- Registrato
- 9 Ottobre 2003
- Messaggi
- 873.400
E perchè mai sarebbe disdicevole? Allora solo perchè uno muore o si cantano i peana o si sta zitti? Ma dove sta scritto?Il silenzio potrebbe essere maggiormente accetto in caso di dipartita di una persona a noi non gradita. E' questo il punto. Ognuno può conservare la propria opinione, ovvio. Ma in un thread di commianto tali provocazioni di scrivere quante disgrazie abbia portato al mondo (opinioni, nient'altro che opinioni) sono semplicemente disdicevoli.
E' più che legittimo invece far presente - a titolo di memoria - i danni che una persona ha compiuto in vita e non piccoli: con conseguenze disastrose all'epoca e tutt'oggi. Sono opinioni? Mah...ci sarebbe molto da discutere su questo: ammettiamo pure che siano solo opinioni,così come le tue.
Ma...le frasi che la Thatcher ha pronunciato su Mandela e i rapporti strettissimi che ha avuto con Pinochet sarebbero altresì "opinioni"? Non so nelle tue plaghe,ma nelle mie questi si chiamano fatti,nudi e crudi e qualificano di per sè chi le ha dette (quelle frasi) e chi ha avuto (quei rapporti),non certo in un momento di gaffe,ma perchè rispondenti nel profondo al suo intimo sentire. Tu usi l'aggettivo "disdicevole": circa le frasi di lei su Mandela e le relazioni con Pinochet ne vedo solo uno di adeguato: profondamente ignobili