1 Sat 4 segnali mi consigliate?

Zisco

Digital-Forum New User
Salve a tutti, avrei bisogno di un grosso consiglio/aiuto....
Sto per cambiare abitazione, nella nuova casa andrei ad installare 1 sola antenna Satellitare a cui ho la necessità di collegare 4 TV ed è necessario che ogni TV abbia un segnale indipendente, cioè tutte e 4 devono poter trasmettere in contemporanea....
In poche parole tutte e 4 hanno un ricevitore tivusat (vivo in Germania quindi il segnale lo prendo dal satellite) ma una di queste 4 TV ha anche il decoder Sky (ma non è un problema perché qui sdoppio il segnale tanto se si guarda Sky nn si vede Tivù Sat e viceversa)

Leggevo in rete della tecnologia SRC, ma 2 Delle 4 TV in questione vengono adoperate con ricevitore integrato e cam tivusat e non so se siano SRC compatibili, nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo, dovrei magari domani spulciare il libretto di istruzioni....

Voi cosa potete suggerirmi?

Grazie mille

puoi mettere un lnb con 4 uscite, nel caso hai 4 cavi che vanno ai 4 decoder/tv. Ma se hai sky italia credo ti ci vuole un lnb scr che gestisce 4 tuner indipendenti ma devi controllare se i dispositivi che hai gestiscono la tecnologia scr, il miglior modo di farlo e di andare sulle impostazioni e controllare se alla voce "tipo lnb" si possa mettere scr. In genere i prodotti degli ultimi anni sanno tutti gestire quella tecnologia e hai anche il vantaggio di avere un solo cavo di calata

Se vado nelle impostazioni e seleziono tipo LNB si apre una finestra con diversi codici e poi alla fine user single e user dual.... La TV l'ho comprata da 3 mesi, a saperlo ci avrei fatto attenzione che fosse scr, mi sarei evitato un LNB con 4 cavi che scendono.
Non c'è un altro modo per avere un solo cavo e poi sdoppiarlo a 4 ricevitori? Nn esiste una qualche centralina o Multiswitch non lo so...

Grazie per il tuo intervento

Cosa sono questi codici fai una foto e postala vai qui
http://postimages.org/it/

Vai su single LNB e attiva la funzione e vedi cosa esce

Sdoppiare non si puó col satellite casomai serve un multischalter,
ma poi se metti la parabola in Germania per i canali tedeschi ti serve anche Astra quindi ti conviene mettere subito anche un multischatter da 9/8 e ci sono fino a otto uscite indipendenti di tipo semplici
Se il decoder SKY ha dietro2 entrate per LNB ci collegi due cavi a partire dal multischalter( i cavi partono tutti dalle uscite del multischalter e vanno alle stanze separatamente )

http://www.produktinfo.conrad.com/d...de-60CM_2_TEILNEHMER_SAT_ANLAGE_ANTHRAZIT.pdf

Ci sono due soluzioni per il multifeed una il monoblocco e puoi al massimo allacciare 4 decoder semplici ( costa di meno) oppure col multischalter 9/8 che permette di fare fino a 8 decoder / televisori indipendenti semplici preferibile in quanto la puoi allargare ad altri decoder magari PVR con doppia entrata tuner per registrare quando guardi un altro canale o satellite

Come parabola prendi fuba 85 o Kathrein 90 le migliori e non arrugginiscono neanche fra 30 anni , sono in alluminio

Ultima modifica:
Non mi cambia nulla, cioè il segnale c'è i programmi si vedono

E che cosa vuoi cambiare ! ,se il televisore non ha la funzione SCR lo puoi usare solo col multischalter o il monoblocco impostando poi il disecq , purtroppo, peró é strano che non ce l´abbia guarda nelle istruzioni o scaricati il manuale completo

E con il multi Schalter o il monoblocco posso fare quello che ho in mente o come funziona la cosa?

Ultima modifica:
Ti ho postato il link di Conrad non sai leggere il tedesco ?

Cosa si serve esattamente hai bisogno anche di Astra indipendente via satellite o no ?

Si con Monoblock 4 uscite sono 4 decoder semplici indipendenti ma avrai anche Astra ( impostando il disecq da decoder o da televisore ) e non puoi aggiungere altri apparecchi ,piú niente , 4 fili dal monoblocco agli apparecchi in stanza stop

Magari nella casa dove vai ad abitare trovi giá l´allacciamento via cavo della Kabel Deutschland o altra compagnia via Kabel - cavo dove ti fanno pagare 175/ 180 € all´anno e magari puoi dare disdetta ( devi chiedere alla tua compagnia televisiva della zona se possibile )

Se non lo vuoi il cavo puoi metterti per tuo conto una parabola con multifeed sul balcone solo per te ed é tutto indipendente devi solo tirarti i fili lungo lo zoccolino nelle stanze e se un domani hai bisogno di altri decoder con PVR e non si sa mai devi mettere per riserva subito il multischalter 9/8 vicino alla parabola ma all´interno della abitazione

Una volta fatta la spesa affan.. lo la compagnia televisiva via cavo che poi tutti i canali HD dei privati sono pure a pagamento e sono altri 70 € all´anno se li vuoi.... e ci vuole pure decoder o televisore con cam CI+ compatibile per vederli :evil5:

Ultima modifica:
Scusa avevi editato il tuo precedente post nn lo avevo visto...
Ora leggo tutto e ti dico...

