• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

10 anni di Tivùsat: con quali dispositivi la guardi?

10 anni di Tivùsat: con quali dispositivi la guardi?

  • Decoder certificato Tivùsat SD

    Voti: 8 10,4%
  • Decoder certificato Tivùsat HD

    Voti: 26 33,8%
  • Decoder certificato Tivùsat 4K

    Voti: 4 5,2%
  • Decoder alternativo SD con o senza Cam Tivùsat

    Voti: 1 1,3%
  • Decoder alternativo HD con o senza Cam Tivùsat

    Voti: 26 33,8%
  • Decoder alternativo 4K con o senza Cam Tivùsat

    Voti: 17 22,1%
  • Cam Tivùsat inserita in un tv HD

    Voti: 15 19,5%
  • Cam Tivùsat inserita in un tv 4K

    Voti: 26 33,8%

  • Votanti
    77
  • Sondaggio terminato .
Ho espresso tre voti:

  • Decoder alternativo HD: Digiquest F777 (decoder che considero il principale)
  • Decoder certificato HD: Humax Tivumax HD (6600s)
  • Decoder certificato SD: Humax Combo-9000 (postazione di poca importanza per me, ovvero in cucina, ma al momento non lo sto proprio utilizzando... postazione fuori servizio :D )
 
Cosi bello cge era pieno di bug gravi e se si impallava (facilmente) lo potevi buttare. Un decoder peggiore di quello penso non esista.
 
Fino a poco fa' guardavo tivusat su un Az box premium +,poi Clark tech 3100hd,adesso Edision primo s2.
 
Quello era un bel prodotto peccato che non l'hanno riproposto in versione DVB-S2/DVB-T2.
Concordo in gran parte con Ale89, nel senso che aveva bug gravi che non avrebbero dovuto esserci o almeno avrebbero dovuto essere risolti. L'elenco è veramente lungo. Non sono sicuro per che fosse peggio degli altri SD certificati tivusat: rispetto ad altri modelli del periodo, dalla sua aveva molto probabilmente la qualità e la dotazione dell'H/W, e rinunciando all'interattività e LCN, si arrivava ad una certa stabilità nell'uso quotidiano. Per esempio, quando è stato introdotto il canale Paramount, ricordo che non ha sofferto di diversi problemi coi parametri DVB, cosa che è invece accaduta con altri modelli... sto andando a memoria... Aveva anche un ottimo Settings editor dei canali, anche se non si è diffuso molto. Di sicuro il migliore che abbia mai visto tra i setting editor ufficiali dei decoder. Se avessero risolto i bug, sarebbe stato probabilmente il migliore tra gli SD. Era anche quello che costava di più, peccato che lo si è pagato al prezzo giusto se fosse stato funzionale in tutto... e la cosa scandalosa è stata l'assenza di rilascidi firmware che risolvessero le cose gravi. Ci sono stati solo 2-3 aggiornamento ma non hanno risolto praticamente nulla.

Beh un evoluzione penso si possa considerare l'attuale Humax Tivumax Easy/HD/Pro 6600s, decisamente più valido, ma smanettandoci bene ci sono ancora delle analogie col vecchio 9000 nel "comportamento", sia nei pregi che nei difetti.
 
Concordo in gran parte con Ale89, nel senso che aveva bug gravi che non avrebbero dovuto esserci o almeno avrebbero dovuto essere risolti. L'elenco è veramente lungo. Non sono sicuro per che fosse peggio degli altri SD certificati tivusat: rispetto ad altri modelli del periodo, dalla sua aveva molto probabilmente la qualità e la dotazione dell'H/W, e rinunciando all'interattività e LCN, si arrivava ad una certa stabilità nell'uso quotidiano. Per esempio, quando è stato introdotto il canale Paramount, ricordo che non ha sofferto di diversi problemi coi parametri DVB, cosa che è invece accaduta con altri modelli... sto andando a memoria... Aveva anche un ottimo Settings editor dei canali, anche se non si è diffuso molto. Di sicuro il migliore che abbia mai visto tra i setting editor ufficiali dei decoder. Se avessero risolto i bug, sarebbe stato probabilmente il migliore tra gli SD. Era anche quello che costava di più, peccato che lo si è pagato al prezzo giusto se fosse stato funzionale in tutto... e la cosa scandalosa è stata l'assenza di rilascidi firmware che risolvessero le cose gravi. Ci sono stati solo 2-3 aggiornamento ma non hanno risolto praticamente nulla.

Beh un evoluzione penso si possa considerare l'attuale Humax Tivumax Easy/HD/Pro 6600s, decisamente più valido, ma smanettandoci bene ci sono ancora delle analogie col vecchio 9000 nel "comportamento", sia nei pregi che nei difetti.

Il mio commento era riferito al fatto che era presente il doppio sintonizzatore DVB-S/DVB-T e che oltre al lettore per tessera di TivùSat era presente anche lo slot CI; poi personalmente non ho mai avuto modo di provarlo. ;)
 
Humax 5400S
CAM Tivusat su TV Hisense 4K
CAM Tivusat su TV Hisense HD

(In passato ho utilizzato due I-Can 1110SH certificato ed un Edison mini 2in1)
 
Guardata e da sempre ed esclusivamente con ricevitori alternativi, dribblando tra le difficoltà di volta in volta inserite, e giammai dai sinto integrati nelle TV. Ora anche in 4K con una tessera gold comprata su amazon a 40 euro.
 
Ultima modifica:
decoder linux IPBox 9000 (12 anni di servizio :5eek:)
decoder Opticum 9600 (8 anni di servizio :eusa_whistle:)

Ovviamente entrambi HD
 
Il mio commento era riferito al fatto che era presente il doppio sintonizzatore DVB-S/DVB-T e che oltre al lettore per tessera di TivùSat era presente anche lo slot CI; poi personalmente non ho mai avuto modo di provarlo. ;)
Si ma il tuner DVB-T, o meglio la sua gestione s/w, era penosa come si legge nelle tante testimonianze ... Aveva grossi problemi, dove gli altri decoder sintonizzavano perfettamente.
E la parte DVB-S era penosa più a valle: canali che si sovrascrivevano se cambiava il FEC di un transponder e/o trasmettevano con stessa coppia di Network id e Transponder id. Il supporto è stato praticamente assente: questi problemi si potevano "risolvere" dall'utente attraverso stratagemmi assurdi. E menu pid di fatto non funzionale nei casi in cui sarebbe stato utile. Ci voleva un aggiornamento s/w come si doveva. Invece il supporto è stato assente nonostante le tante segnalazioni.

Per tutto ciò, "Buon prodotto" trovo dura digerirla come affermazione :)
 
Ultima modifica:
Andamento del sondaggio all'11/02/19 - 66 partecipanti:

Dispositivo per Tivùsat in SD: 8 7%
Dispositivo per Tivùsat in HD: 62 57%
Dispositivo per Tivùsat in 4K: 39 36%

Altro confronto:
Dispositivo per Tivùsat in SD: 8 7%
Dispositivi per Tivùsat in HD + 4K: 101 93%


Mi scuso per eventuali interpretazioni matematiche errate.

I frequentatori del nostro forum e partecipanti al sondaggio sono sicuramente sopra lo standard, se la situazione dei milioni di utenti Tivùsat fosse questa, potrebbero passare quando vogliono più canali possibili in HD e tutti i canali SD in H.264 e su TP DVB-S2.
 
Finora ho usato un telesystem in SD in bundle con la parabola... con la fine della ristrutturazione della casa lo sostituirò con un humax in HD
 
Indietro
Alto Basso