è arrivata la 240 cm.....in Umbria

onedream ha scritto:
Bhe' cavallis se quel canale era stabile,anche se probabilmente solo di giorno,direi che puoi fregiarti del record italiano di ricezione Astra 2D nel punto piu' a sud rilevato fino a questo momento da quando il satellite e' stato lanciato.:D



(da http://www.astra2d.com/)
 
no no, verso il Trasimeno, anzi sulla sua sponda occidentale
 
Megadish,mi permetto di dubitare sulla validita' dei report che hai postato.
Infatti quei presunti appassionati sat dotati di parabole professionali non hanno mai partecipato ai vari forum inglesi per dare maggiori dettagli sulla loro installazione.
Per i record occorrono le prove,e secondo me la foto postata da cavallis rappresenta proprio una prova dell'avvenuta ricezione.
 
@onedream

Che interesse potrebbe avere un anonimo utente di Dublino, che vive nei dintorni di Roma, a scrivere che riceve i canali della BBC, su Astra 2D, con una Prodeline da 240 cm. ?
Non è obbligato a pubblicizzarlo qua e là, comunque ho riportato il fatto solo...per dovere di cronaca ;)
 
Beh quell'irlandese avrebbe potuto scrivere qualche post nello stesso forum del sito in cui ha inserito il report,giusto per essere d'aiuto ai tanti che si affannano per cercare una buona ricezione.
Invece non si e' mai fatto sentire.
Comunque e' solo una mia personale opinione,che cavallis in questo momento sia la persona piu' a sud in Italia che abbia ottenuto una ricezione stabile,quantomeno di giorno,di un canale trasmesso
da Astra 2D.;)
 
ringrazio onedream per avermi assegnato questo record, ma non litigate!!!:D:D
A me basta il fatto di avere provato una cosa che mi stava proprio "sullo stomaco" e questa è già una buona soddisfazione
ciao
cavallis
 
http://www.digitalsat.co.uk/astra2dfootprint.html comunque questa tabella se e' attendibile dimostra che una 240 vada bene anche a roma giustamente con la giusta installazione penso che per ricezioni cosi' al limite anche il la non perfetta messa a fuoco o il centraggio dell'lnb abbia il problema dello squadrettamento,per dire e con questa chiudo anche il montaggio delle grosse padelle non e' semplice io con la mia irte prima di metterla perfetta in senso piano ho' dovuto allentare e ristringere le viti degli spicchi perche' sembrava pari montata su di un pavimento pari ma alla fine dopo l'installazione a palo da un verso era dritta a da l'altro era svirgolata una fatica che non vi dico ma alla fine la soddisfazione e' stata tutta mia:D
 
ot:D chi mi spiega perche questa sera mentre sfogliavo le frequenze dell nss806 ce ne sono due che mi da polarizzazione L e una R nel mio ct 2100 :eusa_think: mai viste prima con questi simboli:eusa_think:
 
my.php
[/URL][/IMG]èccole le tre metri:D accanto al mio vigneto:D :crybaby2: non le posso neanche rubbà:D me vedrebbero subito
 
intruder800 ha scritto:
ot:D chi mi spiega perche questa sera mentre sfogliavo le frequenze dell nss806 ce ne sono due che mi da polarizzazione L e una R nel mio ct 2100 :eusa_think: mai viste prima con questi simboli:eusa_think:

Sono in Banda C

Sono tutte in polarizzazone circolare sinistrorsa e destrorsa

Nss806

Polarizzazione circolare

Un caso particolare di polarizzazione variabile si ha quando l'onda è composta dalla somma di due campi di uguale ampiezza e perpendicolari (nel senso che tali siano le componenti di campo elettrico), le cui oscillazioni siano sfasate di un quarto di periodo (ovvero 90 gradi); in questo caso, la somma dei campi dà un campo rotante, la cui intensità resta sempre la stessa, mentre la direzione percorre una rotazione circolare destrorsa o sinistrorsa secondo i rapporti di fase (e da che parte la si guarda!).

Questo fenomeno, che è ampiamente utilizzato nella realizzazione di motori elettrici, è molto utilizzato anche nelle telecomunicazioni, in quanto le onde polarizzate circolarmente presentano alcune interessanti caratteristiche, tra le quali il fatto che la natura della polarizzazione non viene alterata dall'attraversamento della ionosfera, per cui vanno molto bene per le comunicazioni via satellite, ed ancora il fatto che le caratteristiche di attenuazione possono essere migliori in certe situazioni (ad esempio, pioggia, neve e simili).

Info ;)
 
ma io dicevo che la cosa strana è il decoder:eusa_think: lo so che quel sat è in pol circolare (è stato il primo sat che riuscì a ricevere in banda C) è strano che il decoder mi classificava tutte le polarizzazioni in V o in H ,sia che si trattasse di lineari che di circolari ,ma ieri sera su quel sat oltre a tutte quelle che erano classificate come V e H ce ne sono due L e R ,non sapevo che il dec potesse darmi anche la pol in circolare L-R al posto di V - H come di solito:eusa_think: non so come spiegarlo meglio:sad:
 
@intruder800

Non è che per caso hai caricato dei setting ? (ma siamo andati proprio OT in questo thread)
 
effettivamente non ho mai visto nemmeno io L ed R sul CT, ma nel menù ricerca manuale ci sono ugualmente?

Mi sa che sono delle descrizioni messe con l' editor.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
effettivamente non ho mai visto nemmeno io L ed R sul CT, ma nel menù ricerca manuale ci sono ugualmente?

Mi sa che sono delle descrizioni messe con l' editor.

Ciao
mai messo setting o cose varie
 
Confermo Intruder800, sui 30,5°E se faccio un blind memorizza AL Manar Tv con polarità L.
 
Indietro
Alto Basso