2 problema 138

O

Ospite

dopo aver caricato il 138 su un 2100 mi sono accorto che la ricerca manuale
non la effettua, ma anche la seleziono fa una scansione di alcuni trasponder
(probabilmente legati al provider del trasponder) nel 137 non avevo notato il
problema.
voi che avete lo stesso decoder lo avete notato questo problema?

spirale ha scritto:
dopo aver caricato il 138 su un 2100 mi sono accorto che la ricerca manuale
non la effettua, ma anche la seleziono fa una scansione di alcuni trasponder
(probabilmente legati al provider del trasponder) nel 137 non avevo notato il
problema.
voi che avete lo stesso decoder lo avete notato questo problema?

la prima scansione scansiona quello che vuole lui, se la fai 2 volte dovrebbe prenderti solo quella giusta..il problema è negli ultimi due o tre sw

Micio_68 ha scritto:
la prima scansione scansiona quello che vuole lui, se la fai 2 volte dovrebbe prenderti solo quella giusta..il problema è negli ultimi due o tre sw
non lo so. ho provato un paio di volte però con trasponder diversi, ha ripetuto la scansione del buquet,e del problema che si ripete da due o tre sw non mi ero accorto. una domanda i mu*******on mi da segnale insufficente e squadretta,
prima non lo faceva. ovviamente ho controllato il puntamento ma tutto ok.
anche questo problema lo fa dal 137, e non riesco più a sintonizzare eurunews
dal trasponder che cera anche la cnn. A voi lo fà?

per quanto riguarda i problema della scansione non so dirti esattamante da quale sw si riferisca, lo avevo notato anch' io..selezionavo una frequenza e mi caricava i canali di altre...poi rifacevo la scansione e mi caricava i canali giusti...
con il 138 non ho provato..
euro non ricordo se ha problemi, gli altri da me sono OK

Ti confermo che anche il 138 ha lo stesso problema, se vai in scansione (l'ultima voce della tendina) e selezioni la fequenza ti scansiona le altre, non solo quella che vorresti tu, come se stesse scansionando in manuale tutte quelle memorizzate

Ultima modifica:
Per la scansione manuale, dopo aver editato la frequenza, basta che nell'ultima riga, dove per default c'è scritto ON, cambi in OFF e dai OK.
Vedrai che fa la scansione solo del trasponder che hai selezionato.:icon_wink:

viger ha scritto:
Per la scansione manuale, dopo aver editato la frequenza, basta che nell'ultima riga, dove per default c'è scritto ON, cambi in OFF e dai OK.
Vedrai che fa la scansione solo del trasponder che hai selezionato.:icon_wink:
Si d'accordo,ma se la frequenza è già presente nel database o memeorizzata,
fa quello che ho citato in precedenza.
Ovviamente se tu vuoi scansionare una frequenza per aggiornare i canali presenti
da questo problema.
poi inserire una frequenza nuova che senso ha se ad esempio sei su hotbird,
le frequenze sono tutte presenti nel database e quindi inserire un valore nuovo non porterebbe a nulla.

viger ha scritto:
Scusa ma non ho capito quello che vuoi dire :sad:

voglio dire che se tu scansioni ad esempio hotbird in automatico ,il decoder ti trova tutte le frequenze che ci sono anche quelle che non sono nel database ma collegate ai vari buquet.
ovviamente ad una successiva scansione manuale le frequenze che hai sono gia presenti, e allora il decoder ti fa anche la scansione del provider collegato alla frequenza in questione. ora io oggi ho voluto aggiornare alcune frequenze per vedere se erano stati aggiunti alcuni canali.
avendo già memorizzato i canali in precedenza con la scansione auto, il decoder ha effettuato la scansione dell'intero buquet collegato a tale frequenza.
in precedenza facendo la scansione di un solo trasponder e lasciando su no la ricerca rete il decoder scansionava solamemte la frequenza selezionata.
spero di essere stato chiaro.

Indietro
Alto Basso