180 salora

celesteb

Digital-Forum New User
un saluto a tutti anche a quelli che stanno ancora in ferie.
ho un'impianto con antenna salora(nokia) da 180 con allineamento polare e attuatore a pistone montato da me molti anni fà a roma, recentemente per lavori ho dovuto smontare il tutto, e pensando di fare cosa buona ho chiamato un tecnico forse non all'altezza, vorrei riprovarci io e siccome a spostato la vite di declinazione se qualcuno mi può aiutare a ripristinarla
grazie ciao

Credo ti convenga rifare il Puntamento "Classico",vai sul tuo sat di Riferimento (Hotbird 13°Est) Allineamento della Parabola sullo ZERO della Scala Graduata,se la tua non la avesse non ha importanza te ne accorgi,quando è bene Allineata regoli anche l'Elevazione al massimo Segnale (quindi la Vite di cui parli) qualunque spostamento tramite Motore deve farlgli iniziare la "Discesa"cioè l'incurvatura tra Motore e Polarmount e la graduale perdita di Elevazione verso gli Estremi,con un po di pazienza risolvi.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Credo ti convenga rifare il Puntamento "Classico",vai sul tuo sat di Riferimento (Hotbird 13°Est) Allineamento della Parabola sullo ZERO della Scala Graduata,se la tua non la avesse non ha importanza te ne accorgi,quando è bene Allineata regoli anche l'Elevazione al massimo Segnale (quindi la Vite di cui parli) qualunque spostamento tramite Motore deve farlgli iniziare la "Discesa"cioè l'incurvatura tra Motore e Polarmount e la graduale perdita di Elevazione verso gli Estremi,con un po di pazienza risolvi.

Ciao.
costantinopiri grazie della tua risposta proverò a riposizionare il tutto appena mi sarà possibile ciao e se avrò bisogno di aiuto mi farò sentire

Indietro
Alto Basso