È morto Sergio Bonelli, l'editore di Tex & Dylan Dog

IPPOGRIFO ha scritto:
Aiutatemi a ricordare:...

Piccolo Falco era il figlio di Tex ... (Che aveva avuto da un'indiana, mi sembra, poi morta) ...

Ricordi bene... Lilith ... figlia del capo indiano della Tribu dei Navajo che ha la riserva in Arizona ... alla morte del Padre di Lei .. Tex nè eredita la guida della tribù, dopo un acceso duello con un antagonista pretendente alla sacra cintura Wampun. Dopo aver dato alla Luce il suo figliolo (Kit Willer , piccolo falco) viene uccisa brutalmente, per una ritorsione da loschi figuri che avevo un conto in sospeso con Tex e il suo passato. Ma la vendetta non si farà attendere ! per molto ... bastano poche pagine dello stesso albo che ... tutti finisono a faccia in giù. ;)

p.s. ricordo però che Sergio, per la collana di Tex, prese parte solo per la sceneggiatura,, in quanto come creatore e disegnatore sono il padre GianLuigi e Galep (Aurelio Galeppini)
 
Ultima modifica:
bart1man ha scritto:
Ricordi bene... Lilith ... figlia del capo indiano della Tribu dei Navajo che ha la riserva in Arizona ... alla morte del Padre di Lei .. Tex nè eredita la guida della tribù, dopo un acceso duello con un antagonista pretendente alla sacra cintura Wampun. Dopo aver dato alla Luce il suo figliolo (kit Carson , piccolo falco) viene uccisa brutalmente, per una ritorsione da loschi figuri che avevo un conto in sospeso con Tex e il suo passato. Ma la vendetta non si farà attendere ! per molto ... bastano poche pagine dello stesso albo che ... tutti finisono a faccia in giù. ;)

p.s. ricordo però che Sergio, per la collana di Tex, prese parte solo per la sceneggiatura,, in quanto come creatore e disegnatore sono il padre GianLuigi e Galep (Aurelio Galeppini)

Scusa se mi permetto,premesso che sulla libreria ho tutti i numeri di Tex!(in parte sono ristampe) e potrei tranquillamente consultarli (ma sarebbe troppo facile!) vorrei correggere una tua affermazione.....Io ricordo che la moglie di Tex,Lilith muore nella riserva Navajo a causa di una fornitura di coperte infettate dal vaiolo (i responsabili erano a conoscenza del fatto) .Tex era assente,braccato dall'esercito che aveva anche accerchiato la riserva,e quando riuscì a eludere la sorveglianza,giunse al campo che la moglie era ormai deceduta.Mi pare che se ne parla al n°105.;)
 
Moris74 ha scritto:
....Scusa se mi permetto,premesso che sulla libreria ho tutti i numeri di Tex!(in parte sono ristampe) e potrei tranquillamente consultarli (ma sarebbe troppo facile!) vorrei correggere una tua affermazione...;)

Al Bando le scuse ... sono accettate tutte correzioni ... errore mio :eusa_wall:
e della mia memoria... adesso ho letto il tuo Post !! e mi è venuto in mente tutta la storia... hai completamente ragione ... ho fuso le 2 storie con la co-protagonista la moglie di TEX il nr. 105 e il numero 500 a colori ... quando la sua tomba fù profanata ...

:D gli anni si fanno sentire ... mi ricordo + quelli recenti che quelli + lontani !!! ... :D grazie Moris74

non sono un collezionista della saga di TEx, il mio vicino di casa, nonchè mio amico fin dall'infanzia, colleziona tutti gli albi di TEX e Dylan Dog originali e ogni tipo ... nessuna ristampa solo originali,

invece io colleziono Zagor, Martin Mystere, Dampyr e Nathan Never originali e ogni tipo delle serie ... (su questi ho molti + ricordi , :D ogni tanto li rileggo )

i Tex li ho letti molti ma non tutta la serie, e cosi, ho ricordato male gli episodi ... ;) pardon
 
Indietro
Alto Basso