• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che da oggi, nel Mux TvA Vicenza (UHF 43), TELECHIARA si è spostato dal LCN 14 al LCN 653.

Inoltre, TvA +1 (LCN 647) trasmette ancora TvA Vicenza (con Pid Video/Audio diversi rispetto allo slot con LCN 10) e non la versione "+1".


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, Mercoledì 15, nel Mux TvA Vicenza (UHF 43) Telechiara si è spostato dal LCN 14 al LCN 653. Ma, il giorno seguente (Giovedì 16), è ritornato nuovamente al LCN 14. Sempre Giovedì 16, TvA +1 (LCN 647) è tornato a trasmettere correttamente la versione timeshift "+1" di TvA Vicenza.

Infine, da Venerdì 17, nel Mux Televenezia (UHF 41) Televenezia trasmette con il flag 16/9. Ormai, anche le emittenti locali stanno passando pian piano al 16/9. :)


Ho provveduto ad aggiornare il post "Riconfigurazioni Mux Veneto - 4ª Parte" (dove potete trovare anche gli screenshots e tutte le altre news dei giorni passati). ;)
 
Una notizia bomba! :D

TvA Vicenza e Telechiara sono già insieme da diverso tempo e l'unione ha portato grandi novità, come il 16/9 e l'EPG.
A3 è sempre stata una emittente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico.
Telenuovo è quella più "arretrata", ma non escludiamo che nei prossimi mesi potrebbe passare al 16/9 e, entrando nel nuovo Mux, verrà attivata anche l'EPG.
Inoltre, dal punto di vista giornalistico, coprono tutto il Veneto. :)

Vedremo, sarà molto interessante seguire l'evolversi degli accordi e i relativi movimenti nei Mux. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Una notizia bomba! :D

TvA Vicenza e Telechiara sono già insieme da diverso tempo e l'unione ha portato grandi novità, come il 16/9 e l'EPG.
A3 è sempre stata una emittente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico.
Telenuovo è quella più "arretrata", ma non escludiamo che nei prossimi mesi potrebbe passare al 16/9 e, entrando nel nuovo Mux, verrà attivata anche l'EPG.
Inoltre, dal punto di vista giornalistico, coprono tutto il Veneto. :)

Vedremo, sarà molto interessante seguire l'evolversi degli accordi e i relativi movimenti nei Mux. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bene,mi sembra un'ottima soluzione.Vediamo se anche altre emittenti del Veneto come della mia Regione seguiranno lo stesso esempio...
 
Avviso agli utenti televisivi nelle zone di Este, Monselice, Baone, Valle s.Giorgio e Arquà Petrarca:
Nella mattinata odierna e nel pomeriggio di domani 30/10/2014, non saranno ricevibili i canali di Rai, Mediaset, Timb e locali per lavori di manutenzione sui ripetitori di Monte Cero.
 
Segnalo che, da Sabato 1 Novembre, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32) è stato eliminato TELEITALIA (senza LCN). Il canale era già da qualche settimana nascosto/fantasma (se si risintonizzava veniva eliminato da alcuni decoder/tv).

Da oggi, nel Mux T-Vision (UHF 23), ITV Italia si è spostato dal LCN 251 al LCN 165.

Nel Mux Studio 1 (UHF 31), PIANETA TV si è spostato dal LCN 165 al LCN 251.
Inoltre, è stato aggiunto FIRE TV (LCN 147) e STUDIO1 HD (LCN 580) non trasmette più l'omonimo canale, ora è una copia di STUDIO1. :(

