• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Federico Ferri di Skysport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
F. Ferri. DiMarzio e redazione Skysport sulla Juve

Ciao volevo riprendere una discussione sul signor Federico Ferri chiusa precedentemente, ma non solo su di lui ma sulla redazione di skysport, gli inviati al seguito della Juve.
Ora il punto è questo: non è giusto che il tifoso juventino debba ogni volta sentire e vedere una informazione sulla Juventus proveniente dalla redazione (in particolare ovviamente i corrispondenti a Torino Ferri, Schillaci e Aghemo che definirla filosocietaria(che è diverso dal filojuventina) è poco. In pratica per costoro ogni cosa che ha fatto la società Juventus negli ultimi anni è giusta, ho visto un servizio negli scorsi giorni di tale Omar Schillaci nella trasmissione del mercato in cui costui decantava le lodi di J.Elkann e di A.Agnelli non si sa per quale imprecisato motivo.
Ora non voglio sindacare sui motivi per cui lo fanno(anche se i frequenti spot della fiat mi fanno pensare) ,se intendono essere assunti dalla Juventus , di far carriera (come accaduto ad altri che a furia di leccare si sono ritrovati telecronisti ufficiali od impiegati in juvechannel o promossi al corriere della sera) o per motivi "aziendali" però il tifoso juventino merita più rispetto e di ricevere una informazione molto più vera che racconti i fatti, le responsabilità per come sono e di chi sono.

Lo stesso discorso vale per il figlio di DiMarzio, propone delle formazioni della Juve che sono impresentabili spacciandole per grandi squadre. Cosa che è inaccettabile perchè significa che vuoi imbonire gli utenti per farli rimanere come abbonati, o perchè la società ha l'interesse di far trasparire all'esterno una realtà totalmente diversa di quella che è.
Un giornalismo serio attuerebbe una seria e dura critica nei confronti della gestione del club cosa che praticamente nel caso della Juventus chissà perchè a Sky non avviene mai se qualcuno ci fa caso nonostante le nefandezze degli ultimi anni.
A Skysport evidenzio inoltre non c'è mai stata una inchiesta seria su calciopoli(cioè sull'evento che ha rappresentato una svolta per il calcio nazionale ,se non c'era Moggi a far uscire tante intercettazioni che se fossero uscite nel 2006 avrebbero cambiato tutto), cosa che ovviamente ha fatto comodo a tutti in primis alla proprietà della Juventus, alla federazione alle istituzioni ed ad altre squadre molto care alla redazione di skysport.
Dispiace dirlo ma c'è una malafede di fondo.
Si capisce che i soldi dei tifosi juventini fanno mandare avanti la baracca, ma la disinformazione volontaria è inaccettabile, i tifosi non sono dei cerebrolesi
 
Ultima modifica:
beh ci sono tanti "opinionisti" nella redazione di Sky Sport che la Juve non vorrebbero nemmeno vederla. Un giornalista dovrebbe essere al di sopra delle parti ma non è mai così alla fine. Ad esempio gli Juventini stanno firmando una petizione per liquidare Bergomi. ognuno ha i suoi punti di vista... se aboliamo i giornalisti incompetenti e gli opinionisti parziali a Sky rimangono in pochi. è sempre così.
Ti dò ragione sul fatto che alcuni personaggi hanno solo un copione perchè vogliono qualcosa, tipo essere assunti da qualche parte o leccare qualcuno... è così non solo nel calcio
 
Wesley ha scritto:
Un giornalismo serio sarebbe criticare duramente cosa che praticamente nel caso della Juventus chissà perchè non avviene mai se qualcuno ci fa caso...

Non sono assolutamente d'accordo. O meglio, la verità è che è così per tutte le società maggiori.
Anzi, nel caso dell'Inter il servilismo è certamente più imbarazzante, e non mi riferisco a questa stagione in particolare nella quale le cose in un modo o nell'altro le sono andate bene, ma dico in generale. C'è l'inviato principale dell'Inter (quello che adesso è in Sudafrica a seguire l'Argentina) che sembra stipendiato da Moratti (e a dir la verità anche gli inviati alla Pinetina di RAI e Mediaset sono lo stesso, e qualcuno prima o poi ci spiegherà il perchè e se c'è qualcosa sotto).

SKY ha in generale una politica "buonista" rispetto alle grandi (da cui dipende la stragrande maggioranza dei loro abbonati), e di certo la Juventus è tutto fuorchè quella trattata meglio, anzi. Non parliamo poi degli opinionisti in studio, certamente molto più ostili alla Juventus che alle altre grandi.
 
