13-19.2: 1 LNB SCR e 1 LNB universal

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
mi scuso se l'argomento è già stato trattata, ma vorrei avere da voi una conferma prima di chiamare l'antennista
Vorrei realizzare un nuovo impianto dualfeed 13-19.2.
Mi sembra infatti di aver capito che per non avere problemi è meglio procedere con il montaggio di 2 lnb separati e doppio cavo di discesa.
Quindi :
1 LNB x Hot Bird : LNB Scr x Decoder MySky o Sky Hd (il vecchio modello, quello bianco x intenderci, è compatibile scr ?)
2 LNB universal per Astra : a questo colleghere il Decoder francese CanalSat.
A questa configurazione è necessario aggiungere switch diseq ?
Grazie !

Aussie ha scritto:
1 LNB x Hot Bird : LNB Scr x Decoder MySky o Sky Hd (il vecchio modello, quello bianco x intenderci, è compatibile scr ?)
Devi verificare la presenza della voce "SCR" nel Menù Impianto per la Selezione dei Ch.SCR
Aussie ha scritto:
2 LNB universal per Astra : a questo colleghere il Decoder francese CanalSat.
A questa configurazione è necessario aggiungere switch diseq ?
Grazie !
Lo Switch Disecq sarà necessario solo nel caso in cui intendi realizzare un Sistema DualFeed sulla calata collegata al Decoder di CanalSa.
In caso contrario 2 Calate indipendenti:
1) Calata 1 (HotBird) x Sky & TivuSat con Sistema SCR con possibilità di collegare fino 4 Decoder compatibili SCR.
2) Calata 2 (Astra) x CanalSat.

Paolo

Grazie mille, sei stato chiarissimo.

Ora spero che l'antennista riesca a farmi passare i 2 cavi..

Ciao.

Purtroppo l'antennista non riuscirá a far passare 2 cavi e quindi volendo comunque avere Astra+Hotbird, dovrò accettare 1 lnb monoblocco dualfeed e niente scr.
A questo punto come decoder, cosa pensate del xdome x avere la possibilitá di ricevere sia Sky che Astra ?
Scegliendo invece il Mysky Hd potrò avere problemi con il dualfeed ?
Grazie e ciao a tutti.

Non tanto con il dual feed, ma sicuramente con il monoblocco (i decoder sky non li digeriscono).

....i decoder sky non li digeriscono?..

Nel senso che perdo alcune funzionalitá del mysky oppure che proprio avrei problemi di ricezione ?

Meglio allora farsi montare al posto del monoblocco , antenna con staffa x 2 lnb singoli Astra e Hotbird, e switch diseq, da cui uscirá l'unico cavo che scenderá in casa ?

Grazie

Ultima modifica:
Aussie ha scritto:
Purtroppo l'antennista non riuscirá a far passare 2 cavi e quindi volendo comunque avere Astra+Hotbird, dovrò accettare 1 lnb monoblocco dualfeed e niente scr.
Opterei per una configurazione classica DualFeed con 2 Lnb, Switch Disecq e Supporto Universale in alternativa al Lnb Monoblocco.

In verità sarebbe ancora possibile realizzare la Configurazione d'Impianto con LNB SCR & LNB Standard, senza stendere 2 Calate Indipendenti, utilizzando un MultiBand Converter che consente di realizzare 2 Ch. indipendenti con una Singola Calata; naturalmente dovranno essere rispettati alcuni vincoli:

1) La Calata non dovrebbe eccedere i 50m; da test sul mio impianto non eccederei i 25m per non attenuare le Frequenze in Banda Alta del Sat che sarà convertito in Frequenza.
2) Nessun componente Passivo o Attivo potrà essere inserito lungo la Calate ad eccezione del seguente Amplificatore di Linea progettato per operare il Langa Banda (40-3550MHz).
3) Il Sistema dovrebbe funzionare anche con Lnb SCR poichè il Dispositivo dovrebbe essere trasparente al Protocollo Diseqc in ogni modo sarebbe conveniente contattare il produttore prima di valutare un eventuale acquisto.
4) Il Sistema offre inoltre la possibilità di veicolare anche il Segnale DTT.

Soluzione consigliabile solo se altre soluzioni non risultano percorribili, valutando attentamente i Limiti imposti con questa configurazione.

Sul Mercato Tedesco erano disponibili alcuni MultiSwitch Radiali SCR che consentivano di veicolare 2 Slot Orbitali (2 Satelliti) ma gli 8 Ch. SCR non utilizzavano i 4 Ch. Standard SCR implementati negli SkyBox di conseguenza............

Paolo

Ultima modifica:
Grazie davvero, credo proprio che opteró x la configurazione classica DualFeed.
Ti faró sapere !
Ciao

Decoder

Ancora una domanda...
Come decoder x poter avere oltre ai canali di Sky, anche quelli di CanalSat su Astra, utilizzando una Cam Viaccess, XDome potrebbe andare bene ?
Grazie.

Ciao,

so che il post è abbastanza vecchio ma vorrei chiederti se sia possibile collegare il decoder di canalsat ad un impianto dual feed con un'unica calata e l'occhio centrale (A) è hotbird.

Il problema nasce dal fatto che verranno collegati il decoder di sky (che se non ha nel diseq A hotbird non fa vedere nulla) e il decoder di canalsat con un'unica calata (ovviamente sarà acceso un solo decoder per volta).

Non so se il decoder di canalsat sia bloccato nelle impostazioni come quello di sky.

Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso