è una buona scelta?

Neo10

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho infine deciso di comprare un DDT e la mia scelta è caduta su uno humax 5000, al prezzo di 130 euro, che devo ritirare domani. a tal proposito vi pongo alcune domande: 1) ho fatto una buona scelta (leggendo sul forum mi sembra di sì)
2)il fatto che sia un pò datato come modello può dare problemi con gli aggiornamenti, inoltre, scusate la domanda idiota, gli aggiornamenti vengono fatti anche se il DDT non è collegato alla presa telefonica, vero?
grazie a chiunque risponderà.

hai fatto un'ottima scelta
gli aggiornamenti sono comuni per tutti gli humax (dtt 4000-4100-4500-5000), quindi non ci sono problemi se il modello è precedente.
gli aggiornamenti entrano tramite l'antenna, quindi non devi collegare il cavetto al telefono

bettinz ha scritto:
hai fatto un'ottima scelta
gli aggiornamenti sono comuni per tutti gli humax (dtt 4000-4100-4500-5000), quindi non ci sono problemi se il modello è precedente.
gli aggiornamenti entrano tramite l'antenna, quindi non devi collegare il cavetto al telefono

GRAZIE mille per la rapida risposta, domani sera mi metterò a provarlo. ciao

Neo10 ha scritto:
Salve a tutti, ho infine deciso di comprare un DDT e la mia scelta è caduta su uno humax 5000, al prezzo di 130 euro, che devo ritirare domani. a tal proposito vi pongo alcune domande: 1) ho fatto una buona scelta (leggendo sul forum mi sembra di sì)
2)il fatto che sia un pò datato come modello può dare problemi con gli aggiornamenti, inoltre, scusate la domanda idiota, gli aggiornamenti vengono fatti anche se il DDT non è collegato alla presa telefonica, vero?
grazie a chiunque risponderà.

Ottima scelta complimenti per l'acquisto. Non preoccuparti per gli aggiornamenti.... :icon_wink:

sei stato coraggioso a spendere 130 euro per un dec ma la tua scelta è stata ottima e, col tempo, ne sarai ampiamente ripagato in soddisfazioni:icon_wink:

Difendevo humax come un fratello ora dico che son 130 buttati cioè ha le stesse funzione di un adb che è più economico.
Vedendo come sono i decoder dtt potenzialmente ancora primitivi meglio non spender tanto perchè non ne vale la pena considerando poi anche la programmazioni nei vari canali.

ieri l'ho provato e va davvero bene, purtroppo il segnale della mia antenna non è molto buono infatti mi dice che l'intensità del segnale è al 60%, per il resto è davvero comodo il tasto dietro per spegnere e la presa scart per il mio dvd recorder. ciao

Se la qualità è al 100% non devi preoccuparti.
Anche se ho un altro tipo di decoder l'intensità del segnale non supera mai il 55-60%.
Penso che nessuno qui nel forum prenda un livello del segnale pari al 100% :eusa_think:

Come scelta :eusa_think: non buona, ottima :exclaim: :D

Per me lo Humax è il migliore dei DTT, riceve tutto bene !!

Costa un po' di più, ma ha un sacco di funzioni, e € 130 è il suo prezzo, io l'ho pagato 149 !!

Io ho il telesystem, il philips ma non gli vanno nemmeno vicino !!!

Mi raccomando di fare il primo aggiornamento che è indispensabile per la lettura corretta delle card mediaset premium e la 7 !!

Atre marche non le conosco ma fidati, dopo una accurata ricerca, hai preso il migliore !!!

:icon_cool: :icon_cool:

Prendi un Adb la stesse funzioni dello humax per il 95% spendi 30-50 in meno dello humax.
Fin tanto che non vengono fuori decoder dtt di qualità con funzione valide spender tanti soldi son solo buttati.

Ciao a tutti.Anch'io ho uno humax, per la precisione un DTT 4000 e ne sono pienamente soddisfatto.Poi bisogna ricordare la presenza della porta seriale che non è una cosa da sottovalutare visto che i decoder humax si possono aggiornare anche tramite pc con cavo null modem.Per quanto riguarda la qualità del segnale ce l' ho al 100% su molti provider tra cui media*** prem***, la*, DFr** e qualcun altro che non ricordo.

Senza tralasciare il fatto che con il telecomando dello Humax, puoi comandare anche la Tele riducendo di fatto a uno i telecomandi da usare !!!

La stabilità dell'immagine, la temperatura contenuta sono altri pregi di questa macchina ritenuta da molti antennisti, la migliore !!

Ha di contro solo l'ingombro !!

Per il resto sono la perfezione !!! :D

Seven8 ha scritto:
Senza tralasciare il fatto che con il telecomando dello Humax, puoi comandare anche la Tele riducendo di fatto a uno i telecomandi da usare !!!

La stabilità dell'immagine, la temperatura contenuta sono altri pregi di questa macchina ritenuta da molti antennisti, la migliore !!

Ha di contro solo l'ingombro !!

Per il resto sono la perfezione !!! :D

Pur ritenendolo (anche se non l'ho mai provato) un ottimo decoder se non il migliore......dove lo metti il fatto di non poter disattivare l'autocaricamento delle applicazioni mhp? :icon_wink:

scusate una cosa, ho già fatto un primo aggiornamento al decoder, però mi resta qualche dubbio sui canali, ne ho trovati solo 53(forse mi sono abituato male con sky) e tra questi mancano i canali rai, mentre quelli mediaset ci sono ma solo canale cinque si vede davvero bene. per fortuna che i canali mediaset premium e la sette si vedono alla perfezione. a questo punto però penso una cosa, quando nel 2012 tutti i canali andranno sul digitale terrestre sarà un bel guaio visto che i canali principali non si vedono tanto bene

Indietro
Alto Basso