é nata TRENTINO TV

laser11

Digital-Forum Junior Plus
Da ieri sono iniziate ufficialmente le trasmissioni di trentino tv sulla frequenza 11.200 v 5/6 27.500 ,pero con il mio decoder sky non riesco a sintonizzarla o provato sia con la ricerca manuale ( motorizzato ecc. ) che con quella automatica ma l'unico canale mancante è trentino tv , sara un problema del mio decoder philips o è sky che volutamente ne impedisce la visione ?

laser11 ha scritto:
Da ieri sono iniziate ufficialmente le trasmissioni di trentino tv sulla frequenza 11.200 v 5/6 27.500 ,pero con il mio decoder sky non riesco a sintonizzarla o provato sia con la ricerca manuale ( motorizzato ecc. ) che con quella automatica ma l'unico canale mancante è trentino tv , sara un problema del mio decoder philips o è sky che volutamente ne impedisce la visione ?

sky ne impedisce la visione...ma non volutamente (almeno per ora) semplicemente xkè essendo un nuovo canale ancora nn l'hanno inserito nel database dei canali visualizzabili...devi aspettare.resta il fatto che è probabile cmq che questo canale nn sarà mai visualizzabile

laser11 ha scritto:
perche non dovrebbe mai essere visualizzato?
i motivi sono sconosciuti e riassunti in "scelta zaiendale" e ovvamente lo dico perchè ci sono stati dei precedenti...vedi arcoiris e radioradiotv esistente da tempo e apparsi (con notevole ritardo) solo sui canali 800-900 e mai nella ricerca automatica

sara una questione di soldi ? posso capire che sky ti faccia pagare per entrare nella sua lista , ma che faccia pagare pure per essere nei 9600 mi sembrerebbe troppo !

no.
è un problema di impostazione dei decoder di sky che,anche per gli altri canali, sono in grado di sintonizzare solo quelli che rispondono ai parametri tecnici di SKY , per cui ci sono una serie di canali in chiaro che non si possono ricevere (rtl 2, super rtl, deutche welle, f men, capodistria, etc)
per alcuni canali la quarantena è finita(vox) per gli altri speriamo

Marco

ASPIDE ha scritto:
no.
è un problema di impostazione dei decoder di sky che,anche per gli altri canali, sono in grado di sintonizzare solo quelli che rispondono ai parametri tecnici di SKY , per cui ci sono una serie di canali in chiaro che non si possono ricevere (rtl 2, super rtl, deutche welle, f men, capodistria, etc)
per alcuni canali la quarantena è finita(vox) per gli altri speriamo

Marco

"Parametri tecnici di Sky"... bella definizione...
Riguardo la "quarantena", diciamola tutta: tv come RTL 2, Super RTL, DW e altri, un tempo non erano in quarantena, ma vi sono stati messi ad un certo punto, non si sa perché. ;)
Conoscendo i tempismi di Sky, li reinseriranno in lista quando saranno criptati (come da decisione dei vertici in germania)

si infatti i paramentri tecnici (leggasi...se trasmettono sport o altro ci danno noia, se trasmettono maghi e affini NO) nn c'entrano nullla prima i tedeschi si vedevano +o- tutti ora solo vox è rientrato e gli altri latitano

burchio ha scritto:
si infatti i paramentri tecnici (leggasi...se trasmettono sport o altro ci danno noia, se trasmettono maghi e affini NO) nn c'entrano nullla prima i tedeschi si vedevano +o- tutti ora solo vox è rientrato e gli altri latitano
In effetti Sky Italia preferisce i canali commerciali con maghi, lottologi e chat lines erotiche (basta vedere dall'800 in poi), loro sono sempre "only business". :badgrin:

Emil Fouchon ha scritto:
In effetti Sky Italia preferisce i canali commerciali con maghi, lottologi e chat lines erotiche (basta vedere dall'800 in poi), loro sono sempre "only business". :badgrin:

E certo!
Basta guardare oggi RadioRadio TV e si capisce perchè ci hanno messo tanto a dargli il numero...
RadioRadio TV tutti i giorni fa un programma di sport al pomeriggio che replica la sera e che non ha nulla da invidiare a quelli di sky per contenuti e professionalità, anzi... secondo me è di gran lunga più completo.

E' chiaro che non gli faceva comodo soprattutto durante i mondiali...

La storia dell'assegnazione dei numeretti va trasferita all'Autority, che per quanto inefficente e lottizzata, almeno non può "omettere" d'ufficio i suoi compiti più di tanto...

laser11 ha scritto:
sara una questione di soldi ? posso capire che sky ti faccia pagare per entrare nella sua lista , ma che faccia pagare pure per essere nei 9600 mi sembrerebbe troppo !

Questa credenza di SKy che fa pagare ai canali per entrare in lista è da sfatare. Non penserete mica che grossi canali come ZDF o Euronews diano soldi a Sky? O le piccole e schifose emittenti locali? Hanno a malapena i soldi per trasmettere via satellite!

Zwobot ha scritto:
Questa credenza di SKy che fa pagare ai canali per entrare in lista è da sfatare. Non penserete mica che grossi canali come ZDF o Euronews diano soldi a Sky? O le piccole e schifose emittenti locali? Hanno a malapena i soldi per trasmettere via satellite!

allora x i canali 800-900 i canali free italiani danno eccome i soldi...ma vuoi mettere la visibilità che gli da lo skybox rispetto a quando sky nn c'era...

cioè prima neanche sapevo che esisteva euronews o tiziana sat o altri

per i 500 credo che sia una specie di trovata di sky tanto x dire che sono orientati anche verso l'info internazionale

burchio ha scritto:
Tiziana sat! Un canale fondamentale... Tu paghi per avere i film di prima visione, lo sport piu' attuale. E poi vai a guardare Tiziana Sat? :D:D:D

burchio ha scritto:
allora x i canali 800-900 i canali free italiani danno eccome i soldi...ma vuoi mettere la visibilità che gli da lo skybox rispetto a quando sky nn c'era...

per i 500 credo che sia una specie di trovata di sky tanto x dire che sono orientati anche verso l'info internazionale

secondo me è il contrario...anzi piu' uno scambio in natura... i canali dei maghi ecc.. pubblicizzano sky ( coni i vari "siamo sul canale 8xx di sky", con tanto di logo SKY8XX in sovraimpressione) e skyfo li "premia" garantendogli la presenza stessa negli 800 e 900... Tiziana Sat, se riuscite a seguirlo per 5 minuti,.. è un promo continuo a sky..

franzli ha scritto:
Tiziana sat! Un canale fondamentale... Tu paghi per avere i film di prima visione, lo sport piu' attuale. E poi vai a guardare Tiziana Sat? :D:D:D
C'è anche Tiziana Sat 2, però è tra gli aggiuntivi, sta Tiziana deve far i soldi a palate per aprire ben due canali di cartomanzia. :D:D:D

Emil Fouchon ha scritto:
C'è anche Tiziana Sat 2, però è tra gli aggiuntivi, sta Tiziana deve far i soldi a palate per aprire ben due canali di cartomanzia. :D:D:D
Franzli Sat vi consiglia di giocare:
17 - 35 - 42 - 67 - 72 - 89

Ecco! Adesso vincete e poi datemi la mia parte!

burchio ha scritto:

Non danno soldi a Sky, se lo fanno è sottobanco! E se prima di Sky non conoscevi Euronews, sei rimasto un po' indietro, Euronews esiste dal 1993! :icon_wink:

Zwobot ha scritto:
Non danno soldi a Sky, se lo fanno è sottobanco! E se prima di Sky non conoscevi Euronews, sei rimasto un po' indietro, Euronews esiste dal 1993! :icon_wink:

apunto nn dico che li danno alla luce del sole...ma secondo vi xkè tutti i canali free VOGLIONO a tutti i costi un numero di sky...e sky se la tira...
la tv free vuole una cosa da sky...quindi la paga...a sky della pubblicità del nome su quei cessi di canali nn gli interessa una cippa

come al solito euronews e tiziana sat erano esempi (sarà meglio che lo specifichi xkè nn capite mai la mia sottile ironia)

volete mettere che è più comodo dire sat2000 canale 818 di sky...piuttosto che satellitexxx, xx°xx freq xx.xxx fecxxx pid audioxxx pid video xxx
come fa rainews (almeno quando lo trasmette la mattina presto la rai)

indubbiamente è una facilitazione per i canali free e figurati se sky nn si fa pagare...nn c'ha mica scritto "qui beneficenza" sulla testa(x sky nn è semplice gestire tutte quelle frequenze (spostamenti aperture chiusure) e soprattutto avere un minimo di controllo sulla loro programmazione cosìcchè se un canale (vedi radioradiotv) gli fa concorrenza sullo sport)

A sky non danno soldi; sky deve inserirli per Legge, anzi per un accordo che ha firmato alla CEE

burchio ha scritto:
...a sky della pubblicità del nome su quei cessi di canali nn gli interessa una cippa
pero' è di fatto presente. Inoltre molti di quei cessi di canali sono presenti sul terrestre analogico ( o anche solo come programmi nelle varie emittenti locali), e chi li riceve sul terrestre puo non avere sky..quindi quella forma di pubblicita' fa comodo a sky per chi non ha sky(visto che chi li vede sugli 8XX si presume abbia gia' lo skybox e di conseguenza anche sky)

volete mettere che è più comodo dire sat2000 canale 818 di sky...piuttosto che satellitexxx, xx°xx freq xx.xxx fecxxx pid audioxxx pid video xxx
come fa rainews (almeno quando lo trasmette la mattina presto la rai)
Si è piu comodo ma in ogni caso è un informazione parziale è riguarda solo chi ha l'abbo a sky ( e chi non ce l'ha , indurre a pensare che sia un canale di sky) , in quanto sat2000 e gli altri FTA li riceve chiunque abbia un ricevitore sat... a meno che non vogliano perdersi questi potenziali spettatori non muniti di skyfobox, non comunicando TP, frequenza, SR ecc.....

Indietro
Alto Basso