è da un po' che mi chiedo.....

x Dingo: se anche io vengo tacciato di fare disinformazione, non posso che essere lusingato del paragone con il "grande giornalista" Marco Travaglio, che in questo campo è un paladino. Lo so, OT, la smetto subito. Ma, ahimè, arde in me il sacro fuoco dell' ironia, che ci posso fare?

Più pacato ed apprezzabile il discorso di goldsun (non so se era rivolto a me, ma credimi che sono tutto meno che frustrato), sebbene mi trovi in sostanziale disaccordo: se un film esce solo in un cinema d'essai, se rimane in sala per 2 giorni e poi viene levato, è giusto che NON vada in onda su Premium Gallery. L' obiettivo della paytv Mediaset, secondo me, è soddisfare la maggior parte dei telespettatori e - perdonatemi - se uno non va al cinema a vedere un film rumeno coi sottotitoli in croato, è mai possibile che voglia trovarselo programmato sulla paytv che ha pagato? Lo so, potete contestarmi dicendo che "ci sono anche gli appassionati di questo genere" (il film rumeno sottotitolato croato era un paradosso, ovviamente) ed io posso anche essere d'accordo. Ma un prodotto televisivo pay secondo me, deve aprirsi al più alto numero di spettatori/clienti possibile, quindi credo che a conti fatti sia più conveniente "perdere" il cliente amante del cinema d'essai ma magari guadagnarne 10 che preferiscono vedere Law & Order, House o Nip/Tuck. Senza dimenticare che, per il cinema di un certo tipo, c'è già Iris (gratuito) che spesso propone proposte "alternative". Non voglio dire che siano valide o meno, voglio semplicemente evidenziare che una piccola alternativa al blockbuster o al "commerciale" c'è già ed è in evoluzione. In fondo, non tutto quello che è gratis fa sempre schifo.

Ciao.

Ho usato il termine "rivali" in maniera voluta e non è un errore nè una battuta. Se ci fate caso, si riallaccia al termine tifoso (tifoso=sqaudra=squadra rivale=rivale, appunto). Perchè ho scritto cosi? Perchè nessuno mi toglie dalla testa che buona parte delle critiche a Gallery e dei paragoni fatti, siano fatti per "simpatia" verso Sky, più che da considerazioni oggettive e razionali. Ho letto delle cose in sezione Sky che se non sono slogan da ultras, poco ci manca, ma non è questa la sezione per discuterne e non mi importa nemmeno, pechè ognuno è libero di vivere il suo rapporto con la tv o con qualunque altra cosa come meglio crede e non sarò certo io a permettermi di criticare alcuno per questo, ma quello che mi dà fastidio è leggere delle critiche assurde in questa sezione, tutto qui, come ho detto in un altro thread, mi sembrano pretesutose e "di parte".

Goldsun afferma che è dovuto a "frustrazione"? Cioè uno dovrebbe essere "frustrato" e prendersela con gli abbonati Sky per il motivo che (televisivamente parlando) "hanno tutto", mentre noi ci "accontentiamo"? Ho capito esattamente? Quindi a me per esempio danno fastidio i paragoni per il fatto che ne esce vincente la pay tv alla quale non sono abbonato!!!

Non commento nemmeno perchè stiamo andando quasi (il quasi è d' obbligo visto che il thread parlava di un paragone nemmeno tanto velato) fuori tema!

Solo un paragone voglio fare: se paragoni un' utilitaria da 15.000 euro con un' ammiraglia da 50.000 euro, chi pensi che abbia la meglio? L' ammiraglia o l' utilitaria? Io direi nessuna delle due perchè il paragone è sbagliato in partenza! Hanno solo una cosa in comune, cioè che sono due vetture, poi il prezzo e le dotazioni, la qualità costrutiva ecc. non è nemmeno paragonabile! Allo stesso modo le due pay tv, hanno in comune solo questo, l' essere una pay tv, poi dal prezzo ai programmi, al numero di canali e perfino alla piattaforma di trasmissione è diversa! Adesso non mi venirmi a dire che si è frustrati perchè si desidera l' ammiraglia e ci si accontenta dell' utilitaria, eh? :D :D :D

