16:9

st80

Digital-Forum Junior Plus
La protesta non e' solo contro sky anche se, presumibilmente, gli abbonati a sky in media dovrebbero essere dotati di display piu' recenti;
ormai da anni si vendono sempre piu' pannelli 16:9 rispetto ai 4:3; come mai sky continua a trasmettere in 16:9 col contagocce ?

Perchè la maggioranza degli Italiani hanno troppe poche conoscenze su questi aspetti "oscuri e misteriosi" della TV: se gli offri qualcosa di serio, come fanno nel resto del mondo con il 16:9 come regola ed il 4:3 come eccezione (ovvero l'esatto contrario di quanto avviene qui in Italia), si mettono a piangere e si strappano i capelli.
Mettici anche i broadcasters che ci marciano sopra (vedi Sky che potrebbe convertire tutti gli Sky Cinema in 16:9) ed il piatto è servito.

Per maggiori informazioni fatti un giro in un centro commerciale e senti i commenti che vengono detti davanti ad un TV 16:9, ROBA DA MAL DI STOMACO!

Io non riesco a settare il mio televisore per vedere Sky 16:9 a 16:9 effettivi....ho un samsung lcd a 37 pollici....proprio non riesco a vedere correttamente il canale.

Ovvero? Il logo del canale viene tagliato?

Scusa, magari è una domanda sciocca, ma non è che hai il decoder settato male, e non la tv?

azz...controllo subito, può anche darsi eh! L'ho appena cambiato, dal goldbox finalmente son passato a quello di Sky

tornando a bomba, il problema è proprio quello descritto da rmk,
non mi piace dirlo, ma l'italiano medio è stupido di fronte alle "novità" o ai cambiamenti...
pensate che ho un amico in famiglia, il quale ,ogni volta che si sta da lui,costringe tutti e vedere la tv con il formato della tv impostato malissimo...e cioè...i canali in 4:3 con l'impostazione 16:9 sulla tv,praticamente vedi la gente bella pacioccona e le macchine della F1 che sembrano delle portaerei...
ho provato a spiegargli più volte che il segnale in 4:3 lo deve vedere in 4:3 e non c'è modo di "riempire tutto lo schermo" senza che l'immagine venga deformata...
nulla da fare.. si ostina...è dice che "è giusto così"!!!..
figuratevi se dovessi combattere con un tipo così al telefono per spiegargli il funzionamento...probabilmente per la prima volta mi "cadrebbe la linea"...oltre alle pal*e per terra :D

da poco in casa abbiamo preso un lcd samsung, ci ha provato subito anche mio padre ma gli ho fatto un briefing intenso...e ha capito come funziona!!!
anche se qualche volta non fa a meno dello zoom :D

se lo schermo viene settato 16:9, in modalita' auto dovresti vedere bene il 16:9, il 4:3 si adatta in qualche maniera; almeno, per la mia tv e' cosi'; con pannelli sempre piu' grandi la distorsione (o il taglio) e' destinato a diventare sempre piu' evidente;per me sky deve guardare anche perche' e' poco credibile avere canali hd e trasmettere pressoche' tutto il resto in 4:3

st80 ha scritto:
se lo schermo viene settato 16:9, in modalita' auto dovresti vedere bene il 16:9, il 4:3 si adatta in qualche maniera; almeno, per la mia tv e' cosi'; con pannelli sempre piu' grandi la distorsione (o il taglio) e' destinato a diventare sempre piu' evidente;per me sky deve guardare anche perche' e' poco credibile avere canali hd e trasmettere pressoche' tutto il resto in 4:3

Anche sulle TV 4:3, settando il decoder formato 4:3 Letterbox ON, sui canali 16:9 riusciresti a vedere in formato "panoramico", senza le immagini tagliate sui bordi laterali.

Bello il formato panoramico di viva zapatero su sc 16:9
Complimenti sky.. davvero... (un film tagliato così male nn si era mai visto)

emma ha scritto:
Bello il formato panoramico di viva zapatero su sc 16:9
Complimenti sky.. davvero... (un film tagliato così male nn si era mai visto)
Perchè? Cos'hanno combinato?

E' un film in originale sottotitolato quando parlano persone non italiane (è un documentario più che un film).
Beh.. nel formato 16/9 trasmesso da sky i sottotitoli escono mangiati per metà...
Quindi si perde un pò di immagine e pure i sottotitoli... 2 al prezzo di 1

Perchè il formato originale del film era di 1.66:1 per cui hanno fatto il Pan&Scan al contrario :eusa_wall:

Però ho notato che anche il DVD era dato (in un sito che ho trovato) in 1.78:1 e mi viene il dubbio che pure li ci sia lo stesso problema :eusa_think:

Non credo perchè come per i film Panavision mozzati loro si limitano a trasmettere cio che ricevono :eusa_think:

Attenzione!!!!

Questo non li giustifica affatto perchè dovrebbero degnarsi di guardare cio che gli manda il distributore per assicurasi che la qualità sia all'altezza di un sevizio a pagamento :evil5:

Me ne accorsi a suo tempo... MI IN****AI (scusate, ma...) e da allora nn l'ho più visto viva Zapatero .

Indietro
Alto Basso