Ultima modifica:
Ferri cerca di vendere fumo, come tutti i giornalisti Sky, solo per mantenere gli abbonati newventini ai pacchetti Sport e Calcio.
Ma restano antijuventini e filointeristi come strategia aziendale, basti vedere la vergognosa intervista di qualche giorno fa al pubblico ministero napoletano narducci che si è occupato di Farsopoli .

Quella attuale comunque si chiama Newventus, perché la Juventus era un'altra cosa.
Pippe come pepe e motta spacciate per campioni non ce n'erano...
 
Ferri non è filo societario.

Forse voi juventini non l'avete capito, ma ogni estate il "giornalismo" torinese, anche quello prestato alle tv, pompa la Juve in maniera clamorosa. Anche prendesse il più scarsone del modo. E non perchè cercano lavoro... ma semplicemente perchè devono mantenerlo.

Guardate Tuttosport, ad esempio. E' il "giornalismo" torinese che è tutto così.
La Juve per loro parte favoritissima ogni anno e non ha avversari.

E perchè fanno così? Perchè evidentemente la maggioranza degli juventini la pensa esattamente così o comunque ama sentirsi dire quelle parole lì.
 
e anche perchè sono gli Juventini a far girare i soldi nel calcio italiano, visto il loro numero... decidono loro se una pay tv funziona o no, se un giornale funziona o no, se un giornalista funziona o no...
d'estate Sky lecca sempre la Juve, è il periodo degli abbonamenti per la nuova stagione ;) fa tutto parte del gioco
 
forse è una forzatura, ma sono la maggioranza e sono in tutta Italia... devono tenerne conto quando fanno un programma o un articolo..
 
GENS ha scritto:
Ferri non è filo societario.

Forse voi juventini non l'avete capito, ma ogni estate il "giornalismo" torinese, anche quello prestato alle tv, pompa la Juve in maniera clamorosa. Anche prendesse il più scarsone del modo. E non perchè cercano lavoro... ma semplicemente perchè devono mantenerlo.

Guardate Tuttosport, ad esempio. E' il "giornalismo" torinese che è tutto così.
La Juve per loro parte favoritissima ogni anno e non ha avversari.

E perchè fanno così? Perchè evidentemente la maggioranza degli juventini la pensa esattamente così o comunque ama sentirsi dire quelle parole lì.


E' chiaro che non sai di cosa stai parlando.
Tuttosport è un caso a parte, è ovvio che è filojuventino (come del resto filotorinista), ma comunque quando lo ritiene opportuno (a torto o a ragione) picchia durissimo anche sulla Juventus (vedi campagna feroce contro Ranieri, per esempio).

Definire La Stampa filojuventina è ridicolo, basta ricordare cosa scriveva all'epoca di Farsopoli.
Dire che per lil giornalismo torinese la Juventus è sempre strafavorita è un'assurdità che non trova alcun riascontro nel mondo reale.

Così come non sai di cosa stai parlando quando dici che gli Juventini dicono sempre che la Juventus è favorita. Affermazione lunare. La verità è esattamente opposta.

Semmai lo scandalo sono giornali che dovrebbero essere nazionali (vedi la Gazzetta) e sono invece smaccatamente filomilanesi, soprattutto filo-inter, come anche il Corriere della Sera (vedi Fabio Monti o altra gente smaccatamente di parte).

Comunque qui si sta parlando di SKY. E dire che Federico Ferri è filojuventino a prescindere, significa che non si sa di cosa si sta parlando (se lo paragoniamo alla media degli inviati SKY). Basta andare a vedere certi suoi servizi o i collegamenti durante questo (orrendo) campionato della Juventus. Bastonava alla stragrande, e negarlo è puerile.

Quando sentiremo gli inviati di SKY dell'Inter essere così obbiettivi (ovviamente rispetto a come lo sono loro), forse l'uomo sarà già atterrato su Marte.

In generale, poi in realtà più di parte sono gli inviati delle squadre di provincia e più piccole, perchè vivono una dimensione più ristretta, tipo Fiorentina o cose simili, ma ci si fa meno caso.
 
Flask ha scritto:
anakin secondo me è un pò eccessivo dire che sono gli juventini a far girare i soldi nel calcio ;)

E' buona parte della verità, basta vedere i numeri dei tifosi. Diciamo che rappresentano la nettissima maggioranza relativa.
 
Ferri è filojuventino,chino ai voleri della juve che di giornalista non ha nulla ma che la juve ha messo e imposto a sky.Altrimenti non si spiega perche si occupi solo di juve,non conosce il calcio internazionale, conosce solo torino e vinovo.
 
pmmagic8 ha scritto:
E' buona parte della verità, basta vedere i numeri dei tifosi. Diciamo che rappresentano la nettissima maggioranza relativa.