P.s. Confesso che un pò i battibecchi con Goldsun mi mancano però, quando non ne facciamo per qualche giorno ne sento poi il bisogno, quindi aspetto la tua risposta! :lol:

gpp ha scritto:
Hai scritto testualmente che per arrivare a 30 prime al mese, di tempo ce ne vuole, ma se non sbaglio nessuno ha mai detto che l' obiettivo era quello di arrivare a 30 prime tv, pertanto io "interpreto" questo tuo voler snocciolare cifre e cifrette come una "scusa" per poter decantare le qualità altrui, visto che l' utente aveva scritto un post che era più una critica a Gallery che una critica all' altra pay tv! E invece tu sei corso in soccorso della pay tv di News Corp., proprio come di solito si usa fare nella sezione dedicata alle proteste e in cui puntualmente le persone vengono zittite...:eusa_wall:
la discussione si apre con...si sente dire che sky è in piena crisi, e va tutto su gallery...ecc ecc...io ho solo detto che sky (come richiesto dall'utente che ha aperto la discussione) continua ad avere le sue 30 primetv al mese...quindi non c'è aria di crisi e quindi almeno per ora la situzione è stabile...se poi nelle mie parole trovate sempre un attacca contro gallery (he per inciso ho pagato fino allo scorso mese)...sono problemi vostri...come ho detto avete interpretato le mie parole...non le avete lette

e cmq cosa dico in altre discussioni o cosa penso...sono abbastanza affari miei...non servo solo per sostenere sky

gpp ha scritto:
Preciso solo una cosa, per me più gente partecipa ad una discussione in cui scrivo pure io e meglio è, certo che però ho notato una piccola cosa, cioè che basta un nulla, una minima critica a Gallery (su un episodio mandato in onda nell' ordine sbagliato, un orario non rispettato ecc.) perchè alcuni si tuffino a pesce nella discussione, con l' unico obiettivo, ovviamente, di mettere in risalto tutti i difetti e di elogiare le pay tv rivali. Questo dà un pò fastidio se però se viene fatto puntualmente a ogni discussione! Credo che questo volesse significare il messaggio che hai quotato, non il fatto che gli abbonati ad altre pay tv non debbano venire in altre sezioni a scrivere, perchè il confronto, se fatto con obiettività ed onestà intellettuale, è sempre un bene per qualsiasi discussione e a te l' intelligenza non manca di certo, sei solo un pochetto "di parte"! :D

Comunque pensa se uno di noi venisse nelle altre sezioni a criticare i banner, la qualità (clamorosa) di Lazio-Juve ecc., sarebbe quantomeno "mangiato" dai "difensori" che puntualmente si ergono paladini degli interessi dell' australiano, che direbbero che non abbiamo titolo per criticare (giustamente secondo me), eppure non lo facciamo, io almeno non ci vengo mai perchè non ritengo giusto criticare un prodotto che non uso.

Qui l' unico che ha argomentato è Dingo, che pur avendo le sue preferenze, non spara a zero solo per "tifo", Goldsun invece è ancora abbonato e se critica, lo fa perchè ha pagato e ha il diritto di chiedere soddisfazione dal servizio.

vai un po' a vedere chi ha aperto la discussione ANITBANNER...
FOX quando ha sbagliato l'ordine di trasmissione ha sempre corretto(ghost whisperer)...e io in fatto di serietv sono molto esigente quindi quando psych e men in trees li mandano in ordine sparso...non sono felice(come non fui felice del mescolone di scrubs su MTV...)che sulle tv free ci sono sempre cambiamenti di palinsesto si sa...infatti dico che seguirla su sky PER ME è meglio xkè non ho tempo di rincorrere le serie in tutte le serate prime seconde e terze

che sky trasmette con qualità bassa l'ho sempre detto...mica sono cieco...voi avete un idea sbagliata di me...sky mi piace come PRODOTTI e VARIETA', il resto ce lo avete montato sopra voi

Si però l' utente non ha aperto dicendo cose tipo: " Dicono che Sky è in crisi e invece non lo è, cosa ne pensate?". L' utente ha aperto il thread incentrando il discorso sulla scarsità di anteprime di Gallery, il discoso riferito Sky era solo una nota necessaria per introdurre il discorso e fare quindi un preambolo, sono stati gli interventi successivi a portare la discussione su Sky (certamente in buona fede, non è che abbiate detto cose forui dal mondo!) e sul fatto che non ha perso molto dal mancato accordo! Ho sbagliato a leggere e ad interpretare pure questo? Se è così vuol dire che dovrò tornare a scuola e imparare l' italiano e il senso logico dei termini e delle frasi.

