2 Folate di vento e CRACK

Complimenti ad entrambi, anche tuo cognato ha fatto la sua parte, per il risultato conseguito, la tenacia e l' avere ottenuto un motore molto solido, migliore dell' originale.

diciamo che senza il suo apporto non avrei ottenuto questi risultati, anche perche il tutto è a costo ZERO, se andavo da altri avrei speso un pochino tanto quanto il motore
grazie Mega

grazie
allora tu che fai stai con il tuo actua oppure usi uno dei 2 supermount ?

Il 1224 EL l'ho già rinforzato con la classica piastra in caso di necessità sarebbe anche pronto , cmq al momento lascio l'Actua va ancora più che bene e mi è comodo anche perchè è già predisposto al dialogo con i 2 ricevitori collegati ma nel caso sarei + propenso x l'altro il *Blocco di ghisa* molto + robusto alla quale è destinata la modifica del supporto a tubo finale , in pratica modifica al tubo con attacco x attuatore e piattello snodato al momento è x PF fisso max a 6 gradi , in modo da declinare direttamente la padella senza lavorare sull'elevazione che come sai quando vai verso gli estremi in pratica ruota il tutto skew compreso non declina più efficacemente , non so se sono stato chiaro cmq è in progetto a breve un nuovo supporto finale , allego foto x chiarire quale intendo :)

al momento è ancora come è uscito da fabbrica

.. ..

Cmq complimenti ancora x la tua soluzione ;)

Ultima modifica:
usando questo ultimo HH postato da @L4llo, secondo voi è possibile sostituire il motore a 4 cavi con il motore di un motore tipo stab, cosi da essere comandato dal solo ricevitore senza l'ausilio del posizionatore?
a livello di rigidità l'uso del motorino non dovrebbe cambiare nulla, ma riuscirebbe a sollevare il tutto?

Complimenti antoniopev, avete fatto un ottimo lavoro ;)

:eusa_wall::eusa_wall:
grazie
ti chiedo una cosa come scritto prima all'estremo est devo alzare il disco di poco, mentre andando a west lo devo alzare di +, dovrei avere un leggero fuori piombo del palo questo lo sapevo gia
in +dovrei forse troppa elevazione del disco o del motore
cmq mi va anche bene così

:eusa_wall::eusa_wall:
grazie
ti chiedo una cosa come scritto prima all'estremo est devo alzare il disco di poco, mentre andando a west lo devo alzare di +, dovrei avere un leggero fuori piombo del palo questo lo sapevo gia

In pratica dovresti ruotare leggermente tutto il blocco motore verso Ovest x recuperare la quadratura dell'azimut x l'elevazione sei motorizzato
quindi ancora pochi ritocchi e sei a posto , il passo più grosso l'hai fatto , onestamente nemmeno pensavo fosse recuperabile un tale danno .. ricomplimenti ;)

:eusa_wall::eusa_wall:ti chiedo una cosa come scritto prima all'estremo est devo alzare il disco di poco, mentre andando a west lo devo alzare di +, dovrei avere un leggero fuori piombo del palo questo lo sapevo gia

Il palo che non è perfettamente a piombo, lo hai dedotto o lo hai effettivamente misurato? perchè quella situazione si può ottenere anche con il palo perfettamente a piombo, se l'asse nord/sud è leggermente spostato verso est e con troppa declinazione....

Il palo che non è perfettamente a piombo, lo hai dedotto o lo hai effettivamente misurato? perchè quella situazione si può ottenere anche con il palo perfettamente a piombo, se l'asse nord/sud è leggermente spostato verso est e con troppa declinazione....

prima del fattaccio la cosa era in questo modo
si ho misurato con bolla e ho notato un leggero fuori bolla
solo che prima la parte west non necessitava di nessun movimento in elevazione solo nel profondo est dovevo alzare leggermente
il problema che adesso tra piastre e attacchi fatti a mano non vorrei che il motore risulti leggermente verso una parte o l'altra, sai non sono cose fatte a macchina sono arrangiamenti manuali e l'errore ci può stare
la parte che si fissa sul palo non è mai stata toccata, anche il nuovo fissaggio è stato inserito nei 2 braccietti bucati e ci ho infilato una barra filettata del 12 mm
quindi l'errore sta sopra o elevazione o declinazione, oppure l'asse nord sud del motore sulla piastra di rinforzo

Le soluzioni "ARTIGIANALI" sono sempre le migliori!!

Ottimo lavoro, complimenti :)

in effetti spesso si migliora la stabilità e la robustezza, il problema che spesso si tende a dar fiducia al prodotto originale e dimenticandosi di come si comporta il prodotto sotto pesanti condizioni atmosferiche, poi una volta successo il fattaccio si corre ai ripari ( come ho fatto io ) e nella maggior parte dei casi si tirano fuori accorgimenti ottimi che se il produttore ne tenesse conto e sopratutto continuerebbe la produzione ne venderebbero a migliaia vista la fame di questi articoli
ciao e grazie

Indietro
Alto Basso