13 16 19: un consiglio

ricatti

Digital-Forum New User
Salve,
sono alla ricerca di una soluzione per aggiungere il 16 alla mia parabola, ora dotata del classico 13 19 (due lnb separati, il primo a 4 uscite, il secondo singola).

La parabola (penta) ora ha fuoco sui 16 essendo i due lnb ai lati della staffa.

Non credo andrebbe bene sostituire l'illuminatore sui 19 con un monoblocco da 3° (immagino serva un aggiustamento della parabola che metterebbe fuori fuoco il 13).

Devo quindi cercare delle staffe per costruire un multifeed che si adatti alla mia parabola ? Avete qualche modello universale da suggerire ?

Grazie

Un modello ultra moderno ci potrebbe essere 3 LNB normali di ingombro ridotto tipo Fracarro ecc. il centrale sui 16°E poi apogggi un LNB da una parte(13°) uno dall'altra19.2° due giri di nastro adesivo per tutti e 3 e l'impianto dovrebbe funzionare.

Ciao.

E' la mia configurazione Confermo! Il tutto va bene persino con una 80 cm

L' idea è vecchia ma funziona perchè la Penta 85 è un capolavoro di robustezza e regge bene il peso di tutto il malloppo, le foto risalgono al 2005. Serve solo un secondo supporto DF ed armarsi di seghetto, trapano e lima. Il resto si fa con gli alps e le fascette in nylon per esterni.
Buon divertimento.

Indietro
Alto Basso