• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

È nato l’Apple iPad!

IMHO chi dice che ipad è solo un iphone gigante...che le dimensioni non contano...che non serve a niente...

evidentemente non l'ha affatto provato e non ha ancora provato a portarselo dietro e non l'ha toccato con mano...

nn che io l'abbia fatto, ma diciamo che ho portato in giro parecchio il mio 15.4 pollici...ora porto un 10 pollici...e portare un prodotto del genere a parer mio molto completo...
meglio di come si porta un agenda...è una cosa di non poco conto.

si può anche interfacciare con un normale proiettore in 2 secondi senza stare tanto a aspettare avvii di portatili che si bloccano e che non ce la fanno a far vedere 2 animazioni insieme

il multitask nn mi è mai servito xkè le app sono integrate tra loro in maniera pregevole tanto che non me ne farei nulla di avere 3 app aperte che vanno a scatti quando una fluidissima fa la stessa cosa e poi la passa a un altra app.

inoltre 10 ore di autonomia...e per chi lavora o studia un comodo libro da leggere durante le trasferte in treno.

certo in italia non c'è culto della lattura...non c'è ibook store non c'è vendita di film su itunes...ecco che qualche funzione è preclusa a noi xkè c'è qualcuno che dorme e non xkè ipad sia un grosso telefono che non telefona

anche di lettori mp3 ce ne sono di 102934 miliardi di tipi...ma nessuno è come l'ipod, performante(magari grazie a qualche sapiente castratura) semplice e ogni modello ha un suo perchè...e io attualmente ne ho ben cinque che uso regolarmente.
 
dado88 ha scritto:
Questo oggetto è nato per fare concorrenza al prodotto di Amazon che ancora non riesce ad esplodere avere un oggetto del genere per poter leggere i propri giornali o libri come ideea non è male e mi piace anche molto ma ad oggi quando ancora nessun giornale italiano e pochi giornali d'europa e nemmeno pochi libri da poter comprare....tra quattro o cinque anni penso di compralo (ovviamente il modello nuovo :D)
Il Kindle per lo schermo usa la tecnologia E-Ink, il ché fa sembrare veramente lo schermo un foglio di carta, l'iPad invece usa il solito LCD con tutti i problemi del caso (affaticamento degli occhi dopo qualche ora, se non prima).

Questo è un BeBook, anche lui con tecnologia E-Ink
3974050839_a635783b7b.jpg

Se voglio uno schermo LCD prendo un netbook da 300€ ed in più ho: multitasking, usb, SD card reader, possibilità di installare qualunque sistema operativo, idem per le applicazioni.
 
Boothby ha scritto:
Il Kindle per lo schermo usa la tecnologia E-Ink, il ché fa sembrare veramente lo schermo un foglio di carta, l'iPad invece usa il solito LCD con tutti i problemi del caso (affaticamento degli occhi dopo qualche ora, se non prima).
Infatti io ho detto che è una risposta al Kindle ma non la risposta corretta...a livello personale tra i due preferisco IPad ;)

Boothby ha scritto:
Se voglio uno schermo LCD prendo un netbook da 300€ ed in più ho: multitasking, usb, SD card reader, possibilità di installare qualunque sistema operativo, idem per le applicazioni.
E' vero molto ma molto meglio dell'Ipad ;)
 
Io sono un noto progressista in fatto di tecnologie (almeno io mi giudico così), ma questi Ipad e Kindle non mi convincono. Per il momento continuerò a preferire libri tradizionali. Magari un giorno perfezioneranno i prodotti (anzi, sicuramente) e allora probabilmente cambierò idea.
 
io sono daccordo con chi dice che l'ipad non è un computer, è la via di mezzo che è uscita fuori da qualche anno a questa parte con netbook, ebook ecc. è un gadget hi-tech che si affianca agli altri prodotti apple (iphone, mac, ipod) ma non li sostituisce, daltronde non è quello il suo scopo. un computer servirà sempre, per esempio molti utenti "consumer" non utilizzano lo store di itunes ma preferiscono scaricarsi film, giochi, applicazioni da altre parti (e ci siamo capiti :D), quindi un ipad senza l'utilizzo dell'itunes sotre sarebbe troppo "vuoto", così come un cellulare o un ipod lo si comprerà sempre, perchè anche loro hanno delle caratteristiche esclusive. insomma l'ipad è un nuovo mercato che si affianca agli altri esistenti. personalmente devo comprare prima un macbook pro, quindi non ci penso all'ipad, che vedo più come un tipico prodotto da società consumistica, da comprare se proprio mi voglio togliere lo sfizio di portarmi in vacanza qualcosa di più "leggero" di un computer e più grande di un ipod.
 
L’iPad costa davvero troppo?

Confronto con i suoi rivali :D

Nell'ordine:
Apple iPad
Fusion Garaga JooJoo
Amazon Kindlde DX
Sony Reader Daily Edition
Philips Rex
Barnes & Noble Nook

digitalforum2q.jpg
 
Indietro
Alto Basso