• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 nuovi modelli edision mini (plus HIGH SPEED SAT e COMBO SAT+DTT)

Mi hanno parlato di questo: Ferguson Ariva 102e non è combo ma dicono sia un mostro è HD e costa solo 60 euro :5eek:
legge tutti i formati :happy3:
 
se vuoi un media player mi sa che ti conviene prendere qualcosa di separato come WDTV Live circa 85 eur spedito (lo sposti dove vuoi,molto compatto e così se in futuro vuoi cambiare decoder sat non devi cambiare tutto).
Ferguson Ariva 102e non so se legge la card tivusat con fw alternativi o devi prendere una cam... una valida alternativa è l'opticum 403p a circa 76 eur spedito...
 
99942 ha scritto:
Del Ferguson Ariva 102e ne ho parlato già nel post #17 ed evidentemente non siete andati a cliccare il link per guardarvelo... :laughing7:
cioè UN cardreader... poi cliccate sul tab "Images", seconda foto: NON ha slot per Cam! :eusa_wall:
Ammesso che il fw alternativo includa il Nagra3 nostrano, le card vanno una alla volta! :eusa_wall:

il chip è lo stesso ma la configurazione della scheda ''madre'' credo sia diversa. quindi i fw sono un pò diversi da quelli edision mini, piccollo, opticum 403p etc . Dovrebbe essere molto simile a questo gruppo di decoder:
Chip ALi-M3602 HD (4Mb) HD
35004-01001 = Smart MX04 HDFTA [HDTV][HDMI][USB]
35004-01001 = Smart MX04 HDCI [HDTV][CI-Slot][HDMI][USB]
35004-01001 = Smart MX04 HDCA [HDTV][HDMI][USB][CR]
35004-01021 = SatElita 2000HD [HDTV][CI-Slot][HDMI][USB][CR][VFD][LAN]
35004-01029 = VIZYON 10000 HD [HDTV][CI-Slot][HDMI][USB][CR][VFD][LAN]
35004-01034 = Seoul Hiremco X3 Turbo HD [HDTV][CI-Slot][HDMI][USB][CR][VFD][LAN]
35004-01047 = Ferguson Ariva 200 [HDTV][CI-Slot][HDMI][USB][CR] [VFD][LAN]
35004-01047 = Ferguson Ariva 100 [HDTV][HDMI][USB][CR][LAN]
35004-01048 = Megasat HD 800 HDTV [HDTV][CI-Slot][HDMI][USB][CR][VFD][LAN]
35004-04002 = Lexuz Box F90HD PVR [HDTV][HDMI][USB][CR][VFD][LAN]
35004-04002 = Az-America S900HD [HDTV][HDMI][USB][CR][VFD][LAN]
 
pase85 ha scritto:
jepssen nasce come mediaz senter cosi come lo sonmo lo azbox e il vuduo
parlate di sviluppo giusto ? Ti chiedi perche' trovi jepssen dopo poche ore d'uso in vendita ?
1) devi decidere se prendi il deco x vedere SOLO la tv e registrare ?
2)oltre a quello menzionato sopra per testare le magnificenze dei team dei sviluppatori.... qui non puoi sbagliare
3)se ti piace la rete .... e gli eventuali aiuti della comunita' anche qua non puoi sbagliare....
4) se vuoi spingerti oltre solo linux ....vu solo o dream
 
sapete le dimensioni ?
Non dovrebbe esserci l'alloggio x l'hd da 2,5 giusto ?
Solo hd esterno ?
 
lomellino ha scritto:
parlate di sviluppo giusto ? Ti chiedi perche' trovi jepssen dopo poche ore d'uso in vendita ?
1) devi decidere se prendi il deco x vedere SOLO la tv e registrare ?
2)oltre a quello menzionato sopra per testare le magnificenze dei team dei sviluppatori.... qui non puoi sbagliare
3)se ti piace la rete .... e gli eventuali aiuti della comunita' anche qua non puoi sbagliare....
4) se vuoi spingerti oltre solo linux ....vu solo o dream

lomellino grazie della info ma sicuramemnte è stata piu utile per l'altrop utente...... posseggo un dm800 clone che usato in tutte le sue fonzionalità ed ora ho deciso di tornare a qualcosa di pu seplioce come l'edision 2in1 ip
 
Ok cerco un 2in1 usato allora...
Mi sapete solo dire come poterlo collegare al mysky? se uso la presa loop dietro come lo devo collegare?
 
99942 ha scritto:
....Ma, a parte ciò, ribadisco quanto ho già detto: TivùSat e MP sono entrambe Nagra3 all'italiana. Come andremo a conflitti tra Cam ed Emu?

Si, in effetti lì ci potrebbero essere dei conflitti, anzi direi che sono sicuri. La cosa di aver tolto sopratutto un cardreader mi fa' pensare male, cioe' un deterrente per il mercato italiano, e si.... pensaci un po'???
Chi in passato ha usato sull'attuale Mini il fw alternativo con la Cam di Tivusat ha incontrato problemi di blocchi ed altro, proprio per i conflitti di cui si parla.
La Cam di Tivusat funziona bene solo con il fw originale oppure con un alternativo privo della emu nagra. :5eek: ...a quel punto pero' .... !!!

Z.K;)
 
Ultima modifica:
steveone12 ha scritto:
Ok cerco un 2in1 usato allora...
Mi sapete solo dire come poterlo collegare al mysky? se uso la presa loop dietro come lo devo collegare?

Ma per quello che costa acquistalo nuovo, non credo ci sia tanta differenza tra nuovo e di seconda mano.
Puoi usare la presa loop tenendo spento il Mini quando usi l'altro ricevitore... Oppure trovi altre soluzioni nel web che fanno al tuo caso.

Z.K;)
 
ZioKit ha scritto:
Si, in effetti lì ci potrebbero essere dei conflitti, anzi direi che sono sicuri. La cosa di aver tolto sopratutto un cardreader mi fa' pensare male, cioe' un deterrente per il mercato italiano, e si.... pensaci un po'???

Non sono sicuro ma credo che il chip non supporti più lettori di card...
 
ZioKit ha scritto:
E' gia' un po' che non posto qui', cmq per il Mini ha poca importanza se viene a cessare la produzione e non viene piu' supportato. Rispetto ad altri ricevitori ha due slot per CAM che fra' l'altro legge bene tutte quelle in produzione, quindi.....è in una botte di ferro ed avra' lunga vita amenoche non si guasti l'HW. Inoltre i supporter per i fw alternativi ne hanno sfornato e ne sfornano tuttora talmente tanti che c'e' da vivere di rendita per un bel pezzo. Per quelli nuovi vediamo che chip montano ma mi sa' che non si discostino molto da quelli in produzione, cioe' voglio dire l'architettura vedrai che è quella, niente a che vedere con i linuxiani...spero di sbagliarmi.

Z.K;)

Mah, il fatto che mi preoccupa e` se per favorire il modello nuovo si vada a fermare lo sviluppo dei firmware per il mini a livello ufficiale. Certi bug e certe mancanze nel software mi sa che a questo punto non verranno piu` sistemate. Dato che comunque i firm alternativi si basano su quelli ufficiali, con aggiunta di softcam, magari le softcam del 3606 sono fixabili sul mini, ma i bug nella gestione della motorizzata riamarranno per sempre.

Se cosi` fosse il mini sara` l'ultimo Edision (o fulan) che compro
>-(
 
Hermes360 ha scritto:
Non sono sicuro ma credo che il chip non supporti più lettori di card...

Ma se così fosse, allora con il nuovo prodotto che sta per uscire hanno un salto indetro. Mahh...vedremo appena esce se ci sono cavie che acquistano e testano, poi faremo le dovute conclusioni. Spero di sbagliarmi ma se in effetti fosse castrato, il successo pari al Pingulus è assicurato.

Z.K;)
 
Secondo me le cose che dici sono speculazioni senza fondamento.
Non conosci il chip, il decoder ancora non è ancora sul mercato ma tu ti lanci con sentenze... E poi a me sembra che grosse esigenze non ne hai...
Ok che per noi italiani servono più lettori di card ma chiamarlo 'ricevitore castrato' mi fa un po ridere...
 
Secondo voi il modello 2in1 ip usato che prezzo ha di mercato attualmente? ne ho trovato uno di Gennaio 2011.
 
Hermes360 ha scritto:
Secondo me le cose che dici sono speculazioni senza fondamento.
Non conosci il chip, il decoder ancora non è ancora sul mercato ma tu ti lanci con sentenze... E poi a me sembra che grosse esigenze non ne hai...
Ok che per noi italiani servono più lettori di card ma chiamarlo 'ricevitore castrato' mi fa un po ridere...

Non sparo sentenze, se leggi bene quello che ho scritto ..." Ma se così fosse, (Se così fosse), allora con il nuovo prodotto che sta per uscire hanno fatto un salto indetro..." Mi riferivo a quanto tu hai scritto in precedenza relativo al chip montato. Quindi la mia non è una sentenza è una considerazione soggettiva alla tua risposta, ma...polemiche a parte ne riparliamo quando esce, e come in gergo si dice... se son rose fioriranno.

Z.K;)
 
Ragaz scusate se rompo...mi sapete dire quanto puo' valere un 2in1 ip usato 1 anno?
 
99942 ha scritto:
Sembra castrato sì... se devo credere (perché non dovrei?) al diagramma a blocchi del M3606...
Bastava cliccare su "Procesor" nella scheda del Ferguson Ariva 102E (vedi link precedente)...
C'è questa foto: vedo due blocchi separati d'interfaccia: CI/CI+ e CA*2..... ;)

A vedere dallo schema a blocchi....:icon_rolleyes:

Z.K
 
Indietro
Alto Basso