Per quanto riguarda il discorso del banner, ricordo di averti detto tempo fa che apprezzavo l' impegno e so quindi che l' hai aperto tu, ma se è per questo pure io ho aperto la discussione sul fatto che c' erano pochi film su Gallery, ma questo non implica necessariamente che io sia obiettivo, come non impica che lo sia tu! Comunque, come ti ho detto prima, non dubito della tua intelligenza e spirito di osservazione, ma non credo di montare nulla se ti dico che talvolta (non dico sempre, bada bene) mi sembri un tantino di parte. Sbaglio? Forse si, almeno stando a quanto dici tu, ma non è comunque un' offesa nè una critica, questo ci tengo che sia chiarissimo, onde evitare fraintendimenti!

Ua considerazione sola: è ovvio che quello che dici in altre discussioni sono affari tuoi, e chi lo mette in dubbio? Ma non potrai negare che comunque se uno le legge (visto che il forum è pubblico), si fà un' idea del modo di pensare di un' altra persona, non credi? O forse dovrei pensare che qui scrivi una cosa e altrove ne scrivi un' altra all' esatto opposto?

Ultima modifica:
reese ha scritto:
x Dingo: se anche io vengo tacciato di fare disinformazione, non posso che essere lusingato del paragone con il "grande giornalista" Marco Travaglio, che in questo campo è un paladino. Lo so, OT, la smetto subito. Ma, ahimè, arde in me il sacro fuoco dell' ironia, che ci posso fare?
Sei veramente un fenomeno tu, te ne esci che si fanno meno di 360 film l'anno io ti sbugiardo con i numeri degli ultimi due anni (979 e 984) e alla fine hai ancora ragione tu :eusa_wall: :eusa_wall:

Piu che Marco Travaglio mi sembri quel teleimbonitore di Roberto da Crema :D :D :D

Ultima modifica:
Io tutti i giorni, seguo il forum su Gallery, e chissa' come
mai quando sembra tutto tranquillo, zac! salta fuori la
diatriba Sky-Gallery.
Ma non si riesce a capire che sono 2 prodotti completamente
diversi?
Ognuno fa anche a seconda delle esigenze e delle proprie possibilita'
io per esempio (magari non frega a nessuno) vorrei tanto vedere
Sky, ma le mie finanze al momento non me lo permettono.
Allora ripiego su Gallery.
Sicuramente Sky e' ancora anni luce lontana in fatto di film, non e'
detto che tra qualche anno non si modifichi qualcosa.

P.s I film rumeni con sottotitoli in croato non dico di farli
vedere alle 21.00 ma magari ogni tanto qualcosa
potrebber pure far vedere magari alle 10.00 del mattino
o alle 03.00 di notte.

Ciao

Caro gpp, io invece dei battibecchi ne farei volentieri a meno, anche perché almeno in questo caso diciamo praticamente le stesse cose... con parole diverse:D :D :D
C'è chi vuole vedere sempre (non mi riferisco in particolare a te) una difesa ad oltranza di SKY da parte ci certi utenti; non ti sto ad elencare tutti i difetti, tutte le lamentele verso SKY cui mi sono associato (se ne hai voglia fai presto a trovarle nel forum), perché allora sì che andremmo ampiamente OT.
Il problema è che io non sono infallibile, ma cerco di criticare quando c'è da criticare, cerco di non criticare troppo quando il problema mi sembra irrilevante.
Purtroppo in questi contesti il paragone mi riesce inevitabile, ma io critico Gallery come SKY; non tifo per nessuna delle due; espongo le mie idee, credo in modo educato senza offendere; ci sono alcuni che appena espongo un'idea che a loro non piace subito accusano me ed altri di essere prezzolati di SKY e questo è inaccetabile, soprattutto perché fatto nell'anonimato del forum.
Sono abbonato SKY, ma anche di Gallery e pertanto credo di avere pieno diritto di esporre le mie idee.
Ciao, è comunque sempre un piacere discutere in modo civile con te, con altri beh... lasciamo perdere
PS Spero di non averti deluso con la replica.