In serata aggiorno il post delle Riconfigurazioni Mux 2014. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Volevo chiedere una cortesia relativamente al Mux in VHF-E10 di TV7-Lady da Monte Peraro, dato che è da un po' che lo ricevo con difficoltà se da voi è stabile.(nel Veneziano)
Questo perchè è già capitato col Venda col VHF-E05, per taluni casi in centro a PN causa palazzi che si è costretti in qualche caso nel puntare il Venda, è già accaduto causa spurie in FM et servizi civili confinanti in tale banda, un degrado della qualità.
Dato che qua quasi piu' nessuno ha VHF, come si dice in linguaggio CB'ttaro, se qualcuno "sblatera" in tale spettro, quasi nessuno se ne accorge. :)
 
purtroppo lo spettro banda III è completamente sporcato da miriadi di interferenze. Nei centri storici è un miracolo trovare una zona pulita. Ti elenco alcune fonti di disturbo trovate:
- presenza di valvole Caleffi per riscaldamento (ogni volta che scattano spettro ampio su tutta la banda con blocchi della rai venda..)
- presenza di lampade basso consumo difettose (qui è più facile perchè lo spettro si distrugge solo alla sera)
- vicinanza delle portanti a 173.6 del pronto soccorso (anche qui ogni volta che attivano il PTT uno sganciamento)
- esistenza di gap filler da 4 soldi di emittenti locali assolutamente fuori maschera
- seconde armoniche FM non sufficientemente filtrate
- ecc ecc
Una volta esisteva l'escopost che ti faceva un QULO così...ora purtroppo nessuno controlla, sanno fare solo graduatorie...
 
basta una denuncia e devono scattare come molle!

e ti prendi la briga tu di porre denuncia? A che pro sei un santo?

Finisce che vai in giro ogni volta a fare da rabdomante per capire da dove vengono i disturbi... e cerchi poi anche di convincere l'inquinatore a eliminarli, ma chi ti paga il tempo che si perde???
Ci ho perso un mese una volta per convincere il comune a cambiare delle lampade difettose dell'illuminazione pubblica in una via del centro dopo che lo stesso comune voleva fare causa alla rai per mancanza di copertura in centro :5eek:......E a che pro? Al comune ora mi odiano perchè li ho sputt*nati e cosa ho guadagnato???
Ora che è arrivato l'inverno ci sono le valvole del termo di qualche vicino a rompere.... e se prima di sera si bloccava completamente ora invece si hanno piccole interruzione ogni minuto circa...
 
purtroppo lo spettro banda III è completamente sporcato da miriadi di interferenze. Nei centri storici è un miracolo trovare una zona pulita. Ti elenco alcune fonti di disturbo trovate:
- presenza di valvole Caleffi per riscaldamento (ogni volta che scattano spettro ampio su tutta la banda con blocchi della rai venda..)
- presenza di lampade basso consumo difettose (qui è più facile perchè lo spettro si distrugge solo alla sera)
- vicinanza delle portanti a 173.6 del pronto soccorso (anche qui ogni volta che attivano il PTT uno sganciamento)
- esistenza di gap filler da 4 soldi di emittenti locali assolutamente fuori maschera
- seconde armoniche FM non sufficientemente filtrate
- ecc ecc
Una volta esisteva l'escopost che ti faceva un QULO così...ora purtroppo nessuno controlla, sanno fare solo graduatorie...
Si, hai perfettamente ragione su tutti i sintomi elencati. (e mi è capitato, stessa cosa, anni fa sulle banda in VHF 144 per non dire altro).
Come si dice dalle mie parti bisogna andare alla caccia con il "lumino o lanternino a petrolio" ed il tempo che ci vuole, non ne parliamo.
Si sa e ti capisco, come accade sempre nel nostro bel paese, ogni buona intenzione è sprecata....
 
Segnalo che, nel Mux Telenuovo - "Area Est" (UHF 51), Telenuovo Sport (LCN 636) e Telenuovo Extra (LCN 638) hanno cessato le trasmissioni!!! :5eek:
Al loro posto, con LCN 636 e 638 due copie di Telenuovo Verona (già presente al LCN 292).
Penso che sia accaduta la stessa cosa anche nel Mux Telenuovo - "Area Ovest" (UHF 45).


In serata aggiorno il post "Riconfigurazioni Mux Veneto - 5ª Parte".


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso