• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

0Patch Versione 21.05.05.10500 (21/07/2021) (Protegge Win 7 dopo il 14/01/2020)

Non intendevo quello, ma che a servizio disattivato (0patchLoaderX64.exe), mi dava comunque l'errore ad avvio Pc.
Perciò anche con il solo 0Patchtray.exe mi da l'errore all'avvio.

Oggi al primo avvio, è comparso Preparazione Desktop in corso...., il cursore girava all'infinito e la schermata restava sempre quella.
Ma ogni volta blocca una "libreria" diversa.

Proverò a configurare come hai suggerito tu, poi vedremo. :)



Io ho disabilitato OpatchTray all'avvio e messo su Manuale il servizio su 0patchLoaderX64.exe


Poi stamattina il supporto mi ha detto di provare anche a disabilitare l'autoscan di 0Patch all'avvio.

Questa la risposta del supporto

Un'altra cosa che puoi provare è disabilitare la scansione automatica all'avvio. È possibile farlo impostando il valore del registro AutoScan in HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ 0patch su 0.

È normale che non è possibile avviare direttamente 0patchLoaderX64.exe: può funzionare solo come servizio.


---------

Quindi ho messo l'autoscan su 0

Poi ora gli ho chiesto se l'autoscan partiva comunque anche se 0Patch era su Manuale, vediamo che dice.


Ho notato un' altra cosa, anche se è tutto su Manual, la 0Patchtry non abilitata all'avvio, autoscan all'vvio su 0, guardando comunque il log di 0Patch, le micropatch in ogni caso vengono applicate comunque all'avvio, (si vede dall'orario nel log) quindi anche se il programma non parte all'avvio, in realtà sembra comunque caricare qualcosa che potrebbe ancora in parte forse creare problemi.

Poi chiederò delucidazione anche a questa cosa, dopo che mi ha risposto alle altre cose che ho scritto prima.

Insomma bisogna trovare la soluzione.
 
Verificando su controlli non riusciti del registro eventi esce spesso

Codice:
Controllo dell'integrità del codice: gli hash delle pagine di un file di immagine non sono validi. Il file potrebbe essere stato firmato in modo non corretto senza hash delle pagine o essere stato danneggiato a causa di una modifica non autorizzata. Gli hash non validi potrebbero indicare un errore del disco.

Nome file:	\Device\HarddiskVolume3\Program Files (x86)\0patch\Agent\0patchLoaderX64.dll
 
Verificando su controlli non riusciti del registro eventi esce spesso

Codice:
Controllo dell'integrità del codice: gli hash delle pagine di un file di immagine non sono validi. Il file potrebbe essere stato firmato in modo non corretto senza hash delle pagine o essere stato danneggiato a causa di una modifica non autorizzata. Gli hash non validi potrebbero indicare un errore del disco.

Nome file:	\Device\HarddiskVolume3\Program Files (x86)\0patch\Agent\0patchLoaderX64.dll

Si quello si, devi guardare però su errore.
 
Io ho disabilitato OpatchTray all'avvio e messo su Manuale il servizio su 0patchLoaderX64.exe


Poi stamattina il supporto mi ha detto di provare anche a disabilitare l'autoscan di 0Patch all'avvio.

Questa la risposta del supporto

Un'altra cosa che puoi provare è disabilitare la scansione automatica all'avvio. È possibile farlo impostando il valore del registro AutoScan in HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ 0patch su 0.

È normale che non è possibile avviare direttamente 0patchLoaderX64.exe: può funzionare solo come servizio.


---------

Quindi ho messo l'autoscan su 0

Poi ora gli ho chiesto se l'autoscan partiva comunque anche se 0Patch era su Manuale, vediamo che dice.


Ho notato un' altra cosa, anche se è tutto su Manual, la 0Patchtry non abilitata all'avvio, autoscan all'vvio su 0, guardando comunque il log di 0Patch, le micropatch in ogni caso vengono applicate comunque all'avvio, (si vede dall'orario nel log) quindi anche se il programma non parte all'avvio, in realtà sembra comunque caricare qualcosa che potrebbe ancora in parte forse creare problemi.

Poi chiederò delucidazione anche a questa cosa, dopo che mi ha risposto alle altre cose che ho scritto prima.

Insomma bisogna trovare la soluzione.


Al riguardo ho un ulteriore risposta tradotta in italiano da parte del supporto


Grazie per il feedback aggiuntivo.

0patch Scanner non viene avviato se il servizio 0patch non è in esecuzione.

