Vico84
Digital-Forum Senior Master
visto gli enormi problemi che abbiamo con il digitale terrestre, un paio di mesi fa abbiamo acquistato una parabola per poter utilizzare tivusat, premettendo che la casa dove abito è in affitto, non potevamo rompere muri per poter passare i cavi, la parabola monta un LNB a 4 vie, di cui 2 vanno nell'appartamento di mia nonna che abita sotto di me, e 2 destinati a noi, un cavo siamo riusciti a farlo passare dal tubo che comprende anche il cavo dell'antenna terrestre, il secondo invece l'abbiamo passato sulla facciata della casa e bucando il balcone lo abbiamo fatto passare dentro, ora questi 2 fili servono la tv della stanza da letto dei miei genitori, l'altro la tv del soggiorno, ora ho necessità di far arrivare un filo nella mia stanza e non potendo cambiare l0LNb perchè non possiamo più passare fili sulla facciata della casa, l'unica soluzione è splittare il cavo del soggiorno per poter così portare un cavo nella mia stanza, ho letto che gli splitter non sempre sono efficaci, ma siccome a noi serve solo il tivusat, non ci interessa sky, è possibile splittare il cavo e far funzionare 2 decoder tvsat indipendentemente senza problemi?, se si che splitter può essere efficace?