 
Io ho lo Sport in più rispetto a te ma non Kids, Intrattenimento plus (Netflix) e nemmeno il 4K HDR. Avevo già uno sconto di 5€ e me ne hanno fatto un altro aggiungendo Sport.

Ad esempio Sport costava 16€ e con lo sconto lo pago 11.
A te Kids + Netflix + 4K fanno 15€. Ti mancherebbe giusto un secondo sconto di 5€. Cosa paghi è solo il giusto, ne troppo e ne poco, se non ti offrono proprio niente di meglio (nemmeno provando a dire vuoi togliere dei pack o a mandare la disdetta) puoi anche accettare.
Ok, proverò a sondare uno sconticino, altrimenti prolungo
Spero solo che trovino un accordo per la serie A
 
Devono farti Open ma ai prezzi attuali se no non avrebbe senso, Open a prezzo pieno costa un botto.
I vantaggi principali di Open rispetto a Smart sono che non c'è il vincolo di 18 mesi e l'opzione Ultra HD (4K) è inclusa e non la paghi 5€ al mese.
Ma se non si ha Sport dove c'è l'unico canale 4K, l'opzione Ultra HD (4K) a che serve?
Ho il vecchio listino con opzione 4K che vorrei disdire visto l'aumento.

PS: Ho Netflix premium, non è che mi tranciano questa se disdico il 4k?
 
Ma se non si ha Sport dove c'è l'unico canale 4K, l'opzione Ultra HD (4K) a che serve?
Ho il vecchio listino con opzione 4K che vorrei disdire visto l'aumento.

PS: Ho Netflix premium, non è che mi tranciano questa se disdico il 4k?

No, il premium di netflix è staccato dal 4k di sky

Almeno così mi avevano detto quando volevo togliere l'opzione ultrahd
 
No, il premium di netflix è staccato dal 4k di sky
Almeno così mi avevano detto quando volevo togliere l'opzione ultrahd
Perfetto, grazie.

A questo punto spero non disabilitino la possibilità dello SkyQ di "uscire" in 4k dall'HDMI.
Certo non è un problema dal momento che ho una smart-TV, ma mi seccherebbe un po'.
 
Perfetto, grazie.

A questo punto spero non disabilitino la possibilità dello SkyQ di "uscire" in 4k dall'HDMI.
Certo non è un problema dal momento che ho una smart-TV, ma mi seccherebbe un po'.

Se hai sky q PLATINUM perdi pure i mini perché multiscreen e 4K sono una cosa solo (se hai il listino precedente a smart o open)
 
come mi riorganizzo ?

buonasera ho bisogno di una consulenza.
ho il pacchetto Smart in scadenza a febbraio. ho questo abbonamento: skytv, intrattenimento plus, sky sport, sky multiscreen e uno sconto di 5 euro che mi porta a pagare 36,90 al mese. se volessi togliere lo sport ora a dicembre dovrei pagare una penale oppure lo tolgo a gennaio e contestualmente rinnovo lo smart che comunque aumenterá di € 3,90 mese per il multiscreen ? secondo i miei calcoli teoricamente dovrei andare a pagare +3,90 (aumento mensile multiscreen) -16,00(sport) + €5,00 dello sconto che perderei cioè un totale di € 28,90? grazie
 
Ok, proverò a sondare uno sconticino, altrimenti prolungo
Spero solo che trovino un accordo per la serie A

Il 28/11 ho chiamato per chiedere sconti aggiuntivi al mio listino, ma ho fatto un’amara scoperta… sono passato al listino Open.
Io avevo un promemoria con scadenza al 01/12/2023, a loro invece risultava il 24/11/2023, ma l’operatore al telefono mi ha rassicurato perché a suo dire, quello che risultava anche dalla mia area personale (listino Open a 47,80€) era un errore e in realtà mi era stato rinnovato il listino smart e a breve avrebbero aggiornato i dati.
Stamattina invece (05/12/2023) mi è arrivato un sms, dove sky mi avvisava di essere passato al listino Open e in caso di necessità avrei potuto disdire l’offerta contattandoli.
Detto, fatto, li ho contattati spiegandogli quanto riferitomi il 28/11, ma ho scoperto che l’operatore precedente deve aver confuso la scontistica applicata sul mio attuale listino Open, ad un rinnovo del listino smart. L’operatore di oggi, ci ha tenuto a dirmi, che a conti fatti secondo lui, era preferibile pagare un po' in più, ma tenersi il listino Open, per la flessibilità e l’assenza di vincoli.
Questi sono i listini a confronto:



Voi che ne pensate ?
Io credevo di poter arrivare a 36,90€ e ora ne pago 47,90
Non capisco poi come calcolano loro i 18 mesi. La partenza del listino smart a loro risulta il 27/05/2023, ma l’hanno fatto scadere il 24/11/2023. Da dove posso risalire a qualche data certa ?
Nella mia area personale ora leggo:
“Hai attivato il tuo profilo Sky Open il 27/5/2022. Scadrà il 1/6/2025. L'abbonamento si rinnoverà automaticamente”.
Attivato il 27/05/2022 ????
E’ come se fossero del tutto sparite le tracce del listino smart

piccolo OT, cosa mi consente di fare il piano premium di Netflix ?