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Si però l' utente non ha aperto dicendo cose tipo: " Dicono che Sky è in crisi e invece non lo è, cosa ne pensate?". L' utente ha aperto il thread incentrando il discorso sulla scarsità di anteprime di Gallery, il discoso riferito Sky era solo una nota necessaria per introdurre il discorso e fare quindi un preambolo, sono stati gli interventi successivi a portare la discussione su Sky (certamente in buona fede, non è che abbiate detto cose forui dal mondo!) e sul fatto che non ha perso molto dal mancato accordo! Ho sbagliato a leggere e ad interpretare pure questo? Se è così vuol dire che dovrò tornare a scuola e imparare l' italiano e il senso logico dei termini e delle frasi.

Per quanto riguarda il discorso del banner, ricordo di averti detto tempo fa che apprezzavo l' impegno e so quindi che l' hai aperto tu, ma se è per questo pure io ho aperto la discussione sul fatto che c' erano pochi film su Gallery, ma questo non implica necessariamente che io sia obiettivo, come non impica che lo sia tu! Comunque, come ti ho detto prima, non dubito della tua intelligenza e spirito di osservazione, ma non credo di montare nulla se ti dico che talvolta (non dico sempre, bada bene) mi sembri un tantino di parte. Sbaglio? Forse si, almeno stando a quanto dici tu, ma non è comunque un' offesa nè una critica, questo ci tengo che sia chiarissimo, onde evitare fraintendimenti!

Ua considerazione sola: è ovvio che quello che dici in altre discussioni sono affari tuoi, e chi lo mette in dubbio? Ma non potrai negare che comunque se uno le legge (visto che il forum è pubblico), si fà un' idea del modo di pensare di un' altra persona, non credi? O forse dovrei pensare che qui scrivi una cosa e altrove ne scrivi un' altra all' esatto opposto?

RIPORTATO TESTUALMENTE

leggo dappertutto che ora sky è semi rovinata perche non ha più film perchè sono tutti su premium gallery, che tutte le anteprime sono li, ma invece nei giornali tipo tv sorrisi e canzoni nella programmazione i film da poco usciti al cinema sono su sky, mentre su gallery ( da febbraio pago ogni mese) ne fanno 3 scarsi al mese, perche??????? da quando è che dovremmo avere le anteprime noi di premium gallery?

insomma sky e gallery non l'ho tirato fuori io...

Goldsun, se devo essere sincero sono rimasto un pò deluso dalla tua replica, non perchè tu abbia detto cose sbagliate o fastidiose, semplicemente mi asettavo un Goldsun più..."combattivo"! :D :D :D

Burchio, evidentemente non mi so spiegare bene o davvero non capisco fino in fondo la lingua nostrana e quindi ho frainteso io il significato del primo thread. Mi sembra di aver scritto che Sky era stata tirata in ballo solo come premessa per poi focalizzare la discussione sulle poche prime visioni di Gallery, non mi sembra invece che l' utente avesse voluto intavolare una discussione su quanto abbia perso Sky rispetto a prima. Se ritieni che invece lo scopo della discussione fosse quello di ricavare un paragone tra le due pay tv che posso dirti...non l' ho recepito io!

gpp ha scritto:
Goldsun, se devo essere sincero sono rimasto un pò deluso dalla tua replica, non perchè tu abbia detto cose sbagliate o fastidiose, semplicemente mi asettavo un Goldsun più..."combattivo"! :D :D :D
:D :D :D I nostri battbecchi non credo interessino a molti.
Vedi; tu e io possiamo spesso avere idee divergenti, ma non per questo dobbiamo SEMPRE averle divergenti.
L'interpretazione del post di apertura thread si può prestare a varie interpretazioni più o meno rigide; io l'ho interpretato in un modo, tu in un altro, Burchio in modo più vicino al mio.
Nessuno di noi, né qualcun'altro che invece lo crede, ha il dono dell'infallibilità nelle interpretazioni; ognuno dice la sua; il forum è fatto per questo; l'importante è che non si offenda e, piccola punzecchiatura, che non si pensi sempre male se uno dice qualcosa di contrario o che uno lo faccia per partito preso.
Io non parteggio per nessuno nel calcio, pur essendo appassionatissimo di calcio, figurati se parteggio per qualche TV per partito preso; Posso dire di non essere un fans di Berlusconi, ma non per questo detesto tutto di Mediaset, e infatti continuo a fare l'abbonamento mensile a gallery, però credo di poterlo criticare.
Su con la vita, almeno fino a domenica... scusa mi è scappata:D :D :D
OT non tifo, ma simpatizzo per la Fiorentina pur essendo di Bologna... pensa come sono messo:eusa_think: :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall:

Si ma sul fatto dei batibecchi scherzavo! Non mi piace certo litigare! :D

Per il discorso sul primo thread, è inutile dire che resto del mio parere, cioè che non c'è nulla da interpretare e di soggettivo. Il post è lì, scritto in maniera chiara e non si presta a doppie interpretazioni secondo me. Ma se voi dite che si può "interpretare" diversamente, ne prendo atto e cjhiudo ui la cosa, anche perchè siamo ot e interessa a pochi.

Discorso calcio: sono milanista e quindi mi farebe piacere edere il Milan in champions, certo, ma sai cosa ti dico? Che sinceramente penso che il Milan non si sia meritato l' Europa e quindi, se dovessero andare altri in Champions, penso che l' avrebbero guadagnato perchè sono stati più continui. Pertanto, nessuna delusione per me. Spero solo che questa mancata qualificazione faccia capire alla società che anche quando si è al top, non bisogna mai fermarsi e migliorarsi sempre, cosa che invece hanno dimenticato, non rinforzando la squadra e facendola invecchiare tale e quale! Scusate per la digressione calcistica, ma prometto che non andrò oltre! (è che Goldsun è un appassionato di calcio e avevo piacere ad eprimergli un parere su questo aspetto :)).

ragazzi volevo chiarire da quel poco che so alcune cose e dare un mio parere personale:ammesso che sono 2 cose ampiamente diverse per budget, offerta e numero abbonati( dovuto anche dalla difficoltà che il dtt nn si prende in tutte le zone della penisola); vi dico che mediaset non vuole entrare per niente in concorrenza con sky ( e forse è un male per molti punti che avete detto anche voi). mediaset ha voluto soltanto creare qualcosa di diverso, ha speso molto per due case di distribuzione per creare questi canali ma vi dico che si fermerà qui o poco più, avete tutti notato che le prime tv su gallery al mese sono poche o assenti beh è facile capire perchè, di titoli universal e warner ce ne sono 2 o 3 al massimo in uscita al mese quindi rispettando i tempi per le tv di più al mese nn ne possono far vedere e poi aggiungo che cè una fase di attesa per settembre dove da quel che so ci sarà qualche sorpresina. secondo me gallery è buono soltanto per chi ha fame di telefilm, anche se io 8 euro per un offerta simile non li spenderei visto che appena qualcosa passa su gallery va subito in chiaro(vedi i liceali). ovvio fa gola di vedere un telefilm in anteprima,ma avete notato quanta attesa cè tra i telefilm che prima passano su dtt e poi in chiaro? 3 o 4 mesi e quindi saranno tutti in programmazione da settembre, beh non è un attesa tale che mi fa venir voglia di aquistare gallery per vedere cose che appena terminate li passano subito in chiaro. NON HO TUTTA QUESTA FRETTA!!!
con questo non voglio portare qualcuno a non abbonarsi a gallery oppure passare a sky ognuno vuole vedere cose diverse e le 2 tipologie sono finalizzete ad un pubblico con aspettative diverse. conclude dicendo che alla fine sky riavrà tutto con gli interessi visto che quando arriverà il momento avrà anche i titoli universal visto che il canale dedicato(studio universal) non ci sarà più.

sim91 ha scritto:
harry potter è della warner.....su sky lo hanno gia fatto su premium gallery fino ad ora hanno fatto il primo e il secondo
il terzo l'hanno fatto su canale 5:badgrin: ....e noi che paghiamo niente:badgrin:

Indietro
Alto Basso