• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

11200 V su Hotbird in DVB-S2X: Chi la riceve ? Come ?

Io ho la 80cm allora per questo non lo aggancio, non per il FEC. nelle specifiche l'octgon supporta infatti DVB-S2X (quindi i FEC) e SR fino a 80MSymb/s

Non penso sia per quello, con octagon non lo ricevo invece con gt combo si vede molto bene
 
Non penso sia per quello, con octagon non lo ricevo invece con gt combo si vede molto bene

Niente. Svelo una triste realtà: appena provato col Digiquest Ti9 tivusat, perfino questo lo aggancia, ha tuner dvb-s2X(questo lo sapevo già). E' poco configurabile ovviamente, per cui inserisco solo frequenza, polarità e SR e si aggancia.
 
Non ho i due decoder citati quindi non mi posso esprimere al riguardo ma possiedo ben due GT Media V8X (che attualmente non cambierei con nessun'altro) la possibilità di scegliere il FEC tra manuale e automatico non è contemplata, semplicemente la voce FEC proprio non c'è :) e quindi è completamente automatico, io in generale preferisco avere il più opzioni manuali possibili, ma in questo caso fortunatamente l'automatico funziona bene.

il FEC se modifichi o inserisci un nuovo transponder lo puoi scegliere da 1/2 a 9/10 ma in questo caso è bene lasciarlo in auto ;)

 
Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

così rispondo anche a Lanus...
I dreambox che ho non sono DVB S2x, ho uno Zgemma H10 che lo supporterebbe ma ci sono le limitazioni per la API DVB 5.1 come avete rilevato per FEC ed anche modulazione DVBS2X-16APSK inutile tentare di compilare un file con stringa che poi non viene riconosciuta. FEC Auto non risolve si usa perchè comunque il suo range di ricerca sarebbe 1/2... 7/8 Detto questo i decoder GT Media V8 UHD e V7Pro se inserita la frequenza a mano e relativo SR ed il FEC in Auto (qui si che serve) il canale Eutelsat Promo si apre e c'è un rullo pubblicitario che riguarda il satellite a est 7B per l 'Africa, niente di interessante al momento.

@Mister_No si vede bene ;)

Quindi su tutti gli enigma 2 con qualsiasi immagine hanno lo stesso problema?
Tranne i dream che hanno OE 2.5?
 
Non ho i due decoder citati quindi non mi posso esprimere al riguardo ma possiedo ben due GT Media V8X (che attualmente non cambierei con nessun'altro) la possibilità di scegliere il FEC tra manuale e automatico non è contemplata, semplicemente la voce FEC proprio non c'è
smile.gif
e quindi è completamente automatico, io in generale preferisco avere il più opzioni manuali possibili, ma in questo caso fortunatamente l'automatico funziona bene.
il FEC se modifichi o inserisci un nuovo transponder lo puoi scegliere da 1/2 a 9/10 ma in questo caso è bene lasciarlo in auto ;)




Si ho capito
smile.gif
ma non sul GT Media V8X, eppure pensavo di essermi spiegato bene :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Secondo me non è un problema di inserimento esplicito o meno del FEC, dove va, va pure con auto... Ormai da tempo è una voce un po' superflua da specificare nei decoder.
 
La cosa si fa interessante .... Edit: OpenAtv7.1 nessun segnale!
 
Ultima modifica:
Si il canale e attivo ma lo ricevo solo con il GT Combo. Con Octagon zero segnale

Con OpenPli hai provato? Sono tentato di installare quella.
Bisogna poi vedere se il problema è il FEC, che però teoricamente l'octagon deve supportare, essendo DVB-S2X; se è quello allora il problema è in E2. Oppure è solo una coincidenza il FEC, e il parametro non digerito è qualcos'altro...
 
Solo a livello informativo, perchè qui sono OT.

Tutti i ricevitori della GTMedia, dal V8 Pro 2 in poi, ricevono i canali in DVB-S2X ed anche l' Hellobox 8.

 
Installazione fresca di OpenPli su Zgemma H9 combo (sempre lo stesso Hisilicon di Octagon 8008), stresso risultato negativo, nessun segnale.
Saluti
Alessandro
 
Secondo me dipende dal processore/tuner che montano.
Leggendo su un sito Tedesco

Con AVL6261A non c'è segnale, invece con il modello AVL6261C si.
 
Ultima modifica:
Con OpenPli hai provato? Sono tentato di installare quella.
Bisogna poi vedere se il problema è il FEC, che però teoricamente l'octagon deve supportare, essendo DVB-S2X; se è quello allora il problema è in E2. Oppure è solo una coincidenza il FEC, e il parametro non digerito è qualcos'altro...

Con Openpli 7.3 che avevo in uno slot zero segnale, ma anche con le altre immagini installate compresa Define.
 
Si il canale e attivo ma lo ricevo solo con il GT Combo. Con Octagon zero segnale

Molto strano. Ricevevo il dvb-s2x. Qua vedo il segnale se attivo multistream ma non sintonizza il canale. Ho provato ad immetterlo in modo manuale ma nulla. Deve esserci qualche parametro che non quadra in modo automatico tipo il fec. Qualcuno riesce a vedere tutti io suoi dati ? Con quelli reperiti dalle immagini non va.
 
Indietro
Alto Basso