Ti ho fornito informazioni errate prima che le patch non venissero applicate se il servizio non è in esecuzione - ci scusiamo per quello (l'abbiamo cambiato di recente): le patch vengono applicate ad alcuni processi anche se il servizio 0patch non è in esecuzione - Il driver 0patch si assicura di iniettare la nostra DLL in tutti i processi appena avviati, mentre il servizio 0patch si assicura di iniettare la DLL in processi che potrebbero essere stati avviati prima che il driver diventasse attivo. Quest'ultimo svolge un ruolo importante quando si installa 0patch Agent, poiché molti processi sono già in esecuzione quando il driver diventa attivo, ma poi al riavvio del computer, la maggior parte dei processi viene catturata dal driver, quindi il servizio non svolge un ruolo importante nell'applicare cerotti.

Tuttavia, avrai bisogno del servizio in esecuzione, in modo che le nuove patch vengano scaricate dal server. Ma non è così importante se viene avviato con qualche ritardo dopo l'avvio del computer.

---------------------------------------------------------

Io quindi al momento ho deciso di lasciare il servizio di 0Patch su Manaule, 0PatchTry disabilitato all'avvio , e anche l'autoscan all'avvio su 0 (nel registro di configurazione)

Una volta che il Pc all'avvio ha finito di fare tutte le sue cose circa 5 minuti, lancio prima la 0Patchtry (ho messo un collegamento sul desktop) e poi avvio manualmente 0Patch nei servizi

In ogni caso ho analizzato bene il problema è sono sicuro al 90% che il problema all'avvio dipende tutto dalla patch 423 0Patchloaderx64.dll, infatti i problemi nei primi 4 giorni non c'erano, poi quando è stata scaricata questa Micro patch i problemi sono iniziati.

Le micro patch come spiegato dal supporto in ogni caso vengono iniettate in alcuni servizi all'avvio, anche se 0Patch è su Manuale.

Gli ho chiesto di indagare bene sul problema e sulla patch 423
 
Ho messo i vari servizi come hai consigliato.
Ora aspettiamo e vediamo se sistemano qualcosa.
 
Ho messo i vari servizi come hai consigliato.
Ora aspettiamo e vediamo se sistemano qualcosa.

La risposta del supporto al mio ultimo feedback di ieri sera

Grazie per i tuoi test aggiuntivi. Questa configurazione attuale rende la tua esperienza accettabile? La patch 423 può essere incolpata solo per questo perché viene applicata praticamente a tutti i processi e ciò causa un problema di prestazioni su alcune macchine. Il contenuto della patch è in realtà zero, poiché elimina solo una chiamata di funzione dalla nostra DLL Loader - non aggiunge alcun codice funzionante.

C'è poco che possiamo fare per quanto sopra fino a quando non ridisegneremo il nostro agente per non richiedere più il caricamento di una DLL nei processi. (Che è nella nostra lista di Todo.)

------------------------------------


In pratica la Patch 423 è solo un bug fix, in attesa del rilascio di una nuova versione sw dell'User Agent ( Attualmente 19.11.15.10650)


Tra le altre cose, ho chiesto al supporto se è prevista una data per il rilascio della nuova versione



Se per caso avete problemi nell'apertura di file PDF (errore ecc...) con Adobe Reader, nella console di 0Patch nei programmi, disattivate la voce chiamata Adobe Acrobat Reader che fa riferimento a AcroRd32.exe
 
Risposta veloce dal supporto, ci vorrà qualche mese (6) per la nuova versione, visto che ci sono diverse modifiche impegnative e importanti

In pratica verrà ridisegnata da quello che ho capito :)


Di conseguenza andrò avanti con questa configurazione

0patch service: Manual
0PatchTray: disabilitata all'avvio
0Patch Autoscan: 0 (nel registro di configurazione)


Una volta che il Pc ha finito di caricare tutto circa 5 minuti, farò partire manualmente, prima 0PatchTray (dal suo eseguibile messo collegamento su desktop) e poi 0patch service (sui servizi cliccando su Avvia)
 
Da quando mi sono registrato per usufruire del programma ,da alcuni giorni sto ricevendo sulla mia mail, che comunque non è la principale, tante fastidiose proposte commerciali ,addirittura una mail ricevuta dal cognome reale di un amico,su tutte ho cliccato sul pulsante “disiscrivimi" cosa che dovrebbe avvenire entro 72 ore, è il pegno da pagare sicuramente per usare questo programma che tra l'altro per il poco che accendo il pc con windows 7 32 bit(ora sto scrivendo da un vecchio portatile con linus mint che al confronto va da dio ) crea non pochi problemi come ho letto nella discussione.
Succede anche a tutti voi che avete installato questo programma?
 
Da quando mi sono registrato per usufruire del programma ,da alcuni giorni sto ricevendo sulla mia mail, che comunque non è la principale, tante fastidiose proposte commerciali ,addirittura una mail ricevuta dal cognome reale di un amico,su tutte ho cliccato sul pulsante “disiscrivimi" cosa che dovrebbe avvenire entro 72 ore, è il pegno da pagare sicuramente per usare questo programma che tra l'altro per il poco che accendo il pc con windows 7 32 bit(ora sto scrivendo da un vecchio portatile con linus mint che al confronto va da dio ) crea non pochi problemi come ho letto nella discussione.
Succede anche a tutti voi che avete installato questo programma?

Riguardo le email a me non sta arrivando nulla sull'email che ho usato per registrarmi al servizio, forse hai attivato le newsletter, verifica sul sito nel pannello di controllo

Riguado il programma 0Patch purtroppo ha funzionato bene per 4 giorni, poi dopo che hanno rilasciato le patch 423-426 sono iniziati i problemi, ho provato fare soluzioni, purtroppo anche cosi non si risolvono completamente i problemi in fase di avvio del Pc.

Alla fine ho deciso di disistallare completamente 0Patch dal Pc
 
Come Email non è arrivato nulla di strano neanche a me.

Mi sa che è ora di mandare in pensione Windows 7. :angel2:
Continuerò ad usare solo Windows 10 e Linux. :)
 
Come Email non è arrivato nulla di strano neanche a me.

Mi sa che è ora di mandare in pensione Windows 7. :angel2:
Continuerò ad usare solo Windows 10 e Linux. :)

L'hai rimosso anche te?


Anche Vianello_85 l'ha rimosso.

Purtroppo è andato bene i primi giorni, poi da quando hanno rilasciato quelle micropatch ha iniziato a dare problemi in avvio nonostante tutte le cose provate, oltre ovviamente ad essere anche un po' rallentatore di tutto il sistema.

Ovviamente le problematiche si possono notare più o meno a secondo dei programmi installati e delle prestazioni del Pc in generale
 
L'hai rimosso anche te?


Anche Vianello_85 l'ha rimosso.

Purtroppo è andato bene i primi giorni, poi da quando hanno rilasciato quelle micropatch ha iniziato a dare problemi in avvio nonostante tutte le cose provate, oltre ovviamente ad essere anche un po' rallentatore di tutto il sistema.

Ovviamente le problematiche si possono notare più o meno a secondo dei programmi installati e delle prestazioni del Pc in generale

A me l'unica volta che mi ha dato problemi è stato quando ti ho scritto l'altra volta, ossia disattivati Audio, Rete e colore cambiato della barra delle applicazioni, poi quando ho messo 0Patch come avevi detto tu su "Automatico (avvio ritardato)" non ho avuto più problemi all'avvio del PC, l'unica cosa che ho notato è che il sistema non è più tanto veloce come prima, ma per il resto tutto ok.

Spero risolvano presto questa situazione.
 
A me l'unica volta che mi ha dato problemi è stato quando ti ho scritto l'altra volta, ossia disattivati Audio, Rete e colore cambiato della barra delle applicazioni, poi quando ho messo 0Patch come avevi detto tu su "Automatico (avvio ritardato)" non ho avuto più problemi all'avvio del PC, l'unica cosa che ho notato è che il sistema non è più tanto veloce come prima, ma per il resto tutto ok.

Spero risolvano presto questa situazione.

Si ovviamente il sistema risulta leggermente più lento con 0Patch perchè ogni volta deve caricare in memoria le micropatch prima dell'apertura di qualunque programma ecc...

Come avevo scritto qualche post sopra, per il rilascio di una nuova versione sw, ci vorranno almeno 6 mesi, visto che verrà modificata molto profondamente da quello che ho capito

Ne farò a meno di 0Patch, nel mio caso le problematiche riscontrare con 0Patch erano troppo evidenti
 
Continuerò ad usare solo Windows 10 e Linux. :)
Anch'io attendo xubuntu 20.04 per piallare windows, già sul 'muletto' mi trovo bene
E non ho grosse necessità.

Magari poi passerò nell'apposito 3d per alcuni consigli :D

A me l'unica volta che mi ha dato problemi è stato quando ti ho scritto l'altra volta, ossia disattivati Audio, Rete e colore cambiato della barra delle applicazioni, poi quando ho messo 0Patch come avevi detto tu su "Automatico (avvio ritardato)" non ho avuto più problemi all'avvio del PC, l'unica cosa che ho notato è che il sistema non è più tanto veloce come prima, ma per il resto tutto ok.

Spero risolvano presto questa situazione.
Cose che faceva anche a me, problemi calmierati dopo alcune modifiche.
 
Anch'io attendo xubuntu 20.04 per piallare windows, già sul 'muletto' mi trovo bene
E non ho grosse necessità.

Magari poi passerò nell'apposito 3d per alcuni consigli :D


Cose che faceva anche a me, problemi calmierati dopo alcune modifiche.

Ma che cos'è il muletto VIANELLO_ 85 scusa la curiosità :)
 
La discussione verrá poi declassata non potendo piú fornire supporto da parte mia e Vianello_85
 
Indietro
Alto Basso