Per non generare confusione, sarebbe meglio chiamare le cose con un termine più appropriato... quello che in questo thread viene chiamato multischalter, non è altro che un multiswitch detto in lingua tedesca..

Ok allora ti rispondo in ordine

Ti ho postato il link di Conrad non sai leggere il tedesco ?

si ora ho letto

Cosa si serve esattamente hai bisogno anche di Astra indipendente via satellite o no ?

Allora Astra non mi è di vitale importanza ma se c'è non dispiace, comunque sul tetto della casa dove mi trasferirò, c'è gia sul tetto una piccola parabola orientata su astra con singolo LNB, ma dato che l'accesso è al quanto difficoltoso, la parabola è piccolina e l'installazione è stata fatta da un tecnico specializzato, la vorrei lasciare dov'è....

Quindi
io avrei intenzione di posizionare l'antenna (gia in mio possesso) in un altro punto (magari sopra il garage che è di facile accesso) e a questo punto installare un LNB a 4 uscite, soluzione semplice economica e pazienza per i 4 cavi che scenderanno.....
Solo non mi è tanto chiara una cosa, dal PDF Conrad che mi hai allegato, non ho ben capito se usando un Multischalter (Multiswitch) questo ha ugualmente bisogno di un LNB a 4 uscite, perchè allora non risolverei nulla installandone uno tanto avrei lo stesso 4 cavi, non si potrebbe avere un LNB singola uscita che va al multiswitch e questo poi fa partire 4 segnali indipendenti?

Si con Monoblock 4 uscite sono 4 decoder semplici indipendenti ma avrai anche Astra ( impostando il disecq da decoder o da televisore ) e non puoi aggiungere altri apparecchi ,piú niente , 4 fili dal monoblocco agli apparecchi in stanza stop

Magari nella casa dove vai ad abitare trovi giá l´allacciamento via cavo della Kabel Deutschland o altra compagnia via Kabel - cavo dove ti fanno pagare 175/ 180 € all´anno e magari puoi dare disdetta ( devi chiedere alla tua compagnia televisiva della zona se possibile )

potrebbe essere che ci sia Kabel DE ma in tal caso lo disdirei.

Se non lo vuoi il cavo puoi metterti per tuo conto una parabola con multifeed sul balcone solo per te ed é tutto indipendente devi solo tirarti i fili lungo lo zoccolino nelle stanze e se un domani hai bisogno di altri decoder con PVR e non si sa mai devi mettere per riserva subito il multischalter 9/8 vicino alla parabola ma all´interno della abitazione

Una volta fatta la spesa affan.. lo la compagnia televisiva via cavo che poi tutti i canali HD dei privati sono pure a pagamento e sono altri 70 € all´anno se li vuoi.... e ci vuole pure decoder o televisore con cam CI+ compatibile per vederli :evil5:

Fra l'altro volevo anche dire che avrei un LNB doppio cioè 2 occhi (hotbird e astra) a 4 uscite, ma come posso sapere se sono 4 uscite tipo solo per hotbird e poi gestite con diseq per astra o tipo sono solo 2 per astra e le altre 2 per hotbird?

grazie di tutto

Allora in teoria non mi serve altro, monto la parabola con LNB a 4 uscite che gia possiedo e porto i 4 cavi in casa....

No mi son sbagliato ed ho cancellato , ti basta quel monoblocco con 4 uscite

Salve a tutti, avrei bisogno di un grosso consiglio/aiuto....
Sto per cambiare abitazione, nella nuova casa andrei ad installare 1 sola antenna Satellitare a cui ho la necessità di collegare 4 TV ed è necessario che ogni TV abbia un segnale indipendente, cioè tutte e 4 devono poter trasmettere in contemporanea....
In poche parole tutte e 4 hanno un ricevitore tivusat (vivo in Germania quindi il segnale lo prendo dal satellite) ma una di queste 4 TV ha anche il decoder Sky (ma non è un problema perché qui sdoppio il segnale tanto se si guarda Sky nn si vede Tivù Sat e viceversa)

Leggevo in rete della tecnologia SRC, ma 2 Delle 4 TV in questione vengono adoperate con ricevitore integrato e cam tivusat e non so se siano SRC compatibili, nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo, dovrei magari domani spulciare il libretto di istruzioni....

Voi cosa potete suggerirmi?

Grazie mille

Io rinizierei dal primo post.
Si parla di 4 tv ma anche di ricevitori tivusat, sono decoder? che decoder? Se sono decoder spetta a loro collegarsi alla parabola non alle tv.
Si parla anche di decoder sky, che decoder? è quello che vedi un canale e ne registra un'altro?
e le tv che modello sono? è improbabile che un tv acquistato 3 mesi fa non sia compatibile con l'scr

Allora per il momento sono in realtà 3 televisori collegati, il 4 me lo lascio come riserva per il futuro e non so a cosa lo collegherò.
Ad ogni modo 2 di queste 3 TV sono dotate di cam tivùsat mentre una ha decoder tivùsat (quale modello di preciso nn lo so, lo potrò sapere in questi giorni)
Una Delle 2 TV con CAM è anche collegata con uno Switch ad un Decoder Sky (anche qui nn so il modello preciso ma è comunque recente perché l'abbonamento è di inizio anno)
Le TV sono Sharp Grundig ed LG, modelli precisi devo vedere dopo...

Indietro
Alto Basso