2 decoder ma segnale solo su 1

genodave

Digital-Forum Senior
ciao a tutti,
ho 2 decoder in 2 stanze diverse uno è un Aston Viaccess e l'altro un PIXXX (?), il primo è un SD e l'altro un HD.
Cerco di puntarli al satellite (un LNB monoblocco con 4 uscite, astra e HB) ma quando ho il segnale su uno sull'altro non mi da nulla e viceversa, non capisco perchè.
Qualche idea?

ciao
se per 4 anni ha funzionato regolarmente e solo ora si presenta questo inconveniente la prima cosa che viene in mente è che il monoblocco ha iniziato a dare i numeri... prima controllerei comunque tutte le connessioni dei connettori f ed eventualmente altre durante il percorso se ci sono giunte e rifare quelle che non convicono, se le altre due uscite del monoblocco sono inutilizzate proverei anche a utilizzare quest'ultime al posto di quelle utilizzate fino ad ora

l'unica altra cosa che mi viene in mente è che i segnali si interferiscono reciprocamente dove i cavi coassiali corrono affiancati ma per accadere una cosa del genere questi si devono essere deteriorati al punto che la schermatura della calza non svolge più la sua funzione... e a meno che non si siano usati cavi cinesi di infima qualità questo dopo 4 anni non dovrebbe accadere, quindi non penso sia questo il caso

ciao ho risolto, era la parabola fuori posizione, evidentemente i due dec hanno sensibilità molto diverse fra loro.

Ho piacere che hai risolto e sopratutto che non hai mancato di farci sapere come, ma da quello che avevi scritto:
ma quando ho il segnale su uno sull'altro non mi da nulla e viceversa, non capisco perchè.
Qualche idea?
era difficile pensare che un problema del genere era da imputarsi ad un puntamento approssimativo della parabola... ci sta in questo caso che un decoder meno sensibile prende il segnale e l'altro no, ci sta meno la reversibilità della cosa :eusa_think: ;)

Indietro
Alto Basso