2 antenne su unico palo

Allora la soluzione più semplice come detto è dunque un'unica parabola che poi si "divide" con un LNB dCSS per il decoder di SkyQ, però quindi quel LNB serve anche per il segnale di TvSat giusto?
...
Perché su questo commento il fatto delle 5 prese era perché 4 verranno usate per le varie TV con TvSat dentro la stessa casa ( ad esempio una in cucina, una in camera... ) mentre per Sky solo una perché per averlo su più TV serve per forza Multiscreen o comunque qualcosa con wi-fi, non con cavo?
...
Quindi per finire questo qui sarebbe il DiSEqC per l'ipotesi che avevo fatto io delle 2 parabole ( ma considerando che è meglio mettere un'unica parabola, in che casi si usa? )
Nel tuo caso non serve quello switch devi usate un partitore sat (5-2500 MHz) a 4 uscite (per 4 prese SAT) o 6 uscite (per 6 prese SAT)
tipo questo per 4 out:
oppure x 6 out
Semplicemente dovrai collegare in IN il cavo provenente dall' lnb dCSS e in out le varie prese SAT
Ovviamente poi le varie TV collegate (max 4) dovranno essere compatibili SCR e configurate usando ciascuno 4 canali e frequenze diverse fra quelle disponibili (1210 MHz, 1420 MHz, 1680 MHz, 2040 MHz)
Lo skyQ usera' invece le altre frequenze dCSS...

Torno a chiedere una cosa su questo topic perché mi era venuto un dubbio, ho guardato un pò sul sito di TvSat anche tipo sulle FAQ... e anche se penso sia giusto chiedo comunque a voi per avere la conferma al 100%

Dunque se io mi metto appunto TvSat, mi serve O la Cam O il decoder, non entrambi, giusto?
Ovviamente bisogna che la TV sia di quelle compatibili... ma praticamente sarebbe un pò come nel 2010 con lo switch-off per il DTT che o ti compravi un decoder o direttamente una TV nuova?

E riguardo appunto alle TV compatibili, in generale quelle acquistate in questi anni è sicuro che vadano sempre bene o non è detto? Ad esempio una Samsung o LG in 4K da almeno 40 / 43"?

Ho dato un'altra occhiata al sito perché mi restava un altro dubbio riguardo alle CAM: se io ho appunto una TV in 4K e prendo la CAM 4K, essendo la più "alta" tra tutte le CAM, posso vedere qualsiasi canale di TVsat? Perché ad esempio con quella HD non vedi i canali 4K... ma in teoria la 4K si potrebbe usare per tutto

Poi nel sito venivano mostrati anche i "divisori" del segnale dalla parabola alle varie TV come avevo chiesto qui tempo fa, e alla sezione "per Hotel e condomini" vengono mostrati molti "ANTTRON", penso sia la marca, ma visto che sono consigliati anche per Hotel, nel caso dei condomini bisogna che siano molto grandi, non tipo con soli 7 / 8 appartamenti?

ottime parabole "italiane" sono a marca Gibertini, EmmeEsse, Fracarro, ma nel caso di fracarro già si paga un po' di più per il marchio...

Come mi era stato suggerito per evitare qualsiasi tipo di perdite... prenderò una da 100cm, queste marche che mi erano state consigliate le producono di molte misure quindi troverò anche quelle da 100 o magari alcune fanno solo quelle da 80 che sono le più usate?

E comunque anche con quelle da 100 poi non cambia nulla nel funzionamento, negli LNB...?

Poi avevo letto che ne esistono anche da 130 ma penso possa bastare quella da 100?
Ma in che casi si usa quella da 130, considerando che poi alla fine essendo un satellite in orbita la ricezione è la stessa, cioè rispetto al DTT non è che magari qualcuno è più distante dal ripetitore, può avere dei disturbi...?

Indietro
Alto Basso