• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ZETA ITALIANA (LCN 737)

james93

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Giugno 2010
Messaggi
2.616
Località
Val Sabbia (BS)
Tra ieri e oggi ho sentito più volte, sia in radio che in tv, lo spot dove si dice che dal primo maggio RTL Italian Style sarà "sul digitale" e sul sito web di rtl. Attualmente digitale può significare diverse cose:
Digitale Satellitare : il canale radio è disponibile da tempo su hotbird
Digital Audio Broadcasting (DAB) : come sopra, è gia presente nel blocco eurodab
Digitale Terrestre : effettivamente quì non c'è ancora traccia, potrebbe essere inserito come canale radio

Pensando che la più plausibile come opzione sia la terza, è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere quì, se andrà con mux Persidera magari 3750... potrà dirci qualcosa, non mancano molti giorni e la notizia è di dominio pubblico, seppure non chiarissima, strano poi che non mi abbia preceduto nessuno (a meno che ne stiate già parlando da altre parti e io non mi sia accorto :eusa_doh: )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille :icon_profileright:
Essendo il Timb 1 pressochè pieno, penso si vada di sola radio (vedremo se e quale lcn avrà), sul sat siamo già a posto (peraltro come Ale89 ha segnalato nella sezione pay tv e canali è apparso un rtl test (canale radio) sugli 11541 di hotbird) ma anche il dab sarà già pronto.
A proposito di dab, quando mi trovavo in una zona coperta da eurodab ho notato che su Italian Style è andato in onda il giornale orario, io l'avevo sempre considerata come una radio di sola musica e jingle, invece no, va in onda anche un programma con due conduttori, avranno pensato di renderlo più ascoltabile a tutti.
Io ho cambiato il titolo ma ha avuto effetto solo sul messaggio e non sul thread, nel caso voi che potete riuscite ad aggiustare? Grazie :)
 
Grazie mille :icon_profileright:
Essendo il Timb 1 pressochè pieno...

Mai dire mai. I canali come sai si spostano di mux ogni tanto ;) e nel TIMB1 c'è Entertainment Fact. Chissà mai sia la volta buona che ce lo togliamo. :)
 
Quindi nuovo canale radio in arrivo nel Mux TIMB1? Tempo fa c'era RTL 102.5 Cool sul dtt. Ora provono con Italian Style?
 
Ma il canale radio RTL 102.5 rimarrà o come accadde tempo fa con RTL 102.5 Cool, il canale radio RTL Italian Style sostituirà RTL 102.5? :eusa_think:
 
Mi sembra che come ha detto tempo fa 3750... , l'rtl radio sul Timb1 serve come feed per le stazioni FM
 
E' una bella notizia, tuttavia avrei optato se fossi stato Timb invece più per un ritorno di R101 Tv che meriterebbe a mio avviso più di tutti di essere ospitato in un mux nazionale; anche RTL Italian Style sarà come canale radio, avrebbero allora potuto optare per R101 Radio, mah non so quanti ascolti a mio parere avrà RTL Italian Style, sono scettico ad un suo successo in termini di audience. :doubt:
 
Ritorno? R101TV non è mai stata su TIMB e non è TIMB che decide cosa mettere nei suoi Mux, dipende da cosa vogliono gli editori ;)
Direi che parlare di ascolti per una canale radio su Mux DTT è assolutamente inutile, perché, in sostanza, non ne farà
 
Si lo so che non è mai stata su Timb1, ma sarebbe stato preferibile optare per questo, comunque vedremo come se la caverà o meno Italian Style. :eusa_think:
 
Credo ci sia un ripensamento sulla partenza ... vedremo ... ;)
 
Ma come? Dopo tutti i promo in onda su RTL 102.5 e RTL 102.5 TV? :)

Comunque noto che sono iniziati alcuni programmi presentati... Però se fossi in loro penserei più a una radiovisione che alla radio. Non ricevendosi in FM secondo me una radiovisione aveva più senso.

Cioè ricevendosi solo in DAB / Digitale / Sat / Streaming non so in quanti la ascolteranno. Comunque stanno cercando in qualche modo di fare concorrenza a Radio Italia :)
 
Indietro
Alto Basso