• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Arriva arriva, mi è comparso sulla home di Netflix stamattina!!! ;)
 
Quindi......Anohama( scritto giusto??) che dovrebbe piacermi, mentre questo wolf children, di che si tratta, licantropi??
 
Cmq, fossi in Netflix farei una capatina anche da Yamato. Non per qualcosa, ma ci sono certi pezzi di storia che sulla loro piattaforma non sfigurerebbero affatto.
 
Cmq, fossi in Netflix farei una capatina anche da Yamato. Non per qualcosa, ma ci sono certi pezzi di storia che sulla loro piattaforma non sfigurerebbero affatto.

non sarebbe affato una cattiva idea...la piattaforma ha delle potenziali enormi..ma secondo me hanno un po le braccine corte, per gli anime almeno.
 
non sarebbe affato una cattiva idea...la piattaforma ha delle potenziali enormi..ma secondo me hanno un po le braccine corte, per gli anime almeno.

Il discorso è più complesso secondo me, il problema principale di Netflix Italia è che non esiste una sede Italiana di Netflix! E quindi trattare per i diritti delle serie anime è molto complicato...se, di mezzo c'è la YamatoVideo, che gli ultimi "successi" li deve ai soldi di RCS con le collaborazioni per i robottoni Nagaiani, allora la cosa si fa ostica! Il fatto che RCS sia uscita con la sua piattaforma streaming, a ridosso dell'uscita di Netflix in Italia, secondo me non è un caso...come non è un caso che dai 9,90€ che chiedevano per PlayYamato ora ne chiedano solo 4,90 :) ! L'unica speranza su cui potremmo fare affidamento, per sbloccare i diritti delle serie anime Yamato, è un cambio di marcia nei piani di RCS (che, da poche settimane, ha cambiato il socio maggioritario...Urbano Cairo) che, per rientrarci dei soldi spesi per i vari doppiaggi, possa mettere sul mercato i diritti per lo streaming dei prodotti Yamato Video!
 
Guarda che una buona fetta di ciò che trovi su GazzaPlay la trovi anche su TimVision (e nel caso dei Sub ITA, anche su Popcorntv e Yamato Animation). Il punto è (e questo è stato più volte detto dai diretti interessati) che Yamato e Dynit sono solamente fornitori. Le TV o le piattaforme streaming interessate ai loro prodotti, li contattano, si accordano sul prezzo, dopodiché, il prodotto può essere tranquillamente mandato in onda o caricato sulla piattaforma. Se non troviamo anime Yamato su Netflix è semplicemente perché Yamato non è stata contattata o in alternativa, non hanno trovato un accordo nel prezzo che soddisfi entrambe le parti. Tutto qui.
 
Parlando con quelli di Yamato Video, non ho ricevuto tale risposta comunque! Tralasciando che Timvision ha alcuni contenuti di YV sia per accordi pre-esistenti al lancio di PlayYamato sia perchè è una piattaforma che viene fruita, e ospita i contenuti, in modo (e tempistica) differente rispetto a Netflix...Allo stand Yamato dell'ultimo Romics alla mia domanda in merito ai diritti delle "loro" serie anime la risposta fu abbastanza chiara: "Su tutte le nostre licenze la precedenza sarà data a Play Yamato o al massimo Sky"!
Ora, con Sky, non so che tipo di accordi abbiano ma non mi pare di vedere chissà quanti contenuti YV(Man-ga) su NowTV...fatto sta che, se non troviamo anime Yamato su Netflix, è semplicemente perchè Yamato ha accordi con altri!!!
Sin dall'approdo in Italia è sempre stato di dominio pubblico che la politica di Netflix è di fornire una quantità e una qualità di contenuti omogenea in tutti e 190 i paesi dove è presente la piattaforma...in molti di questi paesi ci sono degli anime che in Italia hanno le licenze in mano a Yamato (forse in tutto il catalogo Netflix sono più le licenze in comune con Yamato che quelle con Dynit) non credo che su nemmeno uno di quegli anime non si possano essere raggiunti accordi, quindi è più probabile la storia che finchè Yamato non si sbottonerà con i diritti non vedremo mai gli anime di tale editore su Netflix!
 
