16:9

@ Conte Paolo

nel menu del decoder alla voce TELEVISORE e FORMATO TV hai settato 16/9 ????

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
nel menu del decoder alla voce TELEVISORE e FORMATO TV hai settato 16/9 ????
Certo, ho il mysky + LG 37lc2r
Non è il primo film in "vero" sedici / noni che avrei voluto guardare "decentemente"..

emma ha scritto:
Certo, ho il mysky + LG 37lc2r
Non è il primo film in "vero" sedici / noni che avrei voluto guardare "decentemente"..

Scusami Emma ma la risposta sopra era per Conte Paolo, non l'avevo quotato perchè ero subito sotto la sua domanda ma ora provvedo :icon_redface:

Per quanto riguarda il motivo dei sottotitoli tagliati mi pare di aver spiegato sopra che il problema stava nell'emissione da parte di SKY a causa del formato inadatto alla trasmissione su 16/9

Dingo 67 ha scritto:
Scusami Emma ma la risposta sopra era per Conte Paolo, non l'avevo quotato perchè ero subito sotto la sua domanda ma ora provvedo :icon_redface:

Per quanto riguarda il motivo dei sottotitoli tagliati mi pare di aver spiegato sopra che il problema stava nell'emissione da parte di SKY a causa del formato inadatto alla trasmissione su 16/9
Si si ho letto il motivo..
Ti ringrazio del chiarimento ;)

st80 ha scritto:
La protesta non e' solo contro sky anche se, presumibilmente, gli abbonati a sky in media dovrebbero essere dotati di display piu' recenti;
ormai da anni si vendono sempre piu' pannelli 16:9 rispetto ai 4:3; come mai sky continua a trasmettere in 16:9 col contagocce ?
chi la detto che gli abbonati a cky devono avere i display piu recenti? penso che nel 2007 sky non lo ritengo un bene di lusso per cui uno deve avere per forsa un 40 pollici in 16:9 e poi fare l'abbonamento a sky. per me fanno una media degli abbonati e ancora vedono che la maggioranza hanno un televisore 4:3 a discapito purtroppo di chi ha un 16:9.
io per esempio ho un sony di 12 anni fa 4:3 che ancora va da dio con colori brillanti e senza problemi e preferisco non sostituirlo fino a quando non muore!!
certo eliminare qualche canale +1 al posto si aumentarli, un paio di canali cinema16:9 in più non gli farebbero male sinceramente

lex80 ha scritto:
certo eliminare qualche canale +1 al posto si aumentarli, un paio di canali cinema16:9 in più non gli farebbero male sinceramente
Che senso ha togliere canali per mettere quelli in 16/9 quando la tecnologia attuale consente di trasmettere tranquillamente tutti i canali in 16/9 :eusa_whistle:

lex80 ha scritto:
chi la detto che gli abbonati a cky devono avere i display piu recenti? penso che nel 2007 sky non lo ritengo un bene di lusso per cui uno deve avere per forsa un 40 pollici in 16:9 e poi fare l'abbonamento a sky. per me fanno una media degli abbonati e ancora vedono che la maggioranza hanno un televisore 4:3 a discapito purtroppo di chi ha un 16:9.
i
Ma nessuno vuole costringere nessuno a fare nulla :)
Come ha scritto Dingo, Sky potrebbe già adesso trasmettere TUTTI i propri canali in anamorfico senza che chi ha un televisore 4:3 si accorgesse di nulla...
Tant'è :(
Un'altra cosa di cui si parla poco è che ormai tutti i telefilm vengono girati in 16:9 ma a parte CSI (e poco altro) che viene almeno trasmesso in letterbox tutti gli altri vengono tagliati senza il minimo rimorso.
Boh. Si vede che fa più figo trasmettere la stessa partita su Sky Sport1 e Calcio 16:9.

a dir la verità nn solo il 90% dei telefilm è in 16/9...ma è proprio in HD

inftti la 1a serie di kyle xy era tutta in hd ed anke ancune puntate della 2a lo sono.........

paionike ha scritto:
inftti la 1a serie di kyle xy era tutta in hd ed anke ancune puntate della 2a lo sono.........

kyle in america va in onda come primo passaggio in 4/3 e SD sulla ABC family...
solo perchè è una serie di successo gode di un passaggio posticipato pure sulla ABC e quindi in quell'occasione viene trasmessa in HD...ma credo che il master internazionale in vendita al momento sia solo quello in 4/3 SD.

insomma la serie è girata in HD ma trasmessa in SD...solo xkè è una serie che piace molto gode del passaggio in HD...x le altre serie ABC family di meno richiamo...niente HD anche se il master esiste e come

Infatti a proposito di questo verrà lanciato nel 2008 ABC Family HD negli USA

Dingo 67 ha scritto:
Che senso ha togliere canali per mettere quelli in 16/9 quando la tecnologia attuale consente di trasmettere tranquillamente tutti i canali in 16/9 :eusa_whistle:

Straquoto, io stesso, che ha casa ho 2 tv 16:9, ora che sono al mare mi ritrovo con un 4:3 ed è bastato regolare il ricevitore per avere ad es.skyspor16:9 "convertito" a 4:3 senza alcun fastidio.. notate la sovraimpressione delle partite del campionato inglese sono fatte apposta per non perdersi anche se ristretto a 4:3, perchè sky non lo può fare anche col suo logo? perchè non trasmettono TUTTI i canali in 16:9 visto che anche un cesso come lo skybox ha la possibilità di adattare i formati? perchè sono così ottusi?? perchè??

Ciao

La cosa ridicola è che gia abbiamo l'alta definizione e ci fanno penare per un misero 16/9 che invece dovrebbe gia essere la normalità per buona parte dei canali dato che cinema, sport, telefilm, e documentari sono ormai prodotti quasi tutti in 16/9 :eusa_wall: :eusa_wall:

in america nel 2008 dovrebbe essere lanciato anke disney channel in hd, speriamo arrivi pure qui...

MartyTeslow ha scritto:
Infatti a proposito di questo verrà lanciato nel 2008 ABC Family HD negli USA

anche perchè IMHO le serie originali di questo "piccolo" canale sono migliori di quelle dei grandi network...

sono molto particolari e io le trovo ottime

pietro89 ha scritto:
in america nel 2008 dovrebbe essere lanciato anke disney channel in hd, speriamo arrivi pure qui...

altro canale HD nato in "contemporanea" USA...nel pacco mondo

dubito fortemente vista anche la tirchiaggine della disney

Dingo 67 ha scritto:
La cosa ridicola è che gia abbiamo l'alta definizione e ci fanno penare per un misero 16/9 che invece dovrebbe gia essere la normalità per buona parte dei canali dato che cinema, sport, telefilm, e documentari sono ormai prodotti quasi tutti in 16/9 :eusa_wall: :eusa_wall:

E' ovvio che se proseguono in questa strategia dei canali "doppi": skysport16:9, cinema16:9, ecc lo spazio finisce, basterebbe trasmetterli TUTTI in 16:9 e il problema è risolto. Vorrei conoscere chi si occupa di queste cose a Sky (ma esiste costui o costoro?) per vedere che credenziali hanno, e come hanno fatto a occupare quel posto, visto che non ci capisco un beneamato..

Ciao

Burchio ha scritto:
anche perchè IMHO le serie originali di questo "piccolo" canale sono migliori di quelle dei grandi network...

sono molto particolari e io le trovo ottime

trasmettevano anche tutto in famiglia(My Wife and Kids) sl che poi l'hanno cancellata e ora le repliche sono trasmesse in hd su abc hd......beati loro....cmq devo dire che guardando le puntate di kile xy ho visto che c'è molta pubblicità quasi ogni 10minuti fanno uno stacco pubblicitario.......wao

Ma era stata preparata una petizione?

Una lettera comune di protesta al ContattaSKY?

Qualsiasi altra cosa?!??

Che ci vuole??!?? TUTTI i canali in 16/9 e avviso sullo SKYBOX di settarlo in Letterbox se si possiede un 4/3... :eusa_wall:

E chi non ci riesce...non merita nemmeno di protestare...ma chiamasse il servizio clienti!!! :badgrin:

Indietro
Alto Basso