Si ma se penso che lo stadio è sempre mezzo vuoto. Anche andare allo stadio è portare soldi al calcio e la media spettatori della Juve è paragonabile alle squadre mediopiccole e dubito si possa negarlo ;)
 
faccio un esempio classico di disinformazione che ha sempre l'interesse di far sembrare qualcosa che non è : allora per chi è a Pinzolo(sede ritiro Juve) le cronache nazionali lo stanno scrivendo e dicendo chiaramente, c'è un crollo di presenze assoluto, maggiore del 60% rispetto agli anni scorsi.
Cosa dice Bonan e l'inviato a Pinzolo di sky ieri alla trasmissione sul calciomercato: che c'è tantissima gente,grande entusiamo e non ci si aspettava questo numero .
Articolo di Repubblica di oggi: "alberghi, ristoranti,bar vuoti c'è assoluta preoccupazione tra gli operatori locali".
 
Ultima modifica:
Wesley ha scritto:
Cosa dice Bonan e l'inviato a Pinzolo di sky ieri alla trasmissione sul calciomercato: che c'è tantissima gente, e non ci si aspettava questo numero .
Saro uno stupido io, ma questa frase non mi sembra che dice che ci sono più gente delle stagioni precedente ma che ci sono più gente di quanto si aspettavano, sia l'inviato che Bonan.....io lo letta cosi la frase
 
pmmagic8 ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo. O meglio, la verità è che è così per tutte le società maggiori.
Anzi, nel caso dell'Inter il servilismo è certamente più imbarazzante,

certamente, ma guarda io difatti non ho scritto che sky è servile nei confronti della Juventus ma nei confronti dei dirigenti e della proprietà della Juventus.
Come è possiible per esempio in 5 anni non aver mai visto una intervista seria a J.Elkann, ad Alessio Secco a a Blanc e non azzerbinata come fanno gli inviati di sky Ferri e un altro di cui ora non ricordo il nome.
 
pmmagic8 ha scritto:
E' chiaro che non sai di cosa stai parlando.
Tuttosport è un caso a parte,
Definire La Stampa filojuventina è ridicolo

amico qui non si tratta di essere filojuventini ma filosocietari, insomma una informazione di regime e gli esempi che hai fatto si allineano perfettamente a quello che fa la redazione di skysport, forse non lo sa ma ferri prima lavorava a Tuttosport, secondo voi a skysport come assumono e come decidono la linea da tenere? Ci sarebbero delle cose da raccontare...
 
oggi però a skysport24 hanno detto che cè effettivamente poca gente...;)
 
pmmagic8 ha scritto:
Tuttosport è un caso a parte, è ovvio che è filojuventino (come del resto filotorinista), ma comunque quando lo ritiene opportuno (a torto o a ragione) picchia durissimo anche sulla Juventus (vedi campagna feroce contro Ranieri, per esempio).

No, un attimo.
Tuttosport prima legge i forum juventini e poi agisce di conseguenza.
Attaccava duro Ranieri perchè i tifosi juventini lo ritenevano colpevole di quasi tutto.
Tuttosport non ha MAI scritto qualcosa di diverso da quello che vogliono leggere i tifosi juventini.
E così fa Sky, anche se naturalmente in tono decisamente minore.
DEVONO ESALTARE TUTTO QUANTO. Devono vendere e senza entusiasmo guadagnano di meno.


Definire La Stampa filojuventina è ridicolo, basta ricordare cosa scriveva all'epoca di Farsopoli.

Vabbè, il giornale della famiglia Agnelli è contro la squadra di calcio della famiglia Agnelli? In quel giornale solo Beccantini è sopra le parti.

Dire che per lil giornalismo torinese la Juventus è sempre strafavorita è un'assurdità che non trova alcun riascontro nel mondo reale.

Ho un database con tutte le loro prime pagine degli ultimi anni. Non c'è una sola estate che la Juventus non sia stata pompata a dismisura. Non parliamo della scorsa estate, JUVE GALACTICA.... questo uno dei tanti titoli.
Poi la Juve perdeva con il Villareal a Salerno e cosa titolavano? SCHIAFFI SALUTARI... se questo è giornalismo imparziale.
E ora sta accadendo la stessa cosa.
 
ferri deve essere licenziato perche ormai quello che lo ha imposto a sky se ne è andato e cosi deve fare anche lui che non conosce neanche cosa è il calcio internazionale.
 
Quanto esagerate. Anche ci fosse un altro, al posto di Ferri, non cambierebbe nulla. Aghemo (che è del Toro) è forse diverso da lui?
Chiamasi linea editoriale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso