è normale??

boyboing

Digital-Forum Junior
Salve a tutti. Stamattina, mentre "sfogliavo" i canali (sul DTT), per caso mi sono sintonizzato su Boing e ho notato che si vedeva benissimo. Di sera però questo non succede. E' normale?:icon_redface:

..penso di si...in quanto di sera la propagazione è molto forte a differenza del mattino.....quindi vedi di piu al mattino che alla sera......
....qualche differenza la dovresti notare pure sull'analogico.....

io invece vedo meglio alla sera che di giorno. per esempio i canali del mux dfree si vedono solo dopo le 21.00 mentre di giorno si vedono poco e niente.

:eusa_think: .....strano.....di solito è il contrario....aspettiamo passi qualcuno piu competente di me e sentiamo qual puo esser il motivo.....

onir83 ha scritto:
io invece vedo meglio alla sera che di giorno. per esempio i canali del mux dfree si vedono solo dopo le 21.00 mentre di giorno si vedono poco e niente.
Anche a me succede la stessa cosa, o megio, la qualità del mux dfree è molto più alta la sera :eusa_think:

Dipende dall'impianto; inoltre, Boing ha seri problemi di convivenza con Mediaset Premium (spesso la sera lo chiudono in favore dei canali a pagamento).

è vero... a me capita solo la mattina con d-free, verso le 11.00 si risolve tutto

dj GCE ha scritto:
Dipende dall'impianto; inoltre, Boing ha seri problemi di convivenza con Mediaset Premium (spesso la sera lo chiudono in favore dei canali a pagamento).
ma non potrebbero far traslocare Boing sull'altro mux mediaset risolvendo il problema?:eusa_think:

DTTFans wrote:
> [...] di sera la propagazione è molto forte a differenza del mattino..... [...]

BoyBoing wrote:
> Stamattina, [...] mi sono sintonizzato su Boing e ho notato che si vedeva
> benissimo. Di sera però questo non succede.

Onir wrote:
> io invece vedo meglio alla sera che di giorno.

Premesso quello che ha scritto DTTFans (non saprei dire se sia vero o no, visto che non me ne intendo), non penso che i casi di BoyBoing ed Onir siano in contrasto fra loro.

Puo' infatti darsi che dove vive BoyBoing i canali vicini a Mediaset Mux A tendano ad invadere le frequenze di quest'ultimo (per cui lui tra beneficio dalla minor propagazione dei segnali), mentre dove vive Onir questo non accade, per cui lui trae benefici dalla migliore propagazione dei segnali.

Sono le 19,20 e devo dire che vedo Boing particolarmente bene
Di solito non lo vedo così bene. Possibilè che gli abbiano dato più banda?

.....non saprei dirti se hanno dato piu banda.....

@DKDIB
io ho scritto cosi in quanto mi hanno speiegato che di sera vi è molta propagazione e i segnale interferiscono tra loro....per cio che riguarda l'analogico io canale 5 d'estate di sera lo ricevo maliissmo proprio per via di tale propagazione....poi non so se sia caratteristico della mia zona o cosa......

Indietro
Alto Basso