Parlando con quelli di Yamato Video, non ho ricevuto tale risposta comunque! Tralasciando che Timvision ha alcuni contenuti di YV sia per accordi pre-esistenti al lancio di PlayYamato sia perchè è una piattaforma che viene fruita, e ospita i contenuti, in modo (e tempistica) differente rispetto a Netflix...Allo stand Yamato dell'ultimo Romics alla mia domanda in merito ai diritti delle "loro" serie anime la risposta fu abbastanza chiara: "Su tutte le nostre licenze la precedenza sarà data a Play Yamato o al massimo Sky"!
Ora, con Sky, non so che tipo di accordi abbiano ma non mi pare di vedere chissà quanti contenuti YV(Man-ga) su NowTV...fatto sta che, se non troviamo anime Yamato su Netflix, è semplicemente perchè Yamato ha accordi con altri!!!
Sin dall'approdo in Italia è sempre stato di dominio pubblico che la politica di Netflix è di fornire una quantità e una qualità di contenuti omogenea in tutti e 190 i paesi dove è presente la piattaforma...in molti di questi paesi ci sono degli anime che in Italia hanno le licenze in mano a Yamato (forse in tutto il catalogo Netflix sono più le licenze in comune con Yamato che quelle con Dynit) non credo che su nemmeno uno di quegli anime non si possano essere raggiunti accordi, quindi è più probabile la storia che finchè Yamato non si sbottonerà con i diritti non vedremo mai gli anime di tale editore su Netflix!

Doko, guarda che nessun anime presente su Netflix è licenziato da Yamato, in catalogo ci sono solo anime Dynit o licenziati direttamente da Netflix... evidentemente yamato vuole dare la precedenza al loro canale pay (che secondo me è un gran flop)...quanto alle opere di nagai/toei, li comanda Rcs perchè se le abbiamo viste pubblicate in dvd è solo per il loro sforzo economico, ampiamente recuperato....
 
Doko, guarda che nessun anime presente su Netflix è licenziato da Yamato, in catalogo ci sono solo anime Dynit o licenziati direttamente da Netflix... evidentemente yamato vuole dare la precedenza al loro canale pay (che secondo me è un gran flop)...quanto alle opere di nagai/toei, li comanda Rcs perchè se le abbiamo viste pubblicate in dvd è solo per il loro sforzo economico, ampiamente recuperato....

E' quello che ho detto io!!! Io parlo dei titoli anime presenti sui cataloghi di altri paesi dove c'è NETFLIX...e facevo notare quanto fosse strano che tra tutti quei titoli, in Italia, non ce ne fosse nemmeno uno (va su UNOGS per farti un'idea)...come è quello che ho detto io che Yamato voglia dare la precedenza a PlayYamato! La RCS sicuramente con quelle operazioni commerciali ha avuto delle entrate, ma tali entrate non hanno rimpinguato le casse della società che inevitabilmente ha dovuto "vendere" o meglio è stata acquisita in parte dalla Cairo!!!

Un elenco di anime che, in Italia, sono in mano a YV e quindi non presenti su Netflix Italia(Ma presenti in altri paesi):

- Ken Il Guerriero
- Slam Dunk
- High School of The Dead
- Assassination Classroom (anime che probabilmente riceverà un doppiaggio da YV)
- Giant Robot e relativo speciale di Gin Rei
- Ken Il Guerriero - La Leggenda del dominatore del Cielo
- Devil May Cry
- Ushio e Tora (anche questo in valutazione di doppiaggio)

Ecco questa è la lista dei titoli YV che salta fuori all'occhio solo nella prima pagina (di 4) di UNOGS (se si cercano gli anime).
Questi titoli sono presenti in svariati paesi che hanno Netflix mentre da noi in Italia no...mi sembra improbabile che chi si occupa di selezionare i titoli per il catalogo Italiano non abbia chiesto i diritti di almeno uno di questi anime...quindi è chiaro chè Yamato, come fornitore di contenuti, preferisca privilegiare altre piattaforme!
 
Ultima modifica:
Ok, adesso è chiaro, non avevo capito che parlavi di Netflix in senso globale, scusami...
 
Sono stati appena aggiunti:

- Ano Hana (Serie)
- Il Giardino delle Parole (Film)
- Wolf Children (Film)
 
Indietro
Alto Basso