12 milioni di router hanno un bug che elude i controlli

No la porta 80 deve stare chiusa in ingresso, è l'accesso remoto del router

Devi andare nelle impostazioni del router alla voce Firewall ed assicurarti che il firewall sia attivo

Alla voce Network, su Wan setting devi assicurarti che ci sia la spunta su Enable SPI firewall

No la porta 80 deve stare chiusa in ingresso, è l'accesso remoto del router

Devi andare nelle impostazioni del router alla voce Firewall ed assicurarti che il firewall sia attivo

Alla voce Network, su Wan setting devi assicurarti che ci sia la spunta su Enable SPI firewall

i miei Firewall sono attivati entrambi spero che vada bene cosa mi rispondi ercolino vanno bene oppure no grazie della risposta. ciao

Si, dipende comunque anche dal router e dalla versione del RomPager, cosa che non è possibile vedere cosi su due piedi

Comunque cosa importante è avere l'accesso remoto disattivato e che la pw di accesso al router non sia quella di default.

Si, dipende comunque anche dal router e dalla versione del RomPager, cosa che non è possibile vedere cosi su due piedi

Comunque cosa importante è avere l'accesso remoto disattivato e che la pw di accesso al router non sia quella di default.

OK. grazie della risposta cmq va' bene anche se nn ho capito di cosa stai parlando cmq grazie della eventuale risposta . ciao ercolino.

Riguarda qualunque router

Sopra c'è anche un link che spiega il problema e di quali potrebbero essere vulnerabili, la lista non è detto che sia completa, dipende da molti fattori

Pensavo che il coso di Fastweb fosse esente visto che non è un router modificabile come tutti gli altri.

Grazie Ercolino, il firewall del router era attivo ma non SPI. Ora tutto ok. Mi pare di capre che questa impostazione è da disabilitare solo se volessi ospitare sul mio PC un server di qualsiasi tipo raggiungibile via internet, giusto ?

scusami ercolino dove lo trovo il link che parla di Fastweb? e poi volevo sapere cosa e sto router grazie della risposta ercolino. xche' nn lo trovo se c'e' oppure no grazie mille.

Grazie Ercolino, il firewall del router era attivo ma non SPI. Ora tutto ok. Mi pare di capre che questa impostazione è da disabilitare solo se volessi ospitare sul mio PC un server di qualsiasi tipo raggiungibile via internet, giusto ?

Per quello nel caso si settano le opportune porte ;)

Comunque ora sei diciamo apposto :)

Ciao e grazie in anticipo per la segnalazione.
A me risultano tutte blu (closed) e solo la 53 (DNS) verde (stealth): dovrebbe essere sicuro, vero?

Ecco il report:
[SIZE=-1]
GRC Port Authority Report created on UTC: 2014-12-22 at 06:37:03
Results from scan of ports: 0-1055
0 Ports Open
1055 Ports Closed
1 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested
NO PORTS were found to be OPEN.
The port found to be STEALTH was: 53 Other than what is listed above, all ports are CLOSED.
TruStealth: FAILED
- NOT all tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- A PING REPLY (ICMP Echo) WAS RECEIVED.
[/SIZE]

Che router hai?

Sarebbe meglio se oltre a essere chiuse siano anche stealth.

Comunque l'importante è che siano chiuse

Che router hai?

Sarebbe meglio se oltre a essere chiuse siano anche stealth.

un modem ADSL-2 di Telecom Italia in comodato d'uso, prodotto da ADB Broadband, non ha un brand particolare, a parte Telecom

Ah ok

Ercolino ho appena fatto entrambi i test, e i risultati sono stati questi:

2ldg6mu.png

15efzvr.png

Il mio router è fuori pericolo?:D

P.S. Scusa se ho messo le immagini ma ho cercato di essere il più preciso possibile!:)

Si ok

Comunque il fatto che li sia tutto ok, non è detto che il router sia completamente immune....

THE EQUIPMENT AT THE TARGET IP ADDRESS
DID NOT RESPOND TO OUR UPnP PROBES!

sono a posto?

La cosa principale è accertarsi che non si abilitato l'accesso remoto e che comunque la pw di accesso del router non sia quella di default

Indietro
Alto Basso