• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

16:9 - Distorto Verticalmente

BlackPearl ha scritto:
Capisci tu stesso che tutto questo è molto strano.... I dvd in 16/9 anamorfico come si vedono? Con proporzioni normali?
Se usi un decoder dtt in queste tv si vede bene?

Ho appena provato, su entrambi i tv, via CCART con dec iCAN3000, pressoche' stesso problema; ovviamente ho provato dal menu del dec a settare il formato in ogni possibile modo.

Da dvd (SCART) ho provato con film di vario genere, e piu' o meno si riesce a raggoiungere un buon compromesso di rapporto d'aspetto corretto.

In pratica cio' che rompe e' solo la visione di trasmissioni DTT 16:9.
Che, ripeto, non fa completamente schifo, si vede che e' un 16:9, ma i grassi sono magri e llungati, i magri sembrano invece lampioni.

Ho pensato anche che potesse dipendere dalla ormai abitudine di vedere il 4:3 in zoom, allargato, ecc, ma non e' cosi'.

Bah .....

In ogni caso ringrazio quanti hanno gentilmente risposto.
 
IPelectro ha scritto:
Ho appena provato, su entrambi i tv, via CCART con dec iCAN3000, pressoche' stesso problema; ovviamente ho provato dal menu del dec a settare il formato in ogni possibile modo.

Da dvd (SCART) ho provato con film di vario genere, e piu' o meno si riesce a raggoiungere un buon compromesso di rapporto d'aspetto corretto.

In pratica cio' che rompe e' solo la visione di trasmissioni DTT 16:9.
Che, ripeto, non fa completamente schifo, si vede che e' un 16:9, ma i grassi sono magri e llungati, i magri sembrano invece lampioni.

Ho pensato anche che potesse dipendere dalla ormai abitudine di vedere il 4:3 in zoom, allargato, ecc, ma non e' cosi'.

Bah .....

In ogni caso ringrazio quanti hanno gentilmente risposto.

mhà, se fossi in te io proverei a fare un fermo immagine, una foto, un video e allegarlo per poterlo noi tutti valutare.

Perchè non vorrei che fosse, alla fin fine, una tua congettura, come hai ultimamente e velatamente asserito.

Solo dandoci materiale da poter valutare possiamo confortarti nelle tue congetture o sconfortarti ;)
 
Indietro
Alto Basso