2 antenne a larga banda sono un problema ?

mick68

Digital-Forum Senior
Il mio problema è molto semplice attualmente ricevo tutti i canali tramite antenna larga banda in direzione nord ma se voglio vedere qualche canale in più è possibile con un'antenna in direzione opposta però non so che antenna installare se metto una larga banda è un problema ? Altrimenti devo guardare su quali canali trasmettono queste tv e optare per una IV o V banda, voi cosa mi consigliate ? Ma soprattutto due antenne a banda larga sono un problema se direzionate da parti opposte ? Grazie

salute ha scritto:
Due antenne a larga banda opportunamente filtrate non sono un problema.
Se non sono filtrate sono un problema come lo sono due qualsiasi antenne.

Per filtrate cosa intendi ? Io pensavo di collegarla all'ingresso del miscelatore visto che ha due ingressi uhf, non va bene ?

salute ha scritto:
Due ingressi uhf?
Se i segnali sono dvb e in sfn entro intervallo di guardia non si interferiscono, in tutti gli altri casi hai la somma di due segnali diversi ovvero un'interferenza.

:eusa_think: Più o meno penso di aver capito, speriamo bene ! Grazie;)

In direzioni opposte...io non lo farei mai, ma se hai già il materiale, puoi provare. Basta che poi non fai come alcuni che continuano ad accusare le emittenti di trasmettere "male";)

elettt ha scritto:
In direzioni opposte...io non lo farei mai, ma se hai già il materiale, puoi provare. Basta che poi non fai come alcuni che continuano ad accusare le emittenti di trasmettere "male";)

Meglio con una IV o V banda a secondo su quale canale trasmette la tv ? Oppure è la stessa cosa ?

Indietro
Alto Basso