16:9, una realtà sempre più italiana, e SKY?

pietro89 ha scritto:
si ma il marketing "vecchio" di Sky sta funzionando...:D

comunque è stato ripetuto molte volte che l'italia ha saltato l'epoca del 16:9, passando direttamente all'HD, questo ha portato una conversione al 16:9 dei canali sd in contemporanea con la nascita dei canali hd in simulcast...

Assolutamente in dissaccordo.
L'unico canale (oltre cinema e sport) è Discovery Channel che tra l'altro usa un 16:9 tanto da definirlo a c**o di cane.

Quindi si è saltato diretti all'HD il che ci può anche stare, fin quando la tv pubblica o la pubblicità non era in 16:9, ma ora per fortuna le cose stanno cambiando.

E come se SKY avesse spianato la strada per poi tirarsi indietro, nel momento più bello.

Un marketing vecchio, per una società (italiana) vecchia?

Ma che dici?

E non è l'ora di rinnovare un pò la vecchia Italia?

E poi si parla delle teste degli editori, ma perchè SKY non conta niente.
SKY non è solo un supporto ma anche il capo supremo, quindi se vuole far passare FOX al 16:9, lo fa e basta.

Anche se ripeto SKY è stata la prima a trasmettere cinema e sport in 16:9!

calmati....
era una battuta sul paese, effettivamente vecchio...
poi perchè dici l'unico canale, anche i cinema e sport contano, come pure axn.
se la fox vuole aspettare, avrà i suoi motivi, nel frattempo arriverà un altro suo canale in hd. manca solo skyuno, per quanto riguarda sky come editore, ma è solo questione di mesi, visto che arriverà la versione hd.
sky no nvole costringere gli altri editori a passare al 16:9, eivdentemente non ne vede il motivo, visto che la sua parte l'ha comunque fatta... tutto qua.
sky non vuole costringere la fox e gli altri ediori a passare al 16:9...tutto qua.

pako.kr ha scritto:
:doubt: Il marketing di sky è "vecchio".

Ma dai su, possiamo criticare Sky perchè esigiamo sempre il massimo ma affermare che il mktg di Sky è vecchio, seppur tra virgolette, mi sembra eccessivo. La comunicazione di Sky in Italia è di prim'ordine, il CRM pur con i suoi difetti è portentoso, le offerte, le campagne sono ben strutturate.
Dai su.

pako.kr ha scritto:
Ribadisco il marketing di sky è "vecchio": usa la logica "ti vendo l'HD così hai anche il 16/9".
Il formato panoramico nella sua natura è ben lontano da essere associato all'HD.
L'HD per sua natura si porta dietro la prima evoluzione che è stato appunto il 16/9.
Che sky sia avanti tecnologicamente non c'è dubbio!
Definire vecchio il marketing di sky che vuole avvicinare più persone possibili all'alta definizione con 15 canali già attivi oppure alla comodità del suo pvr mi sembra veramente un insulto.
Non si hanno dati ufficiali alla mano ma quanti decoder hanno sostituito quest'estate e questa primavera con l'offerta tutto incluso e la massiccia campagna di Vialli? l'alta definizione è il futuro .. in Italia il 16/9 sarà presto fuori moda (perchè è arrivato tanto tardi ..)

Non date per scontato che tutte le attivazioni Hd di Sky abbiano alla base una tv 16/9. Io ho il myskyhd ma ho una tv crt 4/3 sull'abbo principale. Solo su uno dei multivision ho il 16/9 e in cucina un altro 4/3. E ne conosco altri che hanno approfittato ad offerte aderendo all'hd pur non avendo la tv hd ready ;)

a sky non gli interessa su che televisore la si guarda, gli interessa venderti l'hd...:D

Guardate che Sky la buona volontà per passare al 16:9 ce la mette anche... ma poi ci si mette di mezzo un gruppo di trogloditi che si lamenta ed è costretta a tornare indietro...

L'esempio lampante? Il calcio...

fabio78 ha scritto:
... ma poi ci si mette di mezzo un gruppo di trogloditi che si lamenta ed è costretta a tornare indietro...

Giustissimo!
Abbiamo (hanno) in Italia una mentalità vecchia, basta vedere la programmazione delle tv generalista (causa di molti guai nel progresso tecnologico della tv).
Max

Flask ha scritto:
E ne conosco altri che hanno approfittato ad offerte aderendo all'hd pur non avendo la tv hd ready ;)
presente:evil5:
fabio78 ha scritto:
... ma poi ci si mette di mezzo un gruppo di trogloditi che si lamenta ed è costretta a tornare indietro...

figurati che ci sono persone che si lamentano del pillarbox quando in altri paesi è la normalità:icon_rolleyes: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
presente:evil5:
figurati che ci sono persone che si lamentano del pillarbox quando in altri paesi è la normalità:icon_rolleyes: :eusa_wall:

Molto meglio il 16:9 del pillarbox. Le Iene non é in 16:9. Colorado é in 16:9.

agostino31 ha scritto:
perchè ancora non tutte le telecamere sono in 16:9:evil5:

Infatti; e poi c'è la forza di volontà per programmi prodotti in Italia che puttroppo sono soggetti ancora a tecnologie medievali!

Invece un canale come FOX per fare un esempio ha già tanto materiale (escludendo Scrubs, Simpson, Griffin, American Dad, Futurama) ...

Però Pomeriggio cinque e Verissimo sono in 16:9 non saranno di puntissima però li guarda molta gente.

ma loro fanno bene a sfruttare il 16:9 (io i loro programmi non li guarderei neanche in ultrahd :D), visto che non possono permettersi molto HD. diciamo che la guerra televisiva, a livello tecnico, si svolge su due piani differenti.

Però nel futuro faranno Rete 4 HD Canale 5 HD e Italia 1 HD e le versioni SD +1.

Indietro
Alto Basso