“Tutto compreso gas”, Antitrust multa Enel Energia

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Una multa di 100.000 euro ad Enel Energia per pratica commerciale scorretta: l’oggetto della sanzione è la campagna pubblicitaria con cui l’azienda ha promosso l’offerta “Tutto compreso gas”. A segnalare l’ingannevolezza del messaggio pubblicitario è stato il Movimento Difesa del Cittadino che annuncia la sanzione dell’Antitrust.

Dettagli

mi auguro che prenderanno provvedimenti anche per il loro modo assurdo con il quale appioppano i contratti del mercato libero per telefono...

Facile chiamare a casa dell'anziano e dire. Sa siamo di enel, dal prossimo mese tutti i cittadini passeranno al mercato libero e quindi le proponiamo la nostra offerta.

mi auguro che prenderanno provvedimenti anche per il loro modo assurdo con il quale appioppano i contratti del mercato libero per telefono...

Facile chiamare a casa dell'anziano e dire. Sa siamo di enel, dal prossimo mese tutti i cittadini passeranno al mercato libero e quindi le proponiamo la nostra offerta.

sai cosa dicono anche agli anziani? "Siamo di Enel e dobbiamo fare un aggiornamento dei dati, può prendere la bolletta?" e ti cambiano gestore passando ad EnelEnergia

ci godo, sono truffaldini e devono pagare!!
Sarebbe bello se pagasse qualcuno.:icon_redface:
Ma tra Enel ed Eni che ad oggi hanno accumulato multe per qualche milioncino di euro per le loro "sviste", sembra non fare molti danni (tra l'altro possono ricorrere per dilazionare i tempi).
Se poi pensate che un aumento di 0,1 centesimi sulla tariffa base gli permette di pagare una multa del genere...in un giorno + o - ;)

già... da mia nonna in paese si presentariono addirittura in persona, appiopparono il contratto nuovo a tutto il paese. Bolletta arrivata in ritardo (come al solito) e hanno staccato la luce dopo una bolletta astronomica. Si è dovuti andare a sassari per fare il riallaccio della luce col vecchio gestore
sai cosa dicono anche agli anziani? "Siamo di Enel e dobbiamo fare un aggiornamento dei dati, può prendere la bolletta?" e ti cambiano gestore passando ad EnelEnergia

se ne approfittano anche perchè la corrente, il gas o il telefono sono beni diciamo di prima necessità e molti subiscono la "truffa" per non avere il problema che gli staccano tutto....

se ne approfittano anche perchè la corrente, il gas o il telefono sono beni diciamo di prima necessità e molti subiscono la "truffa" per non avere il problema che gli staccano tutto....

Poi ti scassano i "browns" con le loro telefonate "moleste"!
Al tuo diniego magari ti rispondono "perchè preferisci pagare di più"!?.....io non preferisco pagare di più, ma di base non concepisco come un azienda "x"
possa proporre al proprio cliente una qualunque formula per risparmiare sui costi!infatti......c'è sempre una gabola...

Indietro
Alto Basso