Ho ritrovato la chat fatta con sky il 19/09/2023, dove mi viene detto della scadenza del listino smart il 1 dicembre 2023, quindi volendo potrei ancora "fare leva" sulla chiamata del 28/11
 
Ultima modifica:
nessuno può aiutarmi a ragionare ?
Visto che sono alquanto irritato e non vorrei agire di impulso

Ho richiamato il 170, perchè ieri ho parlato con un operatore chiedendo lumi sulla disdetta (su penali, costi operatore etc). Mi ha chiesto se volessi disdire telefonicamente con lui e gli ho detto categoricamente di no, perchè
non preferivo farlo così a voce, visto la contraddizione delle cose dettemi in questi giorni. Avrei prima letto tutto, ed eventualmente agito io dalla mia area personale.
Risultato ? Mi è arrivato un sms di avvio pratica di disdetta.

Quindi stamattina li ho richiamati e:
1. listino smart sottoscritto il 24/05/2022, ma con partenza 1/06/2022, così funziona per tutti. Quindi c'è stato un errore del sistema, perchè la scadenza doveva essere essere 01/12/2023, come mi era stato detto in chat a settembre 2023.
2. loro non possono fare nulla, se non togliere pacchetti dal mio attuale piano Open o rifarmi Smart, dove, a loro dire, pagherei però 57,80€
3. mi è stato detto che la richiesta di disdetta risulta revocata

Da dove posso vedere se la disdetta è ancora in corso.
Mi conviene inviare una pec, per cercare di riottenere il listino smart ai costi che avevo ? L'operatore di settembre, mi aveva detto che il vantaggio nel rinnovare lo smart stava proprio nel mantenimento del prezzo, sconti inclusi.
Addirittura mi ha detto che potevo riavere lo sconto di 5€ che era scaduto.
L'operatore di oggi, mi ha detto che non è così, ma si guardano le offerte attualmente applicabili al momento della richiesta di rinnovo.
Aiutatemi....
 
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nessuno può aiutarmi a ragionare ?
Visto che sono alquanto irritato e non vorrei agire di impulso

Ho richiamato il 170, perchè ieri ho parlato con un operatore chiedendo lumi sulla disdetta (su penali, costi operatore etc). Mi ha chiesto se volessi disdire telefonicamente con lui e gli ho detto categoricamente di no, perchè
non preferivo farlo così a voce, visto la contraddizione delle cose dettemi in questi giorni. Avrei prima letto tutto, ed eventualmente agito io dalla mia area personale.
Risultato ? Mi è arrivato un sms di avvio pratica di disdetta.

Quindi stamattina li ho richiamati e:
1. listino smart sottoscritto il 24/05/2022, ma con partenza 1/06/2022, così funziona per tutti. Quindi c'è stato un errore del sistema, perchè la scadenza doveva essere essere 01/12/2023, come mi era stato detto in chat a settembre 2023.
2. loro non possono fare nulla, se non togliere pacchetti dal mio attuale piano Open o rifarmi Smart, dove, a loro dire, pagherei però 57,80€
3. mi è stato detto che la richiesta di disdetta risulta revocata

Da dove posso vedere se la disdetta è ancora in corso.
Mi conviene inviare una pec, per cercare di riottenere il listino smart ai costi che avevo ? L'operatore di settembre, mi aveva detto che il vantaggio nel rinnovare lo smart stava proprio nel mantenimento del prezzo, sconti inclusi.
Addirittura mi ha detto che potevo riavere lo sconto di 5€ che era scaduto.
L'operatore di oggi, mi ha detto che non è così, ma si guardano le offerte attualmente applicabili al momento della richiesta di rinnovo.
Aiutatemi....
Io con sky utilizzo solo la Pec per i miei abbonamenti...tuttavia - per fare valere le tue ragioni - nella Pec devi indicare ed allegare qualcosa di tangibile (1 mail ricevuta da Sky, 1 screenshot etc): se scrivi solo che l'operatore X ha detto la cosa Z - peraltro addirittura a Settembre - ottieni soltanto la frase "il collega si è sbagliato".
Con la Pec, tuttavia, sei abbastanza sicuro di essere ricontattato da gente un minimo competente e gentile.
 
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