Discussioni su ZETA ITALIANA (LCN 737)

james93

Digital-Forum Silver Master
Tra ieri e oggi ho sentito più volte, sia in radio che in tv, lo spot dove si dice che dal primo maggio RTL Italian Style sarà "sul digitale" e sul sito web di rtl. Attualmente digitale può significare diverse cose:
Digitale Satellitare : il canale radio è disponibile da tempo su hotbird
Digital Audio Broadcasting (DAB) : come sopra, è gia presente nel blocco eurodab
Digitale Terrestre : effettivamente quì non c'è ancora traccia, potrebbe essere inserito come canale radio

Pensando che la più plausibile come opzione sia la terza, è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere quì, se andrà con mux Persidera magari 3750... potrà dirci qualcosa, non mancano molti giorni e la notizia è di dominio pubblico, seppure non chiarissima, strano poi che non mi abbia preceduto nessuno (a meno che ne stiate già parlando da altre parti e io non mi sia accorto :eusa_doh: )

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille :icon_profileright:
Essendo il Timb 1 pressochè pieno, penso si vada di sola radio (vedremo se e quale lcn avrà), sul sat siamo già a posto (peraltro come Ale89 ha segnalato nella sezione pay tv e canali è apparso un rtl test (canale radio) sugli 11541 di hotbird) ma anche il dab sarà già pronto.
A proposito di dab, quando mi trovavo in una zona coperta da eurodab ho notato che su Italian Style è andato in onda il giornale orario, io l'avevo sempre considerata come una radio di sola musica e jingle, invece no, va in onda anche un programma con due conduttori, avranno pensato di renderlo più ascoltabile a tutti.
Io ho cambiato il titolo ma ha avuto effetto solo sul messaggio e non sul thread, nel caso voi che potete riuscite ad aggiustare? Grazie :)

Ma il canale radio RTL 102.5 rimarrà o come accadde tempo fa con RTL 102.5 Cool, il canale radio RTL Italian Style sostituirà RTL 102.5? :eusa_think:

E' una bella notizia, tuttavia avrei optato se fossi stato Timb invece più per un ritorno di R101 Tv che meriterebbe a mio avviso più di tutti di essere ospitato in un mux nazionale; anche RTL Italian Style sarà come canale radio, avrebbero allora potuto optare per R101 Radio, mah non so quanti ascolti a mio parere avrà RTL Italian Style, sono scettico ad un suo successo in termini di audience. :doubt:

Ritorno? R101TV non è mai stata su TIMB e non è TIMB che decide cosa mettere nei suoi Mux, dipende da cosa vogliono gli editori ;)
Direi che parlare di ascolti per una canale radio su Mux DTT è assolutamente inutile, perché, in sostanza, non ne farà [emoji28]

Si lo so che non è mai stata su Timb1, ma sarebbe stato preferibile optare per questo, comunque vedremo come se la caverà o meno Italian Style. :eusa_think:

Credo ci sia un ripensamento sulla partenza ... vedremo ... ;)

Ma come? Dopo tutti i promo in onda su RTL 102.5 e RTL 102.5 TV? :)

Comunque noto che sono iniziati alcuni programmi presentati... Però se fossi in loro penserei più a una radiovisione che alla radio. Non ricevendosi in FM secondo me una radiovisione aveva più senso.

Cioè ricevendosi solo in DAB / Digitale / Sat / Streaming non so in quanti la ascolteranno. Comunque stanno cercando in qualche modo di fare concorrenza a Radio Italia :)

Indietro
Alto Basso