14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I bitrate della partita del Chelsea:

- 12Mbit/sec circa su SkySportHD1
- 8Mbit/sec circa su SkySuperCalcio HD
- 8Mbit/sec circa su SkyCalcioHD1

Allora le considerazioni sul Bitrate dei canali erano giuste ;)

Noto con dispiacere che le partite di premier league delle 16 sono tutte upscalate al contrario di quella del chelsea e probabilmente di quella delle 18.30 dell'arsenal. Chissà come mai, non credo che sky uk non trasmetta alle 16 in hd, e una volta che hai i diritti dell'hd dovresti averceli per tutte le partite trasmesse in questo formato. Strano

Segnalo una cosa positiva per l'interatività sui canali Calcio. Se la partita è in HD ti manda al canale in HD...molto bene ;)

Anche ora con due partite di premier league e una di bundeslìga in hd la definizione non è niente male, speriamo che la giornata di ieri sia stata solo un rodaggio

noel77 ha scritto:
Noto con dispiacere che le partite di premier league delle 16 sono tutte upscalate al contrario di quella del chelsea e probabilmente di quella delle 18.30 dell'arsenal. Chissà come mai, non credo che sky uk non trasmetta alle 16 in hd, e una volta che hai i diritti dell'hd dovresti averceli per tutte le partite trasmesse in questo formato. Strano

Al contrario dell'Italia solamente poche partite della Premier sono visibili in Inghilterra.

Per questa 1° giornata Chelsea-Hull City è andata su Sky UK, Everton-Arsenal alle 18.30 andrà su ESPN, mentre domani alle 14.30 ci sono su Sky UK Manchester Utd-Birmingham alle 14.30 e Tottenham-Liverpool alle 17.

Queste sopra elencate sono sicuramente anche in HD Nativo perchè vanno in quel formato anche in Inghilterra e le altre in onda in Italia saranno quasi sicuramente upscalate.

noel77 ha scritto:
Le gare delle 16.00 non sono prodotte in HD ;) (nemmeno in Inghilterra)

le partite delle 16 in uk non le trasmette nessuno se non setanta ireland e comunque non sono prodotte in hd.

noel77 ha scritto:

sky uk non le trasmette proprio le partite delle 16! non le vedono e non sono prodotte in hd, l'ho saputo pure io a breve. ecco la fonte :icon_bounce:

edit: mi ha anticipato fabcat.

noel77 ha scritto:

Eddaje. Sta cosa l'ho già scritta in 3 topic diversi, ma si vede che qua nessuno legge quello che scrivono gli altri.

Le partite della Premiership delle 16h00 in Inghilterra NON LE FANNO VEDERE PROPRIO, per preservare il pubblico negli stadi.

La produzione per l'estero di quelle partite è SOLO in 16:9 SD, e tutte le tv del mondo le fanno vedere in 16:9 SD.

Viceversa, anticipi e posticipi delle 13,45, 18,30 (novità di quest'anno grazie all'avvento di ESPN HD) del sabto, delle 14,30 e 17,00 domenicale e (quando c'è) delle 21,00 del lunedì sono prodotte in HD nativo da Sky.

Oggi in HD nativo: Chelsea, Bayern, Arsenal e Wolfsburg.
Domani: Manchester e il match delle 17,00.
tennis maschile: sd upscalato.
tennis femminile su eurosport: hd nativo.
golf: HD downscalato su extra perché a Sky sono dementi (e ancora ti chiedi, Dado, perché un match va su 3 canali HD alla volta? perché sono dementi, semplice: potrebbero aprire agli abbonati calcio il canale calcio 1 hd senza bisogno di trasmetterla anche su supercalcio hd).

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
golf: HD downscalato su extra perché a Sky sono dementi (e ancora ti chiedi, Dado, perché un match va su 3 canali HD alla volta? perché sono dementi, semplice: potrebbero aprire agli abbonati calcio il canale calcio 1 hd senza bisogno di trasmetterla anche su supercalcio hd).

Bye, Chris

Quoto!

Però potremmo mettere un tread dove si segnala quali saranno i prodotti in HD quelli upscalati!!

O no??...Sarebbe utile!!..Anche se questo lo potrebbe fare Sky!

Ultima modifica di un moderatore:
buongiorno, direi che oggi per la prima volta nella storia della tv italiana, si vedono finalmente tutti i canali sport con qualita', e sinceramente non vedo dove in italia si possa vedere una cosa cosi'...grazie sky...!!

Sam89 ha scritto:
Però potremmo mettere un tread dove si segnala quali saranno i prodotti in HD quelli upscalati!!

O no??...Sarebbe utile!!..Anche se questo lo potrebbe fare Sky!

Purtroppo Sky con la sua scarsa volonta' a cambiare il palinsesto (cosa strana a mio parere per una paytv) ha deciso di trasmettere cose in upscaling sui canali HD mentre programmi prodotti in vero HD sono stati confinati sui canali SD, un esempio palese di questo e' stato il golf ieri notte preferendo il tennis (non in HD).

La produzione di un evento e' molto relativa se non si favorisce l'alta definizione sui canali HD e si preferisce upscalare il programma.

Ciao ciao ;) ;)

lombardf ha scritto:
buongiorno, direi che oggi per la prima volta nella storia della tv italiana, si vedono finalmente tutti i canali sport con qualita', e sinceramente non vedo dove in italia si possa vedere una cosa cosi'...grazie sky...!!
cedo che i canali calcio siano pesimi skysport1 e ecozionle ma i canali calcio fano skifo

nico 1986 ha scritto:
cedo che i canali calcio siano pesimi skysport1 e ecozionle ma i canali calcio fano skifo

i canali calcio facevano skifo come dici tu anche prima , permettimi pero' di dire che se permetti anche nei canali calcio c'e' stato sicurmaente un miglioramento, se non altro per i 2 canali HD, e il fatto di essere in 16/9, i canali calcio sono sempre stati cosi' e sempre (immagino) saranno cosi, non credo sia un problema comunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso