1700 Bloccato

lsomaro

Digital-Forum New User
cosa molto strana, mi si e' bloccato il dec su un canale e non c'e' niente da fare, con il telecomando niente, riesco solo ad accenderlo e spegnerlo col tasto posteriore, e ogni volta su quel canale. ieri ho provato a caricargli il firmware con aston flash il tutto va a buon fine, ma quando lo riaccendo e' sempre bloccato su quel canale ( ho anche provato a caricargli il boot stesso risultato ) qualcuno mi puo' aiutare ?

Niente Da Fare

ho provato ad installare quello che hai detto e la cosa strana e' che me li fa installare ( sia il boot che il firmware ) ma quando riaccendo il dec e' tutto come prima bloccato sullo stesso canale senza poter intervenire ne dal dec ne dal telecomando quindi?

E chiaro che il problema sta nella EEprom 24c16, quello è un nodo critico.

Ora non ricordo se c'è l'ho , ma c'è un Firmware che dopo essere stato scritto esegue il reset del decoder, questo potrebbe sistemare la cosa, lo cerco e poi ti faccio sapere.

Ultima alternativa sarebbe l'utilizzo del Jtag, però ancora non siamo a questo punto.

Cmq riprova + volte ad installare lo stesso boot ed FW cioè 50102c04 e 40910, poi vediamo se trovo quello con l'autoreset.

ciao

Con Jtag scrivi nella flash e non nella eeprom, anchese indirettamente il FW scrive alcune info.

ciao

Sbloccato

ho caricato il firmware ana 10 40900 reset setting e come d'incanto si e' sbloccato il dec, partendo dal menu', pero' e' sorto un'altro problema, quando faccio la ricerca canali si blocca e devo spegnerlo da dietro, questo tutte le volte, alcune all'inizio altre piu' avanti, ma comunque non riesco a fargli fare la ricerca.

Allora metti il boot 50102c04 ed il FW ed un fw 40910, non fare ricerca dei canali, con set edit o con aston list metti un setting nel decoder.
Qualsiasi setting va bene se è un dualfeed ancora meglio, il problema è riscrivere il settore incasinato.
Vedi come si comporta, successivamente fai ricerca automatica.

prova così che risolvi

ciao

ok

sono riuscito a caricare i setting (8888) riaccendo il dec e riecco il problema bloccato sul canale, tutto da rifare?

Vorrei sapere se hai messo il boot ed il FW che ti ho detto????,:D

In ogni caso se hai messo tutto come da post precedente, fai di nuovo il reset del decoder, ammesso che riesci, oppure rimetti ana 10 reset e rifai la nuova sintonizzazione dei canali.

Inoltre vorrei sapere anche coresemente quali setting hai messo.

ciao

setting

ho messo dei setting trovati in rete, tu quali mi consigli di provare ? e sopratutto dove li trovo.
per quanto riguarda la prima domanda , ho messo il boot 50102c04 ed il FW 40910, ma purtroppo si blocca sempre.

Purtroppo non so come aiutarti, se si blocca ci sarà qualche problema .
Bisogna capire se è software oppure hardware.

Cmq per i setting vanno bene se per aston xena o simba.

Prova a riscivere + volte, non ho ormai soluzioni.:doubt:

ciao

Indietro